Glass Glow Neve Cosmetics | Recensione e Comparazioni

Dopo Velvet Bronze, la cipria-bronzer uscita la scorsa estate, Neve Cosmetics aggiunge una nuova cipria due in uno alla gamma Flat Perfection. Nasce così Glass Glow, cipria illuminante nata dall’idea di dividere la luce in un doppio riflesso duochrome, trasformandola in una polvere trasparentissima e così fine da risultare quasi cremosa. In questo post vediamo tutte le caratteristiche e ti racconto cosa ne penso!

Inserendo nel carrello il codice FEDERICA10 puoi avere uno sconto del 10% su tutto il catalogo Neve Cosmetics, compresi i prodotti già scontati! Lo sconto è valido solo acquistando da questo link bit.ly/scontoneve, mentre non funziona se accedi al sito tramite Google o digitando manualmente www.nevecosmetics.it 😉 Si tratta di un link affiliato, quindi About Beauty guadagnerà una piccola percentuale da ogni acquisto che farai. Se apprezzi il nostro stile, i nostri contenuti e i nostri valori, acquistare tramite il nostro link affiliato e il nostro codice sconto sarà un bellissimo modo per supportarci ♥

Neve Cosmetics Glass Glow cipria illuminante Flat Perfection - review recensione info codice sconto prezzo swatch

*SPONSORED

Neve Cosmetics Glass Glow, nuova cipria illuminante effetto satin duochrome

È una cipria. È un illuminante. È la pelle nella sua versione più pura e splendente. Ha la trasparenza del vetro colato e la texture delle nuvole.

Glass Glow è la nuova cipria illuminante Neve Cosmetics arricchita da una satinatura che vira dal dorato al rose gold, così delicata e trasparente da rendere l’effetto naturale come la luce del mattino.

La new entry in gamma Flat Perfection è ideale per i make-up estivi leggeri e luminosi e per sperimentare una base effetto glass skin, trend coreano basato sull’esaltazione della naturale luminosità della pelle grazie ad una combinazione di corretta skincare e prodotti make-up che non siano né troppo opacizzanti né al contrario esageratamente glowy. 

Neve la consiglia sia per fissare il trucco sia per donare nuova luce alla pelle nuda, su tutto il viso o in punti strategici come fronte, naso, zigomi e arco di Cupido.

 

Packaging

Continuità con le sorelle più anziane di gamma Neve (Velvet Matte, Drama Matte, Alabaster Touch, Fluffy Matte e Velvet Bronze): un case sottile color rosa madreperla, ispirato ai sassi levigati dei giardini zen, dotato di comodo specchio interno. Estremamente pratico da portare in borsa o in vacanza e per i ritocchi on-the-go, e al contempo elegante nel suo minimalismo.

Come le altre ciprie Neve, neanche Glass Glow contiene una spugnetta, cosa che personalmente apprezzo. Trovo infatti che le spugnette, rispetto ai pennelli, siano meno comode e igieniche, specialmente quelle pensate per essere riposte a contatto con il prodotto (al contrario ad esempio di una blender, che solitamente viene lavata in maniera regolare e riposta in un luogo pulito e asciutto).

Neve Cosmetics Glass Glow cipria illuminante Flat Perfection - review recensione info codice sconto prezzo

 

Formula e INCI

Come tutti i prodotti Neve, anche Glass Glow è made in Italy, cruelty free e priva di siliconi, petrolatum e parabeni; inoltre è adatta a vegetariani e vegani. Questi i suoi ingredienti:

Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Magnesium Myristate, Tin Oxide, Parfum (fragrance). May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Glass Glow è quindi principalmente a base di talco e mica, che opacizzano e assorbono il sebo in eccesso, lasciando però la pelle luminosa e morbida. La presenza di questi ingredienti rende Glass Glow più adatta alle pelli secche/normali e meno indicata qualora si necessiti di un potere assorbente molto elevato: in questi casi consiglio ciprie assorbenti a base di silica, come Hollywood (in polvere libera) e Drama Matte (compatta) sempre Neve Cosmetics.

