In casa Essence c’è già aria di primavera: da marzo, infatti, sarà disponibile la nuova collezione Essence Primavera/Estate 2018! Tantissimi prodotti che rispecchiano i nuovi trend di stagione, tra cui effetti iridescenti, palette multifunzione e accessori professionali. Scopriamo insieme tutte le novità a breve disponibili in tutti i negozi!
Tutte le novità della collezione Essence Primavera/Estate 2018
Cominciamo da queste bellissime palette, una per gli occhi e una per le labbra. My Only 1 Eyeshadow Palette e My Only 1 Lipstick Palette sono due coloratissime palette composte ciascuna da 22 colori per un trucco occhi e labbra mozzafiato. Dai nudes delicati alle tonalità dark e pop, con queste palette non c’è limite alla creatività (prezzo 11,99 euro cad.).
La palette Mix & Match Your Look è invece una palette per viso, occhi e labbra che offre infinite possibilità di utilizzo grazie ai suoi otto colori accesi più un bianco da usare singolarmente o da mixare nell’apposita mixing zone. La texture di ciascuna cialda è cremosa, ma appena applicata si trasforma in polvere per un utilizzo più maneggevole (prezzo 8,99 euro).
Tra le novità della collezione Essence Primavera/Estate 2018 troviamo poi queste piccole palettine super cute. Le quattro palette occhi contengono ciascuna dieci ombretti altamente pigmentati e a lunga durata con finish matt e perlato. La versione Million Nude Faces regala tonalità nude, la In love with rose tonalità dal rosa delicato al più intenso, la Mermaid un look da sirene e la To the moon and back un look ad effetto olografico (prezzo 4,99 euro).
Le prossime due palette occhi e viso sono sicuramente molto particolari: la Holo Wow! Eye & Face Palette è infatti composta da quattro tonalità olografiche per occhi e viso che possono essere intensificate con la base nera o enfatizzate con l’argento effetto holo (prezzo 4,99 euro). La seconda, Be Kissed by the Moon, racchiude invece sei tonalità pastello super luminose, per un look completamente glowy.
Per un trucco occhi davvero completo, il mascara è fondamentale: per questo motivo Essence lancia due novità assolute, destinate a diventare veri must have. Il primo è il Volume Hero, che garantisce extra volume grazie all’applicatore in elastomero che raccoglie una grande quantità di texture e raggiunge ogni singola ciglia (prezzo 3,79 euro). Il secondo è il Super Curl con applicatore ricurvo in elastomero, per un volume ed una curvatura estremi (prezzo 3,79 euro).
La primavera si fa sentire anche nelle nuove colorazioni degli eyeliner in penna, la cui linea si arricchisce di quattro nuovi colori brillanti e a lunga durata (prezzo 2,99 euro).
Tantissime le novità labbra presenti nella nuova collezione Essence, a cominciare dalle Tint&Colour Shot, tinte lucidalabbra che colorano istantaneamente le labbra lasciando un finish matte vellutato a media coprenza e una carica di freschezza (prezzo 2,99 euro). Interessanti poi i rossetti Colour Up! Shine On, disponibili in dodici tonalità, dai colori che aumentano di intensità ad ogni applicazione per creare look sempre più bold (prezzo 2,89 euro).
I nuovi Colour Boost Vinylicious sono rossetti liquidi ad alta pigmentazione dal finish glossy e dall’effetto latex mozzafiato, disponibili in un pack a tubo (prezzo 3,59 euro). Ritroviamo lo stesso packaging anche in un’altra novità, gli Smoothie Gloss, lucidalabbra fruttati a media coprenza disponibili in cinque fragranze: mango, pesca, fragola, lampone e mirtillo (prezzo 1,29 euro).
Seguono uno degli ultimi trend anche gli Holo Wow!, lucidalabbra dall’effetto olografico disponibili in cinque colori dai più delicati ai più pop. È possibile utilizzarli da soli oppure come topper per donare ad ogni rossetto nuova dimensione e nuovo volume (prezzo 3,59 euro).
