Maschera levigante al miele – Le ricette di bellezza di About Beauty

Fin dalla notte dei tempi l’essere umano ha avvertito l’esigenza di curare il proprio aspetto per migliorarlo. Fino a poco tempo fa non esisteva la varietà di prodotti cosmetici attualmente disponibile sul mercato ed era quindi normale, per le donne di qualsiasi livello sociale, ricorrere a soluzioni casalinghe: infatti la natura nella sua unicità ci mette a disposizione tutto ciò che è necessario per il nostro benessere.

Se oggi l’enorme produzione industriale ci pone di fronte a scelte spesso difficili per le quali ci affidiamo il più delle volte alla notorietà della marca e/o alla fascia di prezzo, è anche vero che tante di noi sentono un forte desiderio di staccarsi dal preconfezionato per orientarsi su realizzazioni personalizzate.

Ecco perché abbiamo deciso di inaugurare una nuova rubrica di About Beauty interamente dedicata alla bellezza fai-da-te, per proporvi delle vere e proprie ricette di semplice realizzazione con l’intento di realizzare prodotti con ingredienti naturali e facilmente reperibili.

Partiamo con una ricetta veramente facile, ma super efficace: una maschera levigante al miele per il viso con azione nutriente.

Le ricette di bellezza di About Beauty - Maschera Levigante al miele

Ingredienti – Maschera levigante al miele fai da te:

  • 2  cucchiaini di miele;
  • 1 cucchiaio e mezzo di fecola di patate (o farina di avena);
  • 2 cucchiaini di succo di limone (da sostituire con acqua se avete la pelle particolarmente sensibile).

Le ricette di bellezza di About Beauty - Maschera Levigante al miele - Ingredienti

Amalgamate per bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto di media consistenza senza grumi .

Le ricette di bellezza di About Beauty - Maschera Levigante al miele - Preparazione

Le ricette di bellezza di About Beauty - Maschera Levigante al miele - Preparazione

Prima di applicare la maschera, vi consigliamo di proteggere i capelli con una fascia e il decollété con un asciugamano, soprattutto se si intende applicare la maschera levigante al miele anche sul collo.

Stendete uniformemente la maschera sul viso ben struccato, e se volete sul collo, aiutandovi con le dita o con un pennello da trucco piatto. Se volete potete approfittare per decongestionare gli occhi applicando dei dischetti imbevuti di acqua di rose o di camomilla.

 Mettetevi in una posizione comoda: vi suggeriamo di distendervi e rilassarvi il più possibile, ne gioverà tutto l’organismo!

Le ricette di bellezza di About Beauty - Maschera Levigante al miele - Applicazione

Dopo 10/20 minuti rimuovete la maschera con acqua tiepida, aiutandovi con una spugnetta. Asciugate delicatamente e applicate la vostra crema idratante.

L’effetto vi stupirà. Questa maschera unisce infatti l’azione emolliente ed antiossidante del miele al leggero effetto scrub della fecola; inoltre il limone svolge una funzione astringente e schiarente.

Il risultato sarà una pelle morbida e levigata come quella di un bambino. Potete osservare voi stesse la differenza:

Le ricette di bellezza di About Beauty - Maschera Levigante al miele - Prima

La mano senza maschera appare visibilmente più secca

Le ricette di bellezza di About Beauty - Maschera Levigante al miele - Dopo

La mano dopo l’applicazione della maschera levigante al miele risulta morbida e nutrita in profondità

Buona maschera a tutti!

.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

Anna Calvia
Mostra profilo completo

Anna, 25 anni, nata e cresciuta nella metropoli milanese, ma con radici sarde e campane alle quali tengo molto. Innamorata dell’arte in ogni sua forma sin da bambina, dalla scrittura alla musica, dalla fotografia al teatro, dall’acquerello alla tempera. Amo le tinte forti, l’arte e l’animo irrequieto che mi caratterizza. Interpreto l’arte del trucco come se ogni viso fosse una splendida tela da valorizzare e curare, da colorare o semplicemente definire. Segni particolari: inguaribilmente romantica, lunatica e divoratrice di vita nei suoi picchi e nei suoi abissi. Il mio motto? E’ una mia poesia, il suo titolo è Chimera e dice: “Cospargi le tue spine di coriandoli di luce”!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password