Huda Beauty New Nude Palette | Recensione & Swatches

  • Huda Beauty New Nude Palette | Recensione & Swatches
5

Vale la pena di acquistarla? La mia opinione

Ho acquistato New Nude a prezzo intero (approfittando di una carta regalo, però 🙂 ) un paio di giorni dopo la sua uscita e non me ne sono pentita, anzi: con le palette Huda Beauty in mio possesso mi sono sempre trovata bene, e anche questa non ha fatto eccezione.

La qualità degli ombretti è estremamente elevata: pigmentazione, morbidezza e sfumabilità sono ottime, tanto che è necessario fare attenzione a prelevare poco prodotto per volta per evitare di creare macchie di colore poco gestibili.

La gamma cromatica deve piacervi, è ovvio, ma nell’ambito dei nude la trovo originale – perché aggiunge ai classici nude marroncini parecchie nuance rosate – e versatile, poiché comprende nuance calde e fredde, scure e chiare: in questo modo potrete sì utilizzarla per trucchi naturali, ma anche per look più sofisticati e “drammatici”. Ho apprezzato così tanto la scelta delle tonalità da non sentire nemmeno la mancanza di un nero (cosa che normalmente mi farebbe storcere il naso) e di un ombretto caldo scuro! Pesa invece di più, almeno per i miei gusti personali, la mancanza di un punto luce chiaro shimmer, cui si può però ovviare con l’opaco Bare e gli shimmer più chiari Crave e Daydream.

Huda Beauty New Nude Eyeshadow Palette Ombretti - review recensione info prezzo dove acquistare swatch sconto colori

Trovo che anche le texture siano state ben formulate e che i finish diversi contribuiscano a rendere la palette ancora più versatile. In particolare ho apprezzato la presenza di Concealed, la base cremosa da usare come primer, per un cut crease o come base per far risaltare ulteriormente gli ombretti shimmer.

Passando invece alla informazioni tecniche, nulla da dire: il packaging è elegante, sufficientemente robusto e pratico ed è dotato di specchio, che non guasta mai. La palette è facilmente reperibile negli store Sephora, su sephora.it oppure sul sito inglese cultbeauty.co.uk (che spedisce dall’Inghilterra, quindi senza dogana).

L’unico neo potete immaginarlo: il prezzo. 64,90 euro non sono tanti se pensiamo che la palette contiene 18 colori (ben 6 in più rispetto alle classiche Naked Urban Decay da 12 cialde), ma sono tanti in assoluto, soprattutto considerando che Huda Beauty fa parte di quei brand che non sono scontabili da Sephora (e neanche su Cult Beauty).

Quindi, in definitiva, vale la pena di acquistarla? Se cercate una palette versatile che contenga tonalità di nude classiche e non, calde e fredde, chiare e intense, con un occhio di riguardo alle sfumature del rosa e a texture differenti, adorerete New Nude.

Se invece:

  • non amate le nuance rosate
  • vorreste tutti ombretti opachi o, viceversa, tutti ombretti shimmer
  • volete una palette estremamente completa, che contenga anche un nero, un punto luce bianco shimmer e qualche colore scuro caldo
  • non volete spendere tanto per una palette

potete tranquillamente orientarvi su alternative più economiche, magari anche con un numero di colori inferiore ma più in linea con i vostri specifici gusti.

LA VOGLIO!

Aspetta, dai un’occhiata qui!

7.8 Voto totale
Huda Beauty New Nude Eyeshadow Palette

Palette di ombretti contenente 18 cialde dai finish diversi (matte, reflective, glitter, concealer base, pressed pearl), con colori nude caldi e freddi di diversa intensità

Packaging
7.5
Gamma cromatica
8
Formula e texture
9
Rapporto qualità-prezzo
6.5
PRO
  • Gamma cromatica ampia e adatta ad ogni gusto: colori caldi e freddi, chiari e scuri
  • Ampia scelta di finish e texture
  • Possibilità di creare trucchi più o meno caldi e più o meno intensi
  • Presenza di una base ombretto cremosa
  • Ombretti pigmentati, luminosi, morbidi e sfumabili
  • Packaging in cartone robusto, pratico e dotato di specchio
CONTRO
  • Prezzo
  • Mancanza di un ombretto nero, di una tonalità calda particolarmente scura e di un punto luce shimmer chiaro
  • Alcuni ombretti tendono a fare fallout
Aggiungi la tua recensione
Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo voto totale

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password