Maschera alle fragole – Le ricette di bellezza di About Beauty

La primavera: il momento perfetto per una bella maschera alle fragole!

La natura si è risvegliata dal letargo invernale ed anche il nostro organismo avverte l’esigenza di rinnovarsi eliminando le scorie accumulate nei mesi freddi. Gli alberi fioriscono e sulle nostre tavole cominciano ad arrivare prodotti freschi ed allettanti: per questo oggi vogliamo proporvi una maschera alle fragole golosissima che farete fatica a non divorare.

Questa è la stagione delle fragole: se è vero che ormai quasi tutta la frutta si trova in ogni mese dell’anno, ma noi siamo a favore della stagionalità dei prodotti, che sono sicuramente più naturali se ne vengono rispettati i tempi di maturazione. Le fragole sono un frutto delizioso, rosso e carnoso, ricco di acqua e di proprietà antiossidanti, purificanti e anti-age.

Maschera alle fragole - Le ricette di bellezza di About Beauty

La fragola è un prezioso alleato per la nostra bellezza, è un antirughe naturale e rende la pelle morbida e vellutata. Se poi uniamo alla maschera un regolare consumo di questo frutto daremo al nostro organismo un pieno di vitamina C, calcio, ferro, magnesio e fosforo con effetti diuretici, antiossidanti e depurativi.

Questa maschera alle fragole è particolarmente indicata per le pelli grasse e acneiche perché elimina il grasso in eccesso. La presenza del limone le conferisce un’azione schiarente, mentre lo yogurt ha un’effetto levigante e nutriente.

Inoltre, particolare non trascurabile, le fragole contengono pochissime calorie e niente grassi. Allora mangiamone tante, così all’azione esterna della maschera uniremo quella interna, con risultati strabilianti!

.

Ingredienti maschera alle fragole

  • quattro fragole ben mature;
  • un cucchiaio di succo di limone;
  • un cucchiaio di yogurt bianco;
  • un cucchiaio di miele.

Maschera alle fragole - Le ricette di bellezza di About Beauty - Gli ingredienti

.

Procedimento

Schiacciate le fragole con una forchetta rendendole una poltiglia o, se preferite, potete frullarle. Aggiungete uno alla volta gli altri ingredienti mescolando fino ad ottenere un composto fluido ed omogeneo.

Maschera alle fragole - Le ricette di bellezza di About Beauty - Gli ingredienti

Se dovesse risultare troppo liquido, aggiungete della farina di avena per dare quella compattezza necessaria a garantire una facile distribuzione della maschera.

Maschera alle fragole - Le ricette di bellezza di About Beauty - Il procedimento

Applicate quindi il composto su viso e collo con movimenti circolari insistendo su fronte, naso e mento. Lasciate agire per 15/20 minuti.

Alla fine sciacquate con acqua tiepida ed applicate una buona crema idratante.

Adesso siete pronte a godervi la vostra nuova pelle liscia, morbida e idratata!

Maschera alle fragole - Le ricette di bellezza di About Beauty - Il procedimento

.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

 

Anna Calvia
Mostra profilo completo

Anna, 25 anni, nata e cresciuta nella metropoli milanese, ma con radici sarde e campane alle quali tengo molto. Innamorata dell’arte in ogni sua forma sin da bambina, dalla scrittura alla musica, dalla fotografia al teatro, dall’acquerello alla tempera. Amo le tinte forti, l’arte e l’animo irrequieto che mi caratterizza. Interpreto l’arte del trucco come se ogni viso fosse una splendida tela da valorizzare e curare, da colorare o semplicemente definire. Segni particolari: inguaribilmente romantica, lunatica e divoratrice di vita nei suoi picchi e nei suoi abissi. Il mio motto? E’ una mia poesia, il suo titolo è Chimera e dice: “Cospargi le tue spine di coriandoli di luce”!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password