Ginzing Energy Boosting Gel Moisturizer di Origins | Recensione

Quale sensazione migliore del provare una nuova crema per il viso e includerla meritevolmente nella propria beauty routine? No, non è uno slogan pubblicitario, ma semplicemente ciò che penso – da inguaribile beauty addict – quando mi imbatto in un prodotto cosmetico che soddisfa in pieno le mie aspettative. Anche se rappresenta il terzo e ultimo passaggio – dopo la detersione e l’applicazione del tonico – per una cute splendente, la stesura di una crema non deve essere presa sotto gamba, dal momento che è molto facile acquistare con superficialità prodotti che alla fine non appagano le nostre esigenze. Uno dei numerosi prodotti per il viso che ho avuto il piacere di provare in queste ultime settimane è Ginzing Energy Boosting Gel Moisturizer di Origins: una crema per la cura della pelle del volto che mi ha piacevolmente sorpreso sin dalla prima applicazione.

Origins arriva da Sephora con le sue linee skincare naturali: tutte le info foto e prezzi - Energy Boosting Gel Moisturizer

 

Ginzing Energy Boosting Gel Moisturizer di Origins: packaging e profumazione

Dal momento che anche l’occhio vuole la sua parte, il packaging riveste un ruolo importante quando si sceglie un trattamento per la cura della propria persona. Il vasetto di Ginzing Energy Boosting Gel Moisturizer di Origins rappresenta ciò che di meglio serve per risollevarci l’umore soprattutto durante la lunga stagione fredda: il sapiente accostamento di un bianco lunare e di un frizzante arancio rimanda indiscutibilmente all’estate e a piacevoli week-end passati sotto l’ombrellone a leggere un buon libro.

Origins arriva da Sephora con le sue linee skincare naturali: tutte le info foto e prezzi - Linea Ginzing

Altro fattore che ha fatto sì che questa crema rientrasse nel mio personale pantheon dei prodotti cosmetici più amati è il profumo. Vi do un piccolo consiglio: nel momento in cui aprirete il vasetto per applicare la crema, chiudete gli occhi e inspirate profondamente l’aroma che sprigiona. Vi sentirete immediatamente proiettati nell’assolata Sicilia e vi sembrerà quasi di passeggiare in un aranceto nel pieno della sua maturazione. Un goloso e persistente – ma non invadente – profumo di agrumi caratterizza Origins Ginzing Energy Boosting Gel Moisturizer: peccato solo che la crema non sia commestibile! 🙂

 

Energy Boosting Gel Moisturizer di Origins: un tocco di freschezza per un’idratazione profonda

Passiamo alla texture: dal momento che mi sono trovato tra le mani una formulazione in gel e la pelle del mio viso è generalmente mista – ma maggiormente tendente al secco – il prodotto non ha soddisfatto in pieno le mie esigenze, ma questa è solo la mia personalissima esperienza. Cercando di essere super partes, posso affermare di essermi trovato di fronte ad un prodotto valido che comprerei nuovamente – seppur con una texture differente.

Ginzing Energy Boosting Gel Moisturizer è più adatto a chi ha una cute che diventa lucida con il trascorrere delle ore dal momento che si assorbe con grande facilità e non lascia alcuna traccia untuosa sul volto: la sconsiglio, quindi, a chi cerca un’idratazione profonda e un intenso nutrimento. Infine, trovo sia un trattamento più indicato per l’utilizzo durante quel periodo dell’anno in cui le temperature sono più calde ed è quindi difficile applicare prodotti dalle texture fondenti e corpose.

Origins Primavera/Estate 2018 Novità: Ginzing - Recensione, review, prezzo, dove acquistare, opinioni, info

 

Inci: estratti naturali e vegetali per una pelle splendente

All’interno di questa crema troviamo numerosi fitoestratti che si prenderanno cura della nostra pelle; tra questi spiccano:

  • l’olio essenziale di limone, di pompelmo, di arancio dolce e di menta, rinforzanti, stimolanti e rinfrescanti – nonché fonti del meraviglioso sentore che caratterizza questo prodotto;
  • il burro di Karité, per un’azione nutriente;
  • l’estratto di castagna, antiossidante;
  • la radice di ginseng, anti-invecchiamento e tonificante;
  • il caffè, egregiamente energizzante.

About Beauty Energy Boosting Gel Moisturizer di Origins 3

E voi cosa ne pensate di Ginzing Energy Boosting Gel Moisturizer di Origins? Personalmente trovo sia un prodotto molto valido e che ben si sposa a chi ha una pelle del viso mista – meglio ancora se grassa – e da utilizzare preferibilmente durante la bella stagione. Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

Ehi, hai dato un’occhiata qui?

 

8.3 Voto totale
Origins Energy Boosting Gel Moisturizer Origins

Un leggerissimo gel idratante ed energizzante, oil-free, che idrata e rende la pelle visibilmente più luminosa.

Packaging
9
Rapporto qualità/prezzo
8.5
Texture
7.5
INCI
7.5
Risultati ottenuti
7.5
Profumazione
9.5
PRO
  • Profumazione invitante e delicata
  • Packaging dai colori sgargianti
  • Texture impalpabile adatta alle pelli miste/grasse
  • Non lascia tracce untuose
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Ideale per la stagione calda
CONTRO
  • Non adatta ai climi rigidi
  • Non indicata per chi ama trattamenti dalle texture fondenti
  • Non adatta a chi ricerca prodotti dalle profumazioni neutre
Aggiungi la tua recensione
Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo voto totale

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password