Come Velvet Bronze e al contrario delle altre sorelle di gamma, Glass Glow è arricchita da una leggera profumazione fresca, estiva e delicatamente floreale. Una profumazione assolutamente non persistente né invasiva, che la rende ancora più piacevole da applicare sul viso.

Neve Cosmetics Glass Glow cipria illuminante Flat Perfection - review recensione info codice sconto prezzo swatch - packaging

 

Texture, finish e colore

Glass Glow corrisponde esattamente alla descrizione di Neve, che la definisce impalpabile. La consistenza è leggerissima: la texture è così sottile e micronizzata da sembrare quasi cremosa, come scrive Neve. Inoltre la cialda non è per nulla polverosa: credo sia la cipria meno polverosa che abbia mai provato!

La satinatura duochrome vira effettivamente dall’oro al rose gold, e personalmente la trovo molto bella anche perché estremamente delicata. Non vi aspettate la “potenza” illuminante né la grana di un classico highlighter, bensì un bellissimo effetto di luce naturale. Per questo mi sento di consigliarla a incarnati di diversa temperatura e gradazione di colore. Altra nota di merito è che ovviamente si tratta di una cipria che non sbianca.

Neve Cosmetics Glass Glow cipria illuminante Flat Perfection - review recensione info codice sconto prezzo - swatch

Neve Cosmetics Glass Glow cipria illuminante Flat Perfection - review recensione info codice sconto prezzo - swatch

 

Metodo di applicazione ed effetto sulla pelle

L’effetto di questa cipria dipende tantissimo dal tipo di pelle e dall’effetto che si desidera. Io ad esempio ho una pelle mista, normale sulle guance e oleosa nella zona T, in particolar modo sul naso (dove tra l’altro ho diversi punti neri).

È chiaro che Glass Glow, su di me, non sia la cipria giusta da utilizzare da sola quando voglio assorbire il sebo in eccesso o minimizzare i pori nella zona più critica. Per questo obiettivo necessito ovviamente di una cipria pensata appositamente per la cute grassa, come Drama Matte (ma anche la mia adorata Fluffy Matte). Tuttavia mi piace utilizzare Glass Glow in due modi:

  • abbinata ad un’altra cipria più opacizzante e levigante, per aggiungere luminosità e “calibrare” l’effetto di quest’ultima, che spesso rischia di appiattire i volumi del volto;
  • come cipria illuminante per specifiche aree del viso, in primis gli zigomi;
  • come all over sulla pelle nuda. Infatti in questo periodo, in cui al caldo si somma l’utilizzo della mascherina che nasconde gran parte del viso, tendo a truccare solo occhi e sopracciglia, lasciando “libera” la pelle. Mi piace quindi sfruttare Glass Glow per donare luminosità alla pelle senza la sensazione di pesantezza associata ad una classica base viso corposa e strutturata. Inoltre, poiché la zona più oleosa della cute viene nascosta dalla mascherina, non sento la necessità di abbinare Glass Glow ad un’altra cipria più opacizzante.

Come già detto sopra, non sono una fan delle classiche spugnette “vintage” per l’applicazione della cipria. Al contrario preferisco un pennello dalle setole ampie (ad esempio l’Azalea Powder o il Lilac Powder di Neve) per usare Glass Glow come cipria illuminante su tutto il viso.

Se invece voglio applicarla come illuminante in alcune zone strategiche, utilizzo un pennello dalle setole più dense e compatte, preferibilmente dalla forma angolata come l’Azalea Angled, e prelevo una quantità di prodotto leggermente maggiore per avere un effetto più intenso. Un’altra valida alternativa all’Azalea Angled potrebbe essere il pennello Mint Tapered, sempre di Neve, per ottenere un effetto più leggero e sfumato ma sempre limitato ad una zona specifica del viso.

Neve Cosmetics Glass Glow cipria illuminante Flat Perfection - review recensione info codice sconto prezzo swatch

Cosa distingue Glass Glow dalle altre ciprie Neve Cosmetics? Comparazioni

All’interno della gamma Flat Perfection esistono già – oltre al fondotinta compatto omonimo – cinque ciprie: Drama MatteVelvet Matte, Alabaster Touch, Fluffy Matte e Velvet Bronze.

