Modaprima 84: uno sguardo verso le tendenze 2019

Modaprima 84: Firenze lancia le nuove tendenze

Settembre si avvicina e con lui ritorniamo al solito tran-tran che ci accompagna tutto l’inverno. Sulla nostra pelle l’abbronzatura sembra essere il segno tangibile di un’estate che ci ha regalato mille emozioni e il meritato relax. Dite la verità, state già pensando alla meta per la futura estate 2019? Noi di About Beauty sì e, per farvi essere al top, vi aiutiamo svelandovi i nuovissimi trend per la futura primavera/estate 2019 scoperti al Pitti Modaprima 84!

Pitti Modaprima 84

In uno degli spazi più suggestivi di Firenze, l’ottocentesca stazione Leopolda, Pitti ha presentato una nuova edizione del Modaprima all’insegna dell’internazionalità. L’attenzione va alle nuove 40 collezioni ready-to-wear di abbigliamento ed accessori per donna ed uomo, prodotte in Italia ma ideali per una distribuzione globale. Il punto di forza sono sicuramente la qualità delle tecniche e dello stile nonché l’elevato rapporto qualità/prezzo.

I brand più in del salone per l’abbigliamento…

Primo fra tutti è sicuramente Vezzo, noto brand Italiano, che ci ha conquistato con la sua proposta fiorita dai colori intensi come verde acqua, corallo, blu, rosso che si amalgamano abilmente su giacche destrutturate, abiti sfasati e pantaloni palazzo.

Catturano poi la nostra attenzione i capi di Immagine dai toni decisi quali il verde, l’arancio e il rosso intenso, abbinati abilmente ad altri dalle tonalità neutre come bianco e sabbia.

Tra i brand internazionali, il primo posto va sicuramente al marchio spagnolo Lolitas&L, grazie ai suoi capi super giovanili che uniscono il lato sportivo a quello classico in un modo inedito. La leggerezza dei tessuti, le stampe floreali e gli inserti sui suoi capi richiamano quel senso di libertà ed allegria tipico di ogni estate che si rispetti.

… e per gli accessori

Affondando le sue radici nella Firenze di fine anni ’70, Minobossi, marchio italiano di pelletteria di alta gamma, propone nuove forme accattivanti con stile e qualità, attingendo ispirazione da una costante attività di ricerca che si esprime nell’uso di materiali nobili e costruzioni artigianali. Le sue borse dai colori accattivanti hanno illuminato l’intero salone, facendoci sognare ad ogni passo.

Ed infine lo stand che ha fatto sognare tutti colori che hanno partecipato al salone: Le Carose. Un brand pugliese che mira alla produzione di collane, orecchini e orologi per soddisfare tutte, o quasi, le esigenze del mondo femminile. Ogni articolo, unico nella sua specie, rappresenta la cