MAC Dita Von Teese Lipstick | Recensione, Swatch & Comparazioni

Raffinata, sensuale, impeccabile: se l’eleganza avesse un nome, per quanto mi riguarda, sarebbe il suo. Parliamo della regina del burlesque Dita Von Teese, che  ha recentemente firmato una collaborazione con il brand canadese MAC Cosmetics creando il proprio rossetto in edizione limitata online. Una vera e propria chicca andata sold out in poche ore grazie ad una combinazione di fattori vincenti quali il packaging raffinato, l’ottimo bilanciamento di colore e cremosità e – naturalmente – la fama della diva cui è ispirato. Noi l’abbiamo messo alla prova per voi: in questo articolo vi sveliamo se si è dimostrato all’altezza delle aspettative e quali sono i suoi dupe.

Dita_Von_Teese_MAC_Lipstick

.

LEGGI ANCHE: MAC Cosmetics presenta Viva Glam by Ariana Grande

.

Packaging

La qualità sta nei dettagli, e MAC lo sa bene: il packaging di questa edizione limitata è un vero gioiello. Sulla confezione esterna troviamo il key visual della campagna, stampato su tutti i lati. Il rossetto ha la stessa caratteristica forma “a proiettile” dei lipstick della linea permanente MAC, ma è nero lucido e riporta la firma di Dita in rosso, incisa anche sul prodotto stesso.

Dita_Von_Teese_Lipstick_MAC_Review_About_Beauty_Swatch_Comparison

Dita_Von_Teese_Lipstick_MAC_Review_About_Beauty

 

.

Colore

Il colore di questo rossetto viene definito da MAC come un rosso pomodoro brillante. Si tratta infatti di un rosso medio e acceso dal sottotono caldo aranciato, più marcato rispetto a quanto si percepisca dalle immagini pubblicitarie. E’ un colore piuttosto democratico, adatto sia alle bionde sia alle more e a diverse tipologie di incarnato: ciò lo rende, a mio parere, un prodotto ben progettato ed in grado di soddisfare le aspettative di un target variegato.

Ecco gli swatch sulle mie labbra:

DitaVonTeese_MAC_lipstick_review_swatch

DitaVonTeese_MAC_lipstick_review_swatch_2

 .

Consistenza e durata

Sebbene appartenga alla categoria dei Matte, il Dita Von Teese lipstick ha una consistenza molto più cremosa rispetto ai suoi compagni di classe. La stesura, in questo senso, risulta più agevole, ma l’applicazione precisa del prodotto richiede tempo e pazienza: consigliati – se non quasi indispensabili – matita per il contorno delle labbra e/o pennello. Il finish, ad ogni modo, è assolutamente opaco.

La durata è buona ma risente della cremosità del prodotto, che la compromette nel caso in cui decidiamo di mangiare o bere qualcosa (fidanzati avvertiti: non è un rossetto no-transfer). Se non viene sottoposto a particolari sollecitazioni, il prodotto dura anche 5-6 ore, altrimenti tenderà a sbiadire nella parte centrale delle labbra.

.

Dupe

Esistono dei fratelli gemelli di questo rossetto che, essendo un’edizione limitata già sold out, sarebbe molto difficile reperire?

Nelle immagini seguenti trovate la comparazione con altri rossetti rossetti MAC: da sinistra a destra, Mac Viva Glam I, Lady Danger, Ruby Woo, Russian Red e Mac Dita Von Teese. Come si può facilmente vedere, Viva Glam I è decisamente più tendente al bordeaux, Lady Danger è molto più chiaro e aranciato e Russian Red è più freddo. Il vincitore è decisamente Ruby Woo, che si avvicina molto alla limited edition Dita Von Teese.

Dita_Von_Teese_Lipstick_MAC_Review_About_Beauty_Swatch_Comparison

Ecco infine altri dupe segnalati da Temptalia:

  • Lipstick – Night to Remember, MAC
  • Velvet Matte Lip Pencil – Mysterious Red, NARS
  • Audacious Lipstick – Rita, NARS

.

Altre informazioni

Il Dita Von Teese lipstick by MAC Cosmetics era un’edizione limitata acquistabile esclusivamente online sul sito www.maccosmetics.it ad un prezzo di 21€ per 3g.

Dita_Von_Teese_Lipstick_MAC_Review_About_Beauty_Swatch_Comparison

.

Considerazioni finali

Lo dirò chiaro e tondo: è un rossetto bellissimo. Deliziosamente curato in tutti i suoi aspetti, è una chicca in grado di far impazzire qualsiasi appassionata di make up. Il colore raffinato ma sexy, la consistenza che non secca le labbra, l’irresistibile profumo di vaniglia e il pack elegantissimo lo rendono un prodotto davvero appetibile, anche se non low cost.

Tuttavia non mi sento di consigliarlo a chiunque. Le prestazioni di questo rossetto, dal mio punto di vista, non sono all’altezza di altri MAC lipstick in quanto a durata e facilità di applicazione, pertanto se non siete make-up addict o fan sfegatate di Mrs Von Teese vi consiglio di non impazzire per cercare di accaparrarvelo bensì di orientarvi verso un prodotto più facilmente reperibile e, perché no, meno costoso.

.

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 29 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password