FaceD ha fatto dell’acido ialuronico il proprio prodotto di punta, tanto da migliorarne l’efficacia utilizzandolo a tre pesi molecolari, ognuno con un grado di penetrazione ed una destinazione differenti. Ora il brand ha compiuto un ulteriore passo in avanti verso l’innovazione, arrivando a produrre un quarto peso molecolare ed inserendoli tutti e quattro nel nuovo booster Pure Plump HA4 Hyaluronic Acid. Curiosi di saperne di più su questo innovativo boost di idratazione? Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Pure Plump HA4: perché usare l’acido ialuronico a diversi pesi molecolari?
FaceD lo sa bene: l’acido ialuronico è una molecola con un ruolo fondamentale per la nostra pelle, poiché è in grado di trattenere fino a 6 volte il suo peso in acqua, garantendo le riserve idriche alla cute.
Tuttavia la pelle è formata da diversi strati, strutturati in modo da evitare ingressi indesiderati di batteri o altri agenti esterni e allo stesso tempo per trattenere il più possibile l’acqua. È per questo che l’acido ialuronico ad alto peso molecolare rimane nello strato cutaneo superficiale e non penetra a fondo, come invece fanno gli altri due, a pesi molecolari sempre minori. Ed ora, con il quarto componente della famiglia, ci assicuriamo ancora maggior penetrazione ed efficacia.
Pure Plump HA4, Booster idratante e rassodante fin dalla prima applicazione
Il brand ha eseguito numerosi test in vivo su diversi volontari con differenti tipologie di pelli, anche le più sensibili, ottenendo ottimi risultati in termini di efficacia percepita già dal primo utilizzo. L’effetto rassodante ed idratante appare immediatamente e la cute risulta visibilmente più morbida, nutrita e rimpolpata.
Il booster, oltre all’acido ialuronico che agisce come una spugna per trattenere l’acqua e rilasciarla all’interno dell’epidermide, contiene anche Niacinamide (vitamina B) e Provit B5 (pantenolo) che agevolano le difese cutanee, prevenendo fastidiosi rossori. Queste tre componenti assicurano nell’insieme un effetto rimpolpante ed idratante, fornendo una discreta efficacia antiage nel tempo.
Caratteristiche del prodotto
Formulato senza parabeni, siliconi, alcool e coloranti, il Pure Plump HA4 è adatto a tutti i tipi di pelle e si inserisce nella beauty routine come un siero da usare sotto l’abituale crema, oppure miscelato a fondotinta e creme solari per migliorarne il potere idratante. Ne bastano poche gocce da stendere su pelle pulita con movimenti circolari per aumentare l’idratazione cutanea.
Info utili
Il Pure Plump HA4 Booster di FaceD ha un costo di 19,90 euro nel formato da 30 ml ed è disponibile sull’e-shop di FaceD, nelle farmacie e nei punti vendita Sephora selezionati.