Quando l’ho trovato all’interno dell’ultimo pacco Sephora con le novità per l’autunno-inverno 2018 (se non sapete di cosa sto parlando, guardate qui), ho pensato semplicemente che a volte la fortuna esiste. Sì, perché tra tante invitanti nuove uscite, questo illuminante in gel iper pigmentato, da usare su viso e corpo, aveva catturato la mia attenzione fin dallo scorso press day Sephora. Ma il colpo di fulmine verso il Farsali Jelly Beam si sarà trasformato in vero amore? O sarà stato solo un fuoco di paglia? Ve lo racconto in questo post.
L’illuminante diventa gel: Farsali presenta Jelly Beam
Un illuminante gelatinoso preparato con polveri per una finitura luminosa, con pigmentazione concentrata per un glow personalizzato.
Esatto, avete capito bene: Jelly Beam è un illuminante dalla texture in gel. Già questo basterebbe per convicerci a provarlo, no? Ma non è tutto qui.
L’ultimo arrivato in casa Farsali conquista per la pigmentazione estrema: è sufficiente sfiorare il prodotto con la punta del dito per prelevare una quantità adatta ad un normale utilizzo sul viso (zigomi, naso, arco di Cupido); per dare luce al corpo ne basta appena una punta in più.
La texture è fresca e leggera. Essendo gelatinoso e privo di olio, scivola facilmente sulla pelle e si asciuga rapidamente fino a sembrare una polvere: in questo senso potremmo definirlo cream to powder, nonostante non sia propriamente un prodotto cremoso. L’aspetto peculiare è che Jelly Beam tende ad avere una consistenza gelatinosa, ma se agitato assume una consistenza liquida, senza perdere la stessa finitura radiosa!
La durata è ottima e la stesura è veramente semplice; l’unica accortezza è prelevare pochissimo prodotto e lavorarlo zona per zona, per evitare macchie di colore.
La formula è priva di parabeni, sulfati e ftalati; inoltre Jelly Beam è vegano, cruelty free e senza glutine.
Questo l’INCI:
Ed ecco gli swatch:
Seguici su Instagram Stories per le prove su strada di tantissimi prodotti!
Info utili: prezzo e dove acquistare
Farsali Jelly Beam è già disponibile nella tonalità Glazed al prezzo di 37,90 euro per 15 ml (PAO di 12 mesi) presso i beauty store Sephora e online su sephora.it.