Hair Dusting, il nuovo trend per capelli lunghi e sani
Buone notizie per le amanti dei capelli lunghi: avere capelli sani senza rinunciare alla lunghezza è finalmente possibile. Se prima andare dal parrucchiere era un’eterna lotta tra le sue spietate forbici e l’amore per la nostra chioma, oggi sarà possibile non dover scegliere affatto. Come? Con la tecnica delll’Hair Dusting. Si tratta infatti di un nuovo metodo che arriva direttamente dagli States, per eliminare le tanto odiate doppie punte dai nostri capelli senza doverne accorciare la lunghezza (che solo noi sappiamo quanto abbiamo impiegato a raggiungere!).
Photo Credits: Pinterest
Come funziona l’Hair Dusting
In inglese dusting significa “spolverare”: già dal nome possiamo quindi intuire l’intento di questo tipo di taglio.
L’Hair Dusting andrà infatti a ripulire la nostra chioma dalle antiestetiche doppie punte. La tecnica è apparentemente molto semplice, ma è consigliabile affidarsi sempre al nostro parrucchiere di fiducia, evitando soluzioni fai da te.
Si procede sui capelli perfettamente asciutti e lisci, in modo tale che le doppie punte da eliminare risultino ben visibili. Il parrucchiere, invece di tagliare le punte, andrà a far scorrere le forbici su tutte le lunghezze, eliminando così solo le punte rovinate.
Il taglio in questione può richiedere più tempo di un classico taglio alle punte. Ciò è dovuto all’accuratezza e alla precisione di cui questo metodo necessita.
Questa tecnica è ancora poco praticata, ma noi confidiamo nel fatto che presto prenderà piede anche nei saloni del nostro Paese.
L’Hair Dusting è il compromesso ideale per chi vuole capelli sani, senza dover ricorrere a tagli drastici. L’effetto che si ottiene con questo metodo è davvero sorprendente: i nostri capelli, infatti, risulteranno subito più sani e la loro lunghezza sarà sana e salva. Fantastico, no?
Tuttavia è importante considerare che, in caso di chiome particolarmente rovinate, è sempre consigliabile procedere, ahimé, con il classico “taglio netto”. Nemmeno l’Hair Dusting fa miracoli 🙂
Leggi altri articoli dedicati ai capelli:
- Rossano Ferretti Parma, la linea di cosmetici per capelli
- Capelli fluo? Arriva Revolution Neon di Alfaparf Milano
- Maschere all’uovo per capelli secchi e grassi – Le ricette di bellezza di About Beauty
- Onde naturali con Bellissima Beach Waves
- L’Oreal Botanicals Fresh Care al Cartamo, la linea naturale per capelli secchi
- Ash Balayage, il trend capelli che regala luminosità naturale
- Trend capelli Primavera-Estate 2017 – Praticità e Stile
Non avevo mai sentito parlare di questa nuova tecnica di taglio, davvero interessante per una come me che ama i capelli super lunghi!!
XOXO
Cami
Hai ragione Camilla, è davvero un’ottima soluzione per non rinunciare ai nostri amatissimi capelli lunghi! 😀 <3
ne avevo sentito parlare e la trovo ottima, io ho i capelli lunghi e sono sempre restia a tagliarli!
Cara ti capisco benissimo! La prossima volta che vai dal parrucchiere, sai già cosa chiedere 😉
Mi era capitato di vedere qualche video online ed in effetti è una tecnica perfetta per noi amanti dei capelli lunghi! *-*
Hai ragione! Finalmente la soluzione per noi, dopo anni di sacrifici dal parrucchiere! 😉
Questa tecnica sarebbe perfette per i miei capelli.
Se la provi facci sapere cara! 😉
Io ne avevo sentito parlare, mi chiedo solo se non vada in qualche modo a modificare la corposità del capello.. (:
Ciao cara, noi non l’abbiamo ancora provata perciò non possiamo darti un parere così specifico. Tieni presente che il classico “taglio netto” è sicuramente la scelta migliore per chi ha i capelli tanto rovinati e sicuramente questo tipo di taglio non fa miracoli. Ma sarebbe interessante provarlo, no? 😉
Voglio provarla questa tecnica visto che i miei capelli non sono rovinatissimi……
Be’ allora per te è perfetta! Facci sapere il risultato 😉