Fitness in quarantena? No problem!
Dura la vita dei fitness addicted in quarantena! Quando il footing al parco o sul lungomare da soli o in compagnia non sono più possibili e le palestre sono chiuse per fronteggiare l’emergenza nazionale Covid-19, la tecnologia è ancora una volta l’asso nella manica da sfruttare per non perdere la propria forma fisica. Attraverso il proprio smartphone è possibile portare gratuitamente a casa nostra personal trainer più o meno famosi con un semplice click. Curiosi di sapere come?
Pilates e Yoga 2.0: la famiglia “down dog” e 7 minute workout
“Mens sana in corpore sano” dicevano i romani, e da allora c’è chi ne ha fatto un mantra dedicandosi allo yoga o al pilates. Entrambe le discipline affondano le proprie radici in tempi antichi ed hanno come scopo primario il raggiungimento del benessere fisico e mentale.
Già dopo le prime settimane di pratica c’è chi nota un miglioramento dell’elasticità, della forza e della tonificazione del corpo. Grazie alla grande famiglia “Down dog” è possibile affacciarsi al mondo dello yoga ed imparare a praticarlo, come si dice in gergo tecnico, poco alla volta con l’aiuto di maestri esperti. Una volta effettuato il login nell’app, disponibile sia per android che per iOS, è possibile definire il tempo, la difficoltà e i diversi gruppi muscolari su cui voler lavorare. Così si accederà ad una videolezione completa sul proprio dispositivo.
Visualizza questo post su Instagram
Per chi invece ha poco tempo da impiegare nell’attività fisica, ma non rinuncia ad un addominale perfetto in vista della prova costume, 7 minute workout è la scelta giusta. Questa app, come dice anche il suo nome, costruisce dei circuiti di allenamento della durata di soli 7 minuti unendo lo sforzo aerobico al pilates. Anche in questo caso l‘allenamento fornito è ad hoc per ognuno di noi, essendo suddiviso in classi di difficoltà.
Nike pensa a tutti: High Intensity Circuit Training
Chi di noi non ha mai sentito parlare di crossfit? Dalle star di Hollywood ai calciatori di serie A, tutti sembrano aver una vera ossessione per questo sport. Lo scopo è duplice: da un lato migliorare le capacità muscolari e cognitive, dall’altro padroneggiare tecniche, movimenti ed abilità variegate. Nike ha da tempo sviluppato un’app, Nike Train Club, che consente di allenarsi comodamente dal salotto di casa anche senza l’aiuto di attrezzi.
Per i fedelissimi del divano che fossero ancora scettici, beh… Se vi decessi che ad allenarvi potrebbe essere Cristiano Ronaldo? Esatto! Nike infatti ci dà la possibilità di allenarci e sfidare diversi personaggi celebri, come il famoso calciatore della Juventus, il cestista Michael Jordan o ancora Serena Williams.
Visualizza questo post su Instagram
Allora cosa state aspettando? Armatevi di tappetino e smartphone e dateci sotto con il fitness homemade!