Per disegnare il contorno labbra, ecco due nuove linee di matite: da un lato le Draw the line!, matite labbra dal colore istantaneo con temperino integrato, che permettono di tracciare linee con grande facilità grazie alla texture morbida (prezzo 1,89 euro); dall’altro le Stay 6h True Lipliner, matite morbide waterproof che durano fino a sei ore (prezzo 2,49 euro).
Per quanto riguarda il make up viso, partiamo con la Brighten Up!, la cipria opacizzante disponibile in due versioni: la Banana Powder e la Peach Powder. Questa cipria dal finish setoso è l’ideale per essere utilizzata con la famosa tecnica del baking (prezzo euro 3,79).
Via libera agli illuminanti! Sono davvero tantissimi i nuovi highlighter presenti nella nuova collezione, a cominciare dai due illuminanti in stick HoloWow! dall’effetto iridescente e 3D Dewy Look dall’effetto iridescente (prezzo 4,49 euro cad.). Per un glow ancora più audace, ecco le HoloWow! Jumbo Eye Pencil disponibili in tre colori olografici: blu magico, rosa seducente e verde brillante (prezzo 3,59 euro).
Essence ha pensato di creare illuminanti per tutti i gusti, quindi ecco Glow Like a Mermaid, la cipria composta da sei colori illuminanti che ricorda la coda delle sirene (prezzo 4,49 euro), e la palette Glow to Go, composta da due illuminanti e due abbronzanti da applicare sia da soli sia in combinazione per un sun-kissed look su viso e décolleté (prezzo 4,99 euro).
Nuovi pennelli per il make-up del viso, degli occhi e delle labbra: il pennello 2in1 per il contouring del viso (prezzo 4,49 euro), il pennello di precisione per l’eyeliner, il pennello smudge per gli ombretti (prezzo 1,89 euro), il pennello per le polveri (prezzo 4,49 euro) e il pennello per fondotinta (prezzo 4,49 euro).
All’interno della nuova collezione Essence Primavera/Estate 2018 troviamo anche molte novità per la nailart e per la manicure in generale. Arrivano infatti nuovi sticker per le unghie (prezzo 1,69 euro), nuovi stampini (prezzo 4,49 euro) e unghie finte (prezzo 3,79 euro), assieme a due nuove tonalità di smalti olografici ispirati allo spazio, gli Space Stories.
Per la cura delle unghie, troviamo invece il nuovo siero idratante Hydra a base di aloe vera per donare alle unghie e alle cuticole un aspetto sano e luminoso (prezzo 2,49 euro).
La collezione si arricchisce poi di glitter e pigmenti viso e occhi colorati e nelle forme più divertenti, per un look personalizzato mozzafiato. Possono essere utilizzati da soli o in combinazione tra di loro per risultati ancora più wow! Da usare (e osare!) sia sul viso sia sul corpo (prezzo 3,79 euro).
Essence lancia nuovi primer e un setting spray! Arriva infatti il primer viso spray HD Hydra idratante ed energizzante (prezzo 4,49 euro), il primer viso a prova di sudore con protezione solare Better Work (prezzo 4,49 euro), il primer per le ciglia Volume Booster a base di superfrutti (prezzo 3,59 euro) e il setting spray Glow to Go da applicare sul viso per fissare il make-up (prezzo 4,19 euro).
La mousse idrante per le mani Tropical arrichita con olio di monoi e aloe vera ammorbidisce mani e unghie e non unge (prezzo 2,99 euro). Per decorare le unghie e le dita, ecco gli sticker effetto metallico che si illuminano al buio (prezzo 1,69 euro). Infine Get Your Glitter On, un set di tatuaggi temporanei per un look personalizzato e sempre nuovo (prezzo 2,29 euro).
Info utili
Tutte le novità della collezione Essence Primavera/Estate 2018 saranno disponibili a partire da Marzo presso tutti i rivenditori Essence.
Che ne pensate di questa collezione Essence Primavera/Estate 2018? Fatecelo sapere nei commenti! 😉