Mondo, la nuova collezione Farnese Gioielli

Esiste un luogo in cui è ancora possibile incontrare l’alta gioielleria italiana, dove apprezzarne il fascino e la bellezza nella cornice che più le è propria, fatta non di scintillanti vetrine ma di mura che custodiscono un’esclusiva sapienza: questo luogo è Farnese Gioielli. Oggi Farnese presenta Mondo, la nuova collezione dedicata all’universo interiore femminile.

Farnese Gioielli presenta la nuova collezione Mondo

Un’eccellenza tutta made in Italy: Farnese Gioielli è il marchio italiano di lusso che pone la massima attenzione alla ricerca e all’innovazione del design dei propri gioielli mantenendo il rispetto delle più antiche lavorazioni artigianali a cera persa, in grado di conferire ad ogni creazione della maison un valore senza tempo.

Il concept dei gioielli Farnese si esprime nell’incontro tra classico ed innovativo, grazie alla trasformazione del design statico, che da sempre caratterizza l’alta gioielleria tradizionale, in dinamico: ciò è reso possibile da un sistema di chiusure meccaniche e pavé di pietre preziose intercambiabili di cui la maison Farnese possiede un brevetto in ben 70 Paesi nel mondo.

Oggi Farnese presenta Mondo, la collezione di alta gioielleria dedicata all’universo interiore femminile ed ispirata a due concetti contrapposti, mutevolezza e solidità, che ben rappresentano la donna. Una collezione che segna un confine netto col passato e annuncia la nascita dell’alta gioielleria del futuro.

Noi abbiamo avuto il piacere di scoprirla alla presentazione milanese nella splendida cornice dell’Hotel Principe di Savoia, e oggi ve la mostriamo in questi scatti.

Farnese Gioielli presenta la nuova collezione Mondo

Il trend della personalizzazione è oggi tra i più in voga in qualsiasi settore di mercato, specialmente nel fashion. L’innovativa collezione Mondo si declina in anelli e orecchini la cui peculiarità sta proprio nella capacità di mutare in pochi secondi per rappresentare in maniera assoluta lo stato d’animo e la personalità della donna che li sta indossando, rendendola così protagonista in ogni occasione.

Il design classico dell’anello e dell’orecchino, che avvolge dita e lobi con le morbide ed eleganti forme della tradizione, viene sublimato dagli spines, file di pietre preziose (zaffiri, smeraldi, rubini, diamanti bianchi o neri) intercambiabili che, grazie alla propria dinamicità e possibilità di alternanza, permettono di avere un gioiello adatto ad ogni occasione.

Oltre al più puro piacere edonistico, possedere un gioiello Farnese risveglia il piacere ludico e crea una sensazione di intima complicità con il gioiello.

I gioielli Farnese si caratterizzano perché senza tempo, moderni, distintivi, innovativi, glamour. Le donne Farnese sono professioniste, imprenditrici, donne dello show business, ma soprattutto donne che non vogliono rinunciare ad essere se stesse in ogni occasione. Donne impegnate, spesso in viaggio, che amano affrontare i diversi appuntamenti giornalieri senza rinunciare alla proprie emozioni.

Farnese Gioielli presenta la nuova collezione Mondo

I tre modelli della collezione Mondo

La Collezione Mondo è disponibile nelle versioni anelli e orecchini Luxor, Pantheon e Versailles, nomi che evocano luoghi e epoche lontane, massime espressioni di tre modi diversi di interpretare l’eleganza. I tre modelli variano per complessità di lavorazione e numero di diamanti inseriti, e sono disponibili in oro giallo (gold version) e oro bianco (white version).

Gli spines rappresentano l’essenza e l’anima della Collezione Mondo, in grado di vestire ogni anello e renderlo perfetto per ogni occasione. Si tratta di pavé di pietre preziose intercambiabili realizzati nei cinque colori disponibili: blue spine (pavé adornato da 60 zaffiri), red spine (pavé adornato da 60 rubini), green spine (pavé adornato da 60 smeraldi), black spine (pavé adornato da 60 diamanti neri) e white spine (pavé adornato da 60 diamanti).

Anello Luxor Blue Spine in oro giallo con zaffiri

Farnese Gioielli presenta la nuova collezione Mondo - Luxor Blue Spine con zaffiri in oro giallo

Farnese Gioielli presenta la nuova collezione Mondo - Luxor Blue Spine con zaffiri in oro giallo

Anello Versailles Black Spine in oro bianco con diamanti neri

Farnese Gioielli presenta la nuova collezione Mondo - Versailles Black Spine con diamanti neri

Orecchini Versailles White Spine in oro giallo con diamanti

Farnese Gioielli presenta la nuova collezione Mondo - Versailles White Spine con diamanti in oro giallo

Farnese Gioielli presenta la nuova collezione Mondo - Versailles White Spine con diamanti in oro giallo

Farnese Gioielli presenta la nuova collezione Mondo

La Collezione Mondo rappresenta la massima espressione orafa del nostro tempo perché in grado di unire il grande ingegno ingegneristico italiano, alla raffinata tradizione orafa Valenzana. Grande classe anche nella presentazione, di cui è un esempio la Mondo Dream Box, un cofanetto che custodisce gelosamente al proprio interno i tre modelli Luxor, Pantheon e Versailles insieme ai cinque spines colorati di pietre preziose. L’experience che concede la Dream Box è unica al mondo, grazie alla possibilità di creare 18 combinazioni di anelli o di orecchini differenti.

Farnese Gioielli presenta la nuova collezione Mondo - Il cofanetto Dream Box

Se ti è piaciuto questo post, leggi anche:

 

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 29 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

22 Commenti
  1. Non avevo mai sentito parlare di questi gioielli!
    Gli anelli mi piacciono molto!

    XOXO

    Cami

  2. Bellissima questa collezione, gli anelli sono stupendi
    Alessandra

  3. Bellissimi questi gioielli

  4. Sono rimasta colpita dell’eleganza che trasmettono.

  5. sono davvero stupendi questi gioielli, una vera eccellenza….

  6. Bellissimi questi gioielli, non conoscevo il marchio.

    • Ciao Cristiane! A dire la verità nemmeno io lo conoscevo, prima di essere invitata alla presentazione della collezione, ma ne sono rimasta davvero incantata, i loro gioielli sono meravigliosi 🙂

  7. Quanta bellezza!
    Adoro i gioielli scintillanti

  8. Che belli questi gioielli! Sei riuscita a catturarne la luce e il fascino

  9. Molto particolari, non si passa inosservati!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

  10. Sono una meraviglia! Ed esprimono bene il concetto di solidità e mutevolezza. Adoro i red spines in particolare

    • Ciao Alessandra, sono perfettamente d’accordo con te, questi gioielli riescono ad essere solidi e al tempo stesso mutevoli proprio come la natura femminile (cui la collezione è ispirata)! I red spines sono bellissimi, donano indubbiamente al gioiello un carattere deciso 🙂

  11. Ammetto di non conoscerli ma hanno un taglio davvero particolare! Io vado pazza per i gioielli, forse in una vita precedente ero una gazza ladra 😀

    ♥ Alixia

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password