Non mi dilungo sulle caratteristiche approfondite di ciascuna cipria compatta Neve perché te ne ho già parlato in questo articolo, ma in maniera riassuntiva possiamo dire che:

  • Drama Matte è la cipria più opacizzante delle cinque e dal forte potere assorbente, perfetta per le pelli miste e grasse;
  • Fluffy Matte è opacizzante e fissante ma al tempo stesso trasparente, impalpabile e luminosa, perfetta per chi non ama il classico effetto incipriato e “piatto” delle ciprie tradizionali;
  • Velvet Matte ha un effetto opacizzante e levigante e la definirei una via di mezzo tra Drama Fluffy;
  • Alabaster Touch è opacizzante ma soprattutto ravvivante grazie al sottotono caldo che contrasta l’incarnato spento;
  • Velvet Bronze è al tempo stesso cipria e bronzer, essendo dotata di un delicato tono abbronzato.

Glass Glow somiglia quindi a Velvet Bronze per la sua doppia anima. Le altre ciprie Neve sono infatti tutte trasparenti, per quanto in alcuni casi con un leggero sottotono (come per Alabaster Touch).

Per questo motivo Glass Glow si può utilizzare anche in abbinamento alle altre ciprie, ad esempio fissando prima il make-up con Fluffy Matte Drama Matte per poi utilizzare Glass Glow come all over o per ripristinare la luminosità in alcune aree specifiche del viso.

 

A chi è adatta Glass Glow?

Riassumendo, trovo che Glass Glow sia indicata per:

  • le pelli da normali a secche che necessitano di fissare il make-up e illuminare l’incarnato, senza seccare la cute;
  • gli amanti delle texture leggere e impalpabili;
  • chi preferisce un effetto di naturale radiosità (l’effetto glass skin appunto) al classico “effetto incipriato”;
  • chi desidera un prodotto due in uno da poter utilizzare sia come all over sia per singole aree specifiche (ricordandosi però che l’effetto di una cipria illuminante è ovviamente più delicato rispetto a quello di un illuminante vero e proprio).

Trovo invece che Glass Glow non sia indicata per chi ha necessità oppure predilige un forte potere assorbente, opacizzante e levigante. In questi casi consiglio altre ciprie compatte Neve, in primis la già citata Drama Matte.

Attenzione, però! Come già detto, anche chi ha la pelle mista o grassa può sfruttare Glass Glow, avendo cura di abbinarla ad un’altra cipria specifica per il proprio tipo di cute.

 

Info utili: prezzo, dove acquistare, codice sconto Neve Cosmetics Glass Glow

La nuova cipria Glass Glow di Neve Cosmetics è già disponibile sul sito nevecosmetics.it e presso i negozi rivenditori del brand.

Il prezzo intero della cipria (8 g per una cialda di 5,8 cm di diametro, PAO 12 mesi) è 14,90 euro, ma fino al 30 giugno puoi acquistarla scontata del 20% al prezzo di 11,92 euro. Inoltre, sempre fino al 30 giugno, le spese di spedizione con corriere espresso sono gratis per tutti gli ordini di importo superiore a 19 euro!

Ricordati di acquistare da questo link e inserire il codice FEDERICA10 nel carrello per avere un ulteriore 10% di sconto su tutti i prodotti Neve Cosmetics, compresi quelli già scontati!

VOGLIO GLASS GLOW!

Neve Cosmetics Glass Glow cipria illuminante Flat Perfection - review recensione info codice sconto prezzo swatch

Questo è un post sponsorizzato, ossia riceviamo un compenso per creare contenuti (articolo, foto, video, etc.) relativi ad un prodotto. Ciò non toglie che le nostre opinioni restino sempre del tutto sincere.
Ti interessa Neve Cosmetics? Leggi anche:

Star System Special Effects Bronzer Neve Cosmetics | Recensione & Swatch

Neve Cosmetics Harajuku Memoir | Recensione & Swatches

Neve Cosmetics Star System Special Effects Blush | Recensione & Swatches

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette | Recensione & Swatch

Neve Cosmetics Star System Special Effects | Recensione & Swatches

Perché Neve Cosmetics Black Bubble è il mio mascara preferito di sempre | Recensione

Federica Nuzzi
Show full profile

Federica, 29 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Register New Account
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password