Super Mat, il fondotinta opacizzante Yves Rocher per pelli miste e grasse

Se Pure Light era il fondotinta idratante pensato per le pelli secche, Super Mat è la nuova proposta Yves Rocher per le pelli miste e grasse: la sua formula, dalla texture leggera e ricca di polveri assorbenti, regala un incarnato opacizzato fino a 12 ore.

Fondotinta opacizzante Super Mat Yves Rocher - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare

Formula non grassa, non occlusivo, non comedogeno: sono queste le promesse del fondotinta Super Mat, arricchito con polvere di Baïkal opacizzante estratta tramite un processo 100% naturale dalla radice di Scutellaria, che regolarizza la produzione naturale di sebo per tutto il giorno. Il risultato? Un effetto matte e cipriato che dura a lungo, fino a 12 ore.

Il fondotinta contiene l’estratto di una pianta idratante che impedisce alla pelle di seccarsi: l’incarnato è così opacizzato e vellutato, con un naturale effetto cipria opaco che tuttavia non crea un antiestetico effetto maschera.




Il fondotinta Super Mat è disponibile in dieci tonalità, che comprendono anche sottotoni rosati e nuance per pelli scure. La sua formula, testata sotto controllo dermatologico, è priva di parabeni e oil-free.

Come si applica? Yves Rocher consiglia di prelevare una piccola dose di fondotinta e applicarla su fronte, guance, naso e mento, per poi sfumare con il pennello verso l’esterno del viso fino al collo, dal basso verso l’alto per levigare i tratti.

Fondotinta opacizzante Super Mat Yves Rocher - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare

 

Recensione fondotinta Yves Rocher Super Mat: la mia opinione

Come sapete, ho apprezzato molto il fondotinta Pure Light per la consistenza leggera e il finish naturale che lo contraddistinguono.

Da questo punto di vista Super Mat gli somiglia molto: la consistenza è estremamente fluida e il finish è naturalissimo, non fa per niente effetto “mascherone”. Al tempo stesso la formula opacizza molto bene e nasconde i pori, cosa che ho apprezzato in maniera particolare!

Fondotinta opacizzante Super Mat Yves Rocher - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare

La formula è più densa rispetto a quella di Pure Light, che è invece completamente liquida, ma rimane sufficientemente fluida da permetterne l’applicazione non solo con un pennello o una spugnetta, ma anche con le dita, spalmandolo sul viso come fosse una crema.




La coprenza è media e modulabile. Per quanto riguarda la durata, diciamo che la resistenza di Super Mat è ottima nelle zone con una pelle normale, ma purtroppo – almeno su di me – non resiste perfettamente più di 4/5 ore nelle aree dove la pelle si lucida molto (nel mio caso il naso). Comunque mi basta ovviare a questo inconveniente con un po’ di cipria!

Il mio giudizio è quindi, nel complesso, positivo: in particolare mi piacciono l’effetto opaco ma naturale, la capacità di nascondere i pori, la coprenza media e modulabile, la consistenza fluida che rende l’applicazione agevole anche con le dita.

Fondotinta opacizzante Super Mat Yves Rocher - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare

Info utili

Il nuovo fondotinta Super Mat è già in vendita nei negozi Yves Rocher al prezzo di 14,95 euro per 30 ml di prodotto, ora in promozione a 12,95 euro. Inoltre è possibile acquistarlo tramite le consigliere di bellezza Yves Rocher.

Credits per le immagini: Yves Rocher on Instagram

Fondotinta opacizzante Super Mat Yves Rocher - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare

Ti interessano le novità Yves Rocher? Dai un’occhiata qui!

 

7.8 Voto totale
Fondotinta Yves Rocher Super Mat

Fondotinta opacizzante a lunga tenuta pensato per le pelli miste e grasse

Packaging
7.5
Formula
8
Efficacia rispetto alle promesse
7.5
Rapporto qualità-prezzo
8
PRO
  • Consistenza fluida che rende l'applicazione agevole non solo con spugne e pennelli, ma anche con le dita
  • Packaging pratico e compatto
  • Gamma di tonalità abbastanza ampia, che comprende anche sottotoni rosati e nuance per pelle scura
  • Opacizza senza creare un effetto "mascherone"
  • Nasconde bene i pori
  • Buon rapporto qualità-prezzo
CONTRO
  • Nelle aree dove la pelle tende a lucidarsi maggiormente, non resiste più di 4/5 ore (almeno su di me)
Aggiungi la tua recensione
Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 29 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo voto totale

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password