Dal 7 settembre a Milano il Flagship Store Sephora che abbiamo sempre sognato

Quando ho ricevuto l’invito – cartaceo, via posta ♥ – al Grand Opening Party del Flagship Store Sephora Milano Duomo (seguitemi su Instagram Stories per saperne di più), ho pensato: “Wow, non sapevo nemmeno che il negozio fosse stato ristrutturato”. Ero convinta si trattasse di un restyling dell’arredamento, che non avrebbe coinvolto i prodotti ed i servizi offerti… E invece mi sbagliavo: leggendo il comunicato stampa con il racconto e le immagini delle novità dello Store, sono rimasta talmente sbalordita da aver pensato di dovervene parlare per forza!

Nuovo Flagship Store Sephora Milano Duomo - Facciata

Il Flagship Store Sephora di Milano si rifà il look e dà vita ad una shopping experience completamente nuova

Con oltre 1200 metri quadri ripartiti su 3 livelli e più di 46.000 prodotti e 120 brand, che il Flagship Store Sephora di Corso Vittorio Emanuele fosse LA destinazione beauty milanese per eccellenza era risaputo.

La novità sta però nel desiderio della maison francese di creare una shopping experience tutta nuova, grazie a servizi unici e innovativi che vadano oltre il puro acquisto.

Nuovo Flagship Store Sephora Milano Duomo - Piano terra

Il primo piano del Flagship Store Sephora Milano si trasforma in un vero beauty party: ecco gli spazi per la beauty community

Il Community Table

Il Community Table nasce per offrire alla beauty community un luogo in cui incontrarsi in occasioni speciali, confrontandosi sulle nuove tecniche e tendenze con gli esperti di settore.




Qui possiamo incontrare i “beauty guru” del momento e partecipare a masterclass tenute da professionisti del make-up provenienti da tutto il mondo. Il Community Table è anche il luogo in cui fare un break durante lo shopping: grazie agli Ipad messi a disposizione, possiamo regalarci un momento di relax leggendo una rivista o navigando alla ricerca delle ultime beauty news. Insomma, niente più partner, amici e parenti infelici che ci aspettano fuori dal negozio in attesa che finiamo il nostro shopping!

Il Beauty Wall

Chi ama la parte più giocosa e divertente dell’esperienza in negozio può invece esplorare le funzionalità del Beauty Wall, uno schermo interattivo che ci guida alla scoperta dei servizi e dei brand presenti in store. Ogni cliente può personalizzare la propria shopping experience selezionando le proprie canzoni preferite da una playlist sempre aggiornata, intrattenersi con i giochi presenti nella sezione gaming e non perdersi nemmeno uno dei numerosi appuntamenti che animano il Flagship Store Sephora, tutti segnalati e approfonditi all’interno del calendario interattivo.

Nuovo Flagship Store Sephora Milano Duomo - Beauty Wall

I servizi esclusivi

Il primo piano ospita anche alcuni dei servizi esclusivi del Flagship:

  • Kèrastase, Shu Uemura e il team di esperti Class sono i partner d’eccellenza del nuovo Hair Style Bar. Qui abbiamo a disposizione un’ampia scelta di servizi style, color e care, pensati per valorizzare la cura dei capelli con consulenze personalizzate, e uno staff di professionisti pronti a creare look su misura al passo con le nuove tendenze.

Nuovo Flagship Store Sephora Milano Duomo - Hair Style Bar

  • Temporary ma davvero glam sono i tattoo proposti al Tattoo Bar, con 24 design disponibili e applicabili in pochi minuti con acqua. Un servizio inaspettato ed originale, non trovate?
  • Sullo stesso piano, il Mask Bar ci offre la possibilità di applicare delle maschere viso rilassandoci nell’attesa di una piega all’hair style bar o in preparazione di una make-up session. Sephora mette a disposizione tutte le maschere viso presenti in store, per offrire un momento di coccola e relax.
  • Da sempre partner d’eccellenza di Sephora, il Brow Bar di Benefit occupa uno spazio ampio al primo piano, completamente rinnovato. Qui le fanatiche dell’arco perfetto possono affidarsi alle beauty advisor per servizi sopracciglia e make-up.

Il piano terra diventa il regno del make-up

Più di 50 brand con oltre 8.000 referenze, presentate in un ambiente completamente rinnovato: è qui che si trovano le ultime novità, le anteprime e le esclusive più hot del momento.

Il Beauty Hub rappresenta il cuore pulsante dell’area make-up. Un tavolo composto da 8 postazioni a completa disposizione dei clienti, sul quale si possono testare i prodotti, ricevere consulenze beauty personalizzate o provare i look più alla moda. Ogni settimana verranno organizzate delle Beauty Classes, lezioni make-up di gruppo dedicate a temi specifici, tenute dal team di beauty expert Sephora.




Ad accoglierci all’ingresso dello store, inoltre, un innovativo display, il flip dot, che ci sorprende con il suono metallico di 35.820 elettromagneti che si animano per creare messaggi, immagini e contenuti sempre nuovi.

Nuovo Flagship Store Sephora Milano Duomo - Beauty Hub

E la skincare?

L’area dedicata alla skincare del piano -1 ospita 73 brand e oltre 2.500 referenze, esposte su arredamenti completamente ripensati con un design elegante e ricercato. Vere e proprie destinazioni per gli appassionati di skincare sono l’area Super Ingredients, dove trovare prodotti formulati con ingredienti naturali, e la Korean House, che custodisce i preziosi segreti della beauty routine d’ispirazione coreana.

Per una coccola ci si sposta invece allo Skincare Hub, un tavolo con quattro postazioni dove vengono organizzate periodicamente delle Skincare Classes, durante le quali gli esperti Sephora danno consigli sulle routine quotidiane di detergenza e idratazione, identificando il tipo di pelle di ogni cliente e fornendo consigli personalizzati.

Grandi conferme dello shopping da Sephora restano le fragranze, che si arricchiscono di brand sempre più esclusivi e ricercati. Un universo sensoriale che conta più di 2.000 prodotti.

Nuovo Flagship Store Sephora Milano Duomo - Skincare Hub

Il tocco in più: la personalizzazione e il gift hub

Per concludere l’esperienza di shopping, Sephora mette a nostra disposizione due servizi gratuiti pensati per venire incontro al desiderio sempre più diffuso di personalizzare i nostri prodotti del cuore.




Nel corner Personalization, grazie ad un servizio laser di incisione, possiamo rendere ancora più speciale la nostra fragranza preferita o la palette del cuore, incidendo un nome, un simbolo o una breve frase. Abbiamo anche la possibilità di personalizzare i regali presso il Gift Hub, un corner dove scegliere carta e colore per confezioni regalo che soddisfino anche i gusti più estrosi.

Info utili

Il Flagship Store Sephora Milano Duomo riapre il 7 settembre 2018. Potete trovarlo in Corso Vittorio Emanuele II 24/28.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 22:00.

SCOPRI I PRODOTTI SEPHORA

Aspetta, dai un’occhiata alle ultime novità!

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

2 Commenti
  1. Fedeeeeeee ma allora ci vediamo martedì prossimoooo <3 __ <3 😀 <3

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password