MAC Velvet Mattes, il velluto è sulla bocca di tutti

Protagonista delle passerelle di tutto il mondo negli anni ’60 e ’70, in cui mostrava tutta la propria bellezza declinandosi su capi ed accessori unici e stravaganti, il velluto ritorna nei nostri guardaroba più forte di prima, riuscendo a conquistare anche il mondo beauty. Grazie alla sua capacità di donare un lato sexy ed accattivante a chiunque lo indossi, questo trend è riuscito a conquistare anche una delle aziende cosmetiche più famose al mondo, la canadese MAC, che si è lasciata ispirare da questa idea per creare la nuova collezione MAC Velvet Mattes.

Nuovi rossetti MAC Velvet Mattes - Info, prezzo, swatch, colori, recensione

Le nove nuance, in edizione limitata, vanno dai rossi violacei fino ad arrivare al grigio e al nero, per labbra in evidenza in un look raffinato ma decisamente dark.

Tra tutti i colori, sono tre quelli che hanno catturato maggiormente la mia attenzione:

  • Beatrix, che con il suo rosso ramato inteso risulta adatto ad ogni party natalizio che si rispetti;
  • Victorians, nei toni del marrone dal gusto decisamente retrò, un must have d’eccellenza;
  • Powerhouse, il viola per antonomasia, per chi sa osare e non ha paura di farlo.

Essendo super pigmentati, la quantità di colore può essere dosata applicando il rossetto con un pennellino a piccole dosi, per un trucco più delicato, oppure direttamente sulle labbra per un colore più pieno ed una coprenza assoluta.

Ecco tutti gli swatches su labbra, a cura di makeupandbeautyblog.com:

Nuovi rossetti MAC Velvet Mattes - Info, prezzo, swatch, colori, recensione

MAC Velvet Mattes: prime impressioni

La stesura è abbastanza semplice, anche se, come tutte i make-up addict sanno, bisogna stare molto attenti a definire il contorno labbra tramite l’uso delle matite della stessa tonalità. Solo in questo modo si potrà infatti ottenere un risultato perfetto!

Nonostante i colori siano carichi e scuri, un tocco perlato nella loro finitura matte fa risaltare le labbra, che appaiono vellutate e lucenti per non far passare inosservati i nostri sorrisi! Anche la durata è eccezionale, decisamente oltre le aspettative: i Velvet Mattes rimangono al proprio posto per una intera giornata senza seccare le labbra. Finalmente possiamo dire no alle antiestetiche sbavature.

Nuovi rossetti MAC Velvet Mattes - Info, prezzo, swatch, colori, recensione

Info utili

Diciamocelo, MAC ha pensato proprio a tutto, anche al prezzo: queste meraviglie tascabili, infatti, sono acquistabili ad un costo di soli 19,50 euro!

Io ho già acquistato il mio preferito: non posso più fare a meno del mio Beatrix!

Se anche voi non vedete l’ora di provarli, passate in uno dei tanti MAC Store, localizzabili tramite il sito www.maccosmetic.it, e richiedete subito una prova. I make-up artist MAC aspettano solo voi!

Nel caso te le fossi perse, abbiamo altre chicche per te:

Roberta Ricciardi
Mostra profilo completo

Roberta, 23 anni, nata e cresciuta nella città più solare e vivace di sempre, Napoli. Innamorata del bello in quanto tale, che ritrovo nella moda, nell'arte e nella mia tanto amata fisica, materia che studio all'università. Adoro: scrivere, leggere libri e fare shopping per rilassarmi. Portare con me sempre qualcosa di rosso, il mio colore preferito. Odio: uscire senza trucco, la batteria del cellulare sempre scarica ed i look trasandati. Segni particolari: i balli caraibici, per me, sono davvero un must... Non potrei vivere senza le mie scarpette da danza!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

About Beauty
Entra nel mondo AB!
Reset Password