Nuove fragranze One Collection Yves Rocher

Evasione: questa la parola chiave che descrive con precisione la nuova collezione di profumi One Collection Yves Rocher, brand francese che ha fatto della naturalità, della qualità e della responsabilità i leitmotiv della propria produzione cosmetica. E se andassimo a rivestire i panni di un provetto linguista, scopriremmo che la parola evasione affonda le sue radici nel latino e che significa propriamente ‘andare da un luogo verso un altro’. Che cos’è infatti un profumo, se non uno strumento che ci permette di oltrepassare barriere fisiche e materiali per essere trasportati in qualunque luogo si desideri? E proprio questo è il principio alla base delle sei nuove profumazioni di Yves Rocher.

Yves Rocher One Collection Eau de Parfum - Info, recensione, review, opinioni, prezzo, dove acquistare

I profumi One Collection Yves Rocher: un viaggio intorno al mondo

Una collezione di fragranze rispettose del pianeta, composte dall’87% di ingredienti origine naturale provenienti da fonti tracciabili, prive di coloranti e 100% vegan, contenenti alcool al 100% vegetale (che non va a discapito della persistenza). Inoltre il packaging di tutte le fragranze è eco-concepito, con flacone e packaging riciclabili.

Il primo dei profumi One Collection Yves Rocher è Sel d’Azur. Secondo la profumiera Marie Salamagne, questa eau de parfum racchiude al proprio interno tutta l’energia della brezza mediterranea, supportata dall’essenza fresca e allo stesso tempo agrumata del pompelmo d’Israele, del legno di cedro della Virginia e del vetiver di Haiti. La seconda novità prende il nome di Tropical Tentation. Con questa eau de parfum ci lasciamo alle spalle i cieli tersi e assolati della macchia mediterranea per teletrasportarci immediatamente in un polmone verde pulsante di vita. Il fiore di Osmanthus della Cina e la scorza di arancia amara rendono questo profumo particolarmente frizzante e adatto a chi non riesce a resistere ai sentori freschi e fruttati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yves Rocher Italia (@yvesrocheritalia)

Con Matin Blanc, il terzo dei profumi One Collection Yves Rocher, quella che fino ad ora è stata distanza spaziale diventa distanza temporale. Nel momento in cui indosserete questa eau de parfum, vi ritroverete istantaneamente nelle prime ore del mattino, toccati da una luce morbida e da un’aria tiepida, circondati dal sentore floreale e fresco del fiore d’arancio e del neroli del Marocco e del bergamotto d’Italia. Sable Fauve, invece, vi farà scivolare lentamente verso le ore crepuscolari, in una dimensione in cui la luce e le tenebre si stringono affabilmente la mano per darsi il cambio. Al suo interno troviamo la Fava Tonka, la resina del benzoino del Laos e il cisto di Spagna che si embricano così perfettamente da creare una danza olfattiva particolarmente sensuale e decisamente orientale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yves Rocher Italia (@yvesrocheritalia)

Con Plein Soleil, invece, vi si apriranno le porte verso un nuovo ed inedito racconto da cui vi sarà sicuramente difficile distaccarvi. Il fascino di questa eau de parfum è dovuto ai suoi ingredienti e al morbido abbraccio che li lega indissolubilmente: la tuberosa d’India, leggermente pungente, si lega a un intenso cardamomo del Guatemala, mentre l’affasciante legno di sandalo d’Australia chiede la mano a un esotico ylang-ylang proveniente dalle isole Comore. Infine, Cuir de Nuit. L’ultimo dei profumi One Collection  Yves Rocher si sposa con una personalità forte e decisa, ma, allo stesso tempo, anche abbastanza sensibile. Come non poter amare il sentore della vaniglia di Tahiti? E come non poter amare ancora di più le sue note quando si uniscono in matrimonio al cacao della Costa d’Avorio e alle bacche di caffè delle Isole Mauritius? Un tripudio di sensazioni, reso possibile da una presenza che non passa certamente inosservata: quella del sandalo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yves Rocher Italia (@yvesrocheritalia)

Il piacere essenziale e limpido delle Eau Fraîches Yves Rocher

Al lancio della linea One Collection Yves Rocher, il marcio d’oltralpe ha deciso di aggiungere anche quello di una nuova collezione di Eau Fraîches che riporta alla mente lunghe e piacevoli passeggiate in qualche giardino assolato, in compagnia di una persona che ci sta particolarmente a cuore. Sono disponibili ben cinque varianti dalle note erbacee e floreali: tè verde, mughetto, verbena, rosa e ciliegio.

Info utili

I profumi One Collection Yves Rocher sono già disponibili in tutti gli store del brand e su yvesrocher.it al prezzo di 24,95 euro per 30 ml e di 39,95 euro per 100 ml. Le Eau Fraîches al prezzo di 24,95 euro per 100 ml.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yves Rocher France (@yvesrocherfr)

Se ti è piaciuto questo articolo, non puoi perderti:

 

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

About Beauty
Entra nel mondo AB!
Reset Password