Se Pure Light era il fondotinta idratante pensato per le pelli secche, Super Mat è la nuova proposta Yves Rocher per le pelli miste e grasse: la sua formula, dalla texture leggera e ricca di polveri assorbenti, regala un incarnato opacizzato fino a 12 ore.
Formula non grassa, non occlusivo, non comedogeno: sono queste le promesse del fondotinta Super Mat, arricchito con polvere di Baïkal opacizzante estratta tramite un processo 100% naturale dalla radice di Scutellaria, che regolarizza la produzione naturale di sebo per tutto il giorno. Il risultato? Un effetto matte e cipriato che dura a lungo, fino a 12 ore.
Il fondotinta contiene l’estratto di una pianta idratante che impedisce alla pelle di seccarsi: l’incarnato è così opacizzato e vellutato, con un naturale effetto cipria opaco che tuttavia non crea un antiestetico effetto maschera.
Il fondotinta Super Mat è disponibile in dieci tonalità, che comprendono anche sottotoni rosati e nuance per pelli scure. La sua formula, testata sotto controllo dermatologico, è priva di parabeni e oil-free.
Come si applica? Yves Rocher consiglia di prelevare una piccola dose di fondotinta e applicarla su fronte, guance, naso e mento, per poi sfumare con il pennello verso l’esterno del viso fino al collo, dal basso verso l’alto per levigare i tratti.
Recensione fondotinta Yves Rocher Super Mat: la mia opinione
Come sapete, ho apprezzato molto il fondotinta Pure Light per la consistenza leggera e il finish naturale che lo contraddistinguono.
Da questo punto di vista Super Mat gli somiglia molto: la consistenza è estremamente fluida e il finish è naturalissimo, non fa per niente effetto “mascherone”. Al tempo stesso la formula opacizza molto bene e nasconde i pori, cosa che ho apprezzato in maniera particolare!
La formula è più densa rispetto a quella di Pure Light, che è invece completamente liquida, ma rimane sufficientemente fluida da permetterne l’applicazione non solo con un pennello o una spugnetta, ma anche con le dita, spalmandolo sul viso come fosse una crema.
La coprenza è media e modulabile. Per quanto riguarda la durata, diciamo che la resistenza di Super Mat è ottima nelle zone con una pelle normale, ma purtroppo – almeno su di me – non resiste perfettamente più di 4/5 ore nelle aree dove la pelle si lucida molto (nel mio caso il naso). Comunque mi basta ovviare a questo inconveniente con un po’ di cipria!
Il mio giudizio è quindi, nel complesso, positivo: in particolare mi piacciono l’effetto opaco ma naturale, la capacità di nascondere i pori, la coprenza media e modulabile, la consistenza fluida che rende l’applicazione agevole anche con le dita.
Info utili
Il nuovo fondotinta Super Mat è già in vendita nei negozi Yves Rocher al prezzo di 14,95 euro per 30 ml di prodotto, ora in promozione a 12,95 euro. Inoltre è possibile acquistarlo tramite le consigliere di bellezza Yves Rocher.
Credits per le immagini: Yves Rocher on Instagram
Ti interessano le novità Yves Rocher? Dai un’occhiata qui!
- Yves Rocher Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof | Recensione & Swatch
- Pelle disidratata? Ci pensa Yves Rocher Hydra Vegetal
- Elixir Jeunesse UV Beauty Shield, lo scudo Yves Rocher contro raggi UV e inquinamento