Les Essentiels du Maquillage, la nuova linea trucco-trattamento di Eisenberg

Essenziale, minimal ed elegante: sono questi gli aggettivi che meglio descrivono Les Essentiels du Maquillage, la nuovissima linea make-up creata da Eisenberg e che si prefigge il compito di esaltare la nostra naturale bellezza attenuando i difetti cutanei e accentuando i punti di forza. Cosmetici che sposano in pieno la filosofia del “less is more”: da linea guida che ha imperversato per anni nel mondo della moda e del fashion, tale concetto ha cominciato a farsi spazio anche nella mente del dottor José Eisenberg:

“La linea Les Essentiels du Maquillage è un progetto sul quale ho lavorato per molti anni. La nostra ambizione è di portare prodotti unici e innovativi, unendo il trattamento e il trucco, e attuando il nostro savoir-faire perché la bellezza naturale di ogni donna possa esprimersi.”

Una linea make-up che, quindi, si identifica con un’esigenza condivisa – una pelle idratata, fresca e sana senza creare effetto maschera – e si pone in uno spazio temporale che ingloba passato, presente e futuro, sopravvivendo alle mode del momento e ai must-have di stagione. Prodotti evergreen, la cui essenzialità si manifesta anche tramite i packaging dalle linee sobrie, epurate da eccessi e da sovrastrutture senza mai cadere nel banale.

Eisenberg Paris Les essentiels du maquillage - Info review recensione prezzo dove acquistare swatch

 

Les Essentiels du Maquillage: i trucchi-trattamenti per il viso

Il primo prodotto della linea Les Essentiels du Maquillage di Eisenberg è il Perfecteur Teint Express, base levigante che opacizza l’incarnato e attenua pori e segni di espressione grazie all’olio di Argan, le cui proprietà nutrienti, rigeneranti e anti-età si sposano perfettamente con il potere opacizzante del Lentisco e con la forza antiossidante degli estratti di uva. Il Perfecteur Teint Express è espressione di una filosofia, quella del make-care, che caratterizza fortemente questa nuova linea make-up: prodotti a metà strada tra il trattamento e il trucco che ci aiutano a preservare il nostro capitale di giovinezza.

Consigli di utilizzo: applicalo dopo la crema abituale, da solo o prima del fondotinta sia sul viso che sul contorno occhi. Puoi utilizzarlo anche durante l’arco della giornata per ritoccare le zone stanche del volto.

Eisenberg Paris Les essentiels du maquillage - Info review recensione prezzo dove acquistare swatch - Primer

Il Correcteur Précision, invece, nasconde le imperfezioni come brufoli, cicatrici e macchie cutanee. Dalla texture impalpabile, il correttore di Les Essentiels du Maquillage promette una carnagione fresca e riposata per molte ore. Disponibile in quattro tonalità – rosé, naturel, beige e pèche – può essere utilizzato anche dagli uomini grazie a un effetto camouflage che lo rende discreto sulla pelle.

Consigli di utilizzo: applica una piccola quantità prima del fondotinta e della cipria, sfumando e picchiettando delicatamente.

Eisenberg Paris Les essentiels du maquillage - Info review recensione prezzo dove acquistare swatch - Correttore

Il Fond de Teint Correcteur Invisible, infine, chiude la lista dei prodotti destinati alla cura e al make-up della pelle del viso. Arricchito con SPF 25 e dalla texture decisamente confortevole, questo fondotinta è impreziosito dall’estratto di melograno – potente antiossidante –  e dall’olio di mandorle dolci – nutriente e straordinariamente lenitivo. Il prodotto è disponibile in otto tonalità.

Consigli di utilizzo: Agita bene prima dell’uso, poi applicalo, dopo aver steso il tuo trattamento idratante quotidiano, aiutandoti con la punta delle dita, con una spugnetta o con un pennello.

Eisenberg Paris Les essentiels du maquillage - Info review recensione prezzo dove acquistare swatch - Fondotinta

 

Les Essentiels du Maquillage: i trucchi-trattamenti per gli occhi

La maison Eisenberg ha pensato anche alla bellezza dello sguardo introducendo due mascara altamente performanti.

Il primo è Le Mascara Noir, perfetto per rendere le ciglia più spesse, allungate e dal volume intenso. Questo effetto è reso possibile grazie a uno scovolino composto da più di 530 fibre unite in una forma a doppia V che riveste le ciglia rilasciando la giusta dose di prodotto. All’interno troviamo le alghe marine, tonificanti, un Complesso Idra-Minerale e l’estratto dei semi di uva.

Il secondo mascara della linea Les Essentiels du Maquillage è invece il Mascara Grafique, il quale – come dice il nome stesso – dona allo sguardo un tocco grafico e naturale, curvando le ciglia e definendole una per una. Il Mascara Grafique si prende inoltre cura delle ciglia grazie all’azione delle alghe marine e al potere antiossidante della Provitamina B5, della vitamina C e della vitamina E.

Eisenberg Paris Les essentiels du maquillage - Info review recensione prezzo dove acquistare swatch - Mascara

 

Les Essentiels du Maquillage: i trucchi-trattamenti per le labbra

Ciliegina sulla torta della linea Les Essentiels du Maquillage di Eisenberg sono i Baume Fusion, balsami per le labbra che non solo idratano e riparano, ma donano anche un velo di colore dal fascino minimal-chic. Le formule presentano al proprio interno l’estratto di ciliegia, l’olio di semi di cartamo e la vitamina E, che rendono questi prodotti dei veri e proprio elisir cosmetici. Dal packaging ergonomico e dalla texture ricca e particolarmente cremosa, i Baume Fusion sono disponibili in quattro nuance (N06 Naturel, R05 Nacarat, P13 Cardinal, N05 Haussman).

Eisenberg Paris Les essentiels du maquillage - Info review recensione prezzo dove acquistare swatch - Baume Fusion

 

Info utili: dove acquistare

Siamo quindi di fronte a una nuova linea cosmetica che, più che apportare novità e trend futuristici, strizza l’occhio al passato per riscoprire una bellezza quotidiana che accomuna tutte le donne, di qualsiasi etnia e di qualsiasi età. Una bellezza che prende spunto dall’imprescindibile e che accantona il superfluo, che rievoca bellezze raffinate e di altre epoche, che trova nella sua semplicità la forza di divenire iconica e immortale.

Les Essentiels du Maquillage di Eisenberg sono già disponibili in tutti gli store Sephora e su sephora.it.

 

Nel caso te le fossi perse, abbiamo altre chicche per te:

 

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password