Premessa: quando ho ricevuto The book of masks di Dr.Jart+ ero in preda alla più totale tristezza post rientro (dalle vacanze, of course) e questo regalo è stato in grado di cambiare completamente il mio umore. Perché? Molto semplice: mettete insieme otto maschere viso, uno dei brand di skincare coreana più amati al mondo e un cofanetto adorabile e avrete la risposta.
Dr.Jart+ Dermask, le maschere viso per ogni esigenza
Dr.Jart+, il brand dermocosmetico coreano nato nel 2004 da un’idea del medico Dr. Sungjae Jung e dell’amico JinWook Lee, è oggi tra i più quotati per quanto riguarda la skincare, e sono certa che molta della sua fortuna derivi proprio da un prodotto che mette d’accordo un po’ tutti: le maschere viso.
La gamma Dr.Jart+ comprende infatti tantissime maschere con formulazioni e scopi diversi: dalle maschere fai-da-te Shake&Shot alle Rubber Mask, sempre in caucciù, passando per le maschere detergenti Dermaclear a base di argilla.
Il vero pezzo forte della gamma Dr.Jart+, però, è a mio parere la linea di maschere Dermask, che agiscono all’istante sulle diverse esigenze della pelle di ogni tipo. Sottilissime e molto morbide, le maschere Dermask sono state create con il concetto di un trattamento dermatologico che migliora la pelle all’istante. Grazie alla loro consistenza setosa, aderiscono perfettamente alla pelle assicurando l’assorbimento omogeneo dei principi attivi.
Le maschere non contengono parabeni, talco, solfati, ftalati, oli minerali, propilene glicolico, profumi artificiali, coloranti di catrame, trietanolamide e poliacrilammide.
Ad ogni pelle la sua Dermask
Ecco la gamma offerta da Dr.Jart+:
- Dermask Micro Jet Clearing Solution: tratta le carnagioni problematiche calmando gli arrossamenti e le infiammazioni causate dall’acne e prevenendo l’iper pigmentazione cutanea. Contiene glutatione, un potente peptide associato ad aminoacidi, che migliora visibilmente il tono della pelle e assicura un aspetto luminoso e uniforme. Un mix di ingredienti essenziali permette di migliorare l’aspetto della pelle mantenendola luminosa: l’acido salicilico rimuove il sebo e la cheratina dai pori, previene l’accumulo di impurità e previene la formazione di brufoletti; l’olio dell’albero del tè aiuta a prevenire e lenisce le irritazioni, rinfrescando la pelle; l’aloe vera svolge un effetto lenitivo sulla pelle irritata; i fitoncidi idratano in profondità e leniscono la pelle irritata.
- Dermask Water Jet Vital Hydra Solution: la maschera a base di fibra di cellulosa intensamente idratante che migliora e protegge l’idratazione interna della pelle. Idrata immediatamente la pelle secca e disidratata mentre lo xilitolo migliora la capacità di trattenere l’umidità nei tessuti cutanei e rafforza la sua funzione di barriera. L’acido ialuronico a bassissimo peso molecolare attiva l’idratazione cutanea e un estratto a base di alghe contenente algeinicacidi idrata ed elimina le impurità.
- Dermask Water Jet Soothing Hydra Solution: basandosi sul concetto base delle iniezioni a base di acido ialuronico per contrastare efficacemente la perdita di idratazione nella pelle, questa maschera lenisce lo stress cutaneo e impedisce la perdita di idratazione. Grazie ad estratti vegetali tra cui l’aloe vera e le fitoalessine, apporta un’immediata azione rinfrescante e idratante e svolge un’azione anti-infiammatoria e antisettica per un effetto calmante sulla pelle.
