
MAC Velvet Mattes, il velluto è sulla bocca di tutti
Protagonista delle passerelle di tutto il mondo negli anni ’60 e ’70, in cui mostrava tutta la propria bellezza declinandosi su capi ed accessori unici e stravaganti, il velluto ritorna nei nostri guardaroba più forte di prima, riuscendo a conquistare anche il mondo beauty. Grazie alla sua capacità di donare un lato sexy ed accattivante a chiunque lo indossi, questo trend è riuscito a conquistare anche una delle aziende cosmetiche più famose al mondo, la canadese MAC, che si è lasciata ispirare da questa idea per creare la nuova collezione MAC Velvet Mattes.
Le nove nuance, in edizione limitata, vanno dai rossi violacei fino ad arrivare al grigio e al nero, per labbra in evidenza in un look raffinato ma decisamente dark.
Tra tutti i colori, sono tre quelli che hanno catturato maggiormente la mia attenzione:
- Beatrix, che con il suo rosso ramato inteso risulta adatto ad ogni party natalizio che si rispetti;
- Victorians, nei toni del marrone dal gusto decisamente retrò, un must have d’eccellenza;
- Powerhouse, il viola per antonomasia, per chi sa osare e non ha paura di farlo.
Essendo super pigmentati, la quantità di colore può essere dosata applicando il rossetto con un pennellino a piccole dosi, per un trucco più delicato, oppure direttamente sulle labbra per un colore più pieno ed una coprenza assoluta.
Ecco tutti gli swatches su labbra, a cura di makeupandbeautyblog.com:
MAC Velvet Mattes: prime impressioni
La stesura è abbastanza semplice, anche se, come tutte i make-up addict sanno, bisogna stare molto attenti a definire il contorno labbra tramite l’uso delle matite della stessa tonalità. Solo in questo modo si potrà infatti ottenere un risultato perfetto!
Nonostante i colori siano carichi e scuri, un tocco perlato nella loro finitura matte fa risaltare le labbra, che appaiono vellutate e lucenti per non far passare inosservati i nostri sorrisi! Anche la durata è eccezionale, decisamente oltre le aspettative: i Velvet Mattes rimangono al proprio posto per una intera giornata senza seccare le labbra. Finalmente possiamo dire no alle antiestetiche sbavature.
Info utili
Diciamocelo, MAC ha pensato proprio a tutto, anche al prezzo: queste meraviglie tascabili, infatti, sono acquistabili ad un costo di soli 19,50 euro!
Io ho già acquistato il mio preferito: non posso più fare a meno del mio Beatrix!
Se anche voi non vedete l’ora di provarli, passate in uno dei tanti MAC Store, localizzabili tramite il sito www.maccosmetic.it, e richiedete subito una prova. I make-up artist MAC aspettano solo voi!