L’esfoliazione secondo The Ordinary

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano e necessita, in virtù della sua esposizione ad agenti esterni come sbalzi termici, raggi solari e inquinamento, di trattamenti ad hoc per far sì che il suo capitale di giovinezza venga tutelato il più possibile. Tra i vari accorgimenti che aiutano la cute ad apparire più sana e giovane evitando l’insorgere di rughe e macchie solari e senili, merita di essere ricordata la pratica dell’esfoliazione: in questo modo promuoverete il rinnovamento cellulare dell’epidermide e stimolerete la creazione delle fibre di collagene e di elastina nel derma, lo strato cutaneo compreso tra l’epidermide e l’ipoderma.

In nostro aiuto, soprattutto se non siamo più dei teenager, arriva The Ordinary, che presenta una gamma di trattamenti che uniscono le più note ed efficaci tecnologie cliniche skincare ad un range di mercato alla portata di tutti.

About Beauty The Ordinary Esfoliazione Copertina

The Ordinary: tre prodotti, tre tipi di esfoliazione

L’esfoliazione delle pelle è quindi una di quelle coccole a cui non dovremmo mai rinunciare: sarebbe opportuno praticarla almeno una volta alla settimana per favorire in questo modo il rinnovamento cellulare che, dopo i trent’anni, diminuisce inevitabilmente.

The Ordinary – Salicylic Acid 2% Solution (prezzo euro 4,90 per 15 ml)

Questa soluzione a base di Acido Salicilico, beta idrossiacido con proprietà esfolianti per la pelle, agisce efficacemente per liberare i pori ostruiti della cute combattendo la comparsa di inestetismi e conferendo all’incarnato maggiore lucentezza.

Modalità d’uso: Utilizzate il prodotto al mattino e di sera, prima di andare a dormire. Cercate di applicare una piccola quantità direttamente sulle macchie per ottenere un miglioramento il più possibile visibile, oppure sull’intero viso per un’esfoliazione più completa.

Avvertenze: A causa del suo contenuto di Acido Salicilico, questa formula non dovrebbe essere utilizzata su una cute lesionata, desquamata o troppo sensibile e reattiva. In particolare, il Beta Idrossiacido presente al suo interno potrebbe aumentare la sensibilità della pelle al sole e, in particolare, il rischio di scottature. Durante tutto il periodo in cui utilizzerete questo trattamento, applicate una protezione solare e indossate indumenti protettivi.

About_Beauty_TheOrdinary_Esfoliazione

The Ordinary – Glycolic Acid 7% Toning Solution (prezzo euro 8,70 per 240 ml)

Questo trattamento tonificante a base di acido glicolico, alfa idrossiacido con proprietà esfolianti per la pelle, consente una leggera esfoliazione superficiale della cute rendendola visibilmente più luminosa, soprattutto in seguito a un suo utilizzo costante. La soluzione contiene un derivato della Tasmania Ianceolata, una bacca che riduce le irritazioni causate dall’utilizzo dell’acido, oltre alla radice di Ginseng e all’aloe vera, dalle spiccate proprietà lenitive, che doneranno maggior luminosità alla cute.

Modalità d’uso: Applicate il prodotto preferibilmente la sera e non più di una volta al giorno. Impregnate un batuffolo di cotone con questa soluzione passandolo delicatamente sul viso e sul collo, evitando accuratamente la delicata zona del contorno occhi.

Avvertenze: Utilizzate il prodotto per una durata limitata, dal momento che potrebbe aumentare la sensibilità della pelle e il rischio di eventuali scottature.

About_Beauty_TheOrdinary_Esfoliazione

The Ordinary – AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution (prezzo euro 7,20 per 30 ml)

Questa soluzione contiene sia alfa idrossiacidi, che agiscono a livello superficiale per conferire alla pelle un aspetto più luminoso e uniforme, sia i beta idrossiacidi, che svolgono anche una funzione decongestionante nei confronti dei pori. Grazie all’azione combinata di entrambi questi acidi, l’esfoliazione sarà più profonda, gli eventuali inestetismi cutanei saranno progressivamente eliminati e la luminosità della pelle tenderà a migliorare dopo ogni utilizzo. Oltre al derivato della Tasmania Iancelota, già presente nella Toning Solution, questo trattamento è arricchito con una forma di Acido Ialuronico a polimero intrecciato ad azione benefica, con la Vitamina B5 ad azione cicatrizzante e con la Carota Nera dalle virtù antiossidanti.

Modalità d’uso: Applicate il prodotto sul viso deterso e perfettamente asciutto lasciando agire per non più di dieci minuti. Cercate di evitare accuratamente la delicata zona del contorno occhi sia durante l’applicazione che durante il risciacquo.

Avvertenze: Dal momento che questa formula contiene un’elevata concentrazione di acidi liberi, l’uso è raccomandato solo a coloro che abbiano già esperienza con l’utilizzo di acidi esfolianti e se la cute del viso non è particolarmente sensibile.

About_Beauty_TheOrdinary_Esfoliazione

Info utili

I prodotti The Ordinary sono disponibili sui siti deciem.com e theordinary.com – che spediscono dal Regno Unito, evitando così le spese di dogana – e presso La Rinascente di Milano.

Ehi, hai dato un’occhiata qui?

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password