- Dermask Intra Jet Wrinkless Solution: la maschera a base di gel di cellulosa termosensibile al calore del corpo che riduce le rughe e migliora la struttura della pelle cutanea. Il morbido strato di gel sigilla gli ingredienti per massimizzare l’efficacia della formula e permettere alla pelle di reidratarsi. I biopeptidi restituiscono un aspetto sano stimolando la naturale sintesi del collagene e dell’elastina. Contiene collagene, elastina e adenosina per ridurre l’aspetto di rughe e rughette fini, ritardarne la formazione di nuove e ridare un aspetto liftato, più liscio e più giovane.
- Dermask Intra Jet Firming Solution: studiata come trattamento intracellulare, assicura un immediato miglioramento alla pelle dal tono rilassato e poco elastico. Questa maschera è rivestita di idrogel di cellulosa termosensibile al calore del corpo che “sigilla” gli ingredienti per massimizzarne l’efficacia e rilasciarli in modo preciso. I biopeptidi restituiscono alla struttura cutanea un aspetto sano stimolando la naturale sintesi del collagene e dell’elastina. Un potente complesso contenente il coenzima Q10 e il beta-glucano ad azione sinergica preserva e migliora l’elasticità della pelle, liftando e tonificando l’effetto del rilassamento cutaneo.
- Dermask Spot Jet Cheek & Eye Lift: un nuovo concetto di maschera con l’idea di un trattamento Botox che agisce sulle rughe nelle zone specifiche in cui normalmente si formano (contorno occhi e guance) e le riempie aggiungendo volume ed elasticità. Il patch elastico a base di idrogel con il volumizzante “volufiline” (principale ingrediente del Botox) aiuta a liftare e a rassodare la pelle dal tono rilassato; i punti sul patch esercitano un’azione tipo agopuntura per attivare la circolazione naturale e rendere più efficace l’azione degli ingredienti.
- Dermask Spot Jet Neck & Chin Lift: un set di due patch a base di idrogel per ridurre l’aspetto delle rughette superficiali attorno al collo e al mento, lasciando una sensazione liftata e rassodata.
- Dermask Ultra Jet Porecting Solution: maschera di tessuto nera a base di carbone che pulisce, purifica e restringe i pori, eliminando gli eccessi di sebo e svolgendo un’azione esfoliante. I pori risultano puliti e rimpiccioliti, l’incarnato più liscio e morbido.
- Dermask Micro Jet Brightening Solution: maschera a base di microfibra che illumina immediatamente la carnagione irregolare e il tono opaco della pelle. Il glutatione, un potente antiossidante, leviga visibilmente il tono della pelle e migliora l’aspetto delle macchie scure sul viso e della discolorazione. Un duo dinamico di comprovati principi rivitalizzanti per la pelle, niacotinammide e α-bisabolol, conferiscono un aspetto radioso e giovanile.
Come si usano le maschere Dermask?
Basta:
- detergere la pelle e applicare il tonico;
- togliere la pellicola della maschera e applicarla insistendo soprattutto intorno agli occhi e alla bocca;
- lasciare agire per 15-30 minuti, a seconda di quanto previsto per ogni tipo di maschera;
- rimuovere delicatamente la maschera e picchiettare delicatamente fino a completo assorbimento del siero rimanente.
Info utili: prezzo e dove acquistare
Le maschere Dr.Jart+ Dermask sono già disponibili presso i Beauty Store Sephora e su sephora.it al prezzo di 5,90 euro ciascuna; Dermask Spot Jet Cheek & Eye Lift e Dermask Spot Jet Neck & Chin Lift sono invece disponibili al prezzo di 9,90 euro per due patch.
Siete in cerca di un’idea regalo? Date un’occhiata a questo cofanetto contenente 6 maschere Dermask al prezzo di 23,90 euro!
Fede tentatrice! La mia prima tappa post vacanze sarà proprio da sephora, la mia pelle urge idratazione dopo oceano, sole e vento.. e il kit mi sembra ottimo 🙂
Un bacio grande
Ele
Ele bella! Vogliamo andare insieme da Sephora? Stavo giusto pensando di comprare qualcosina anch’io… 🙂
Scherzi a parte, hai mai provato qualche maschera Dr.Jart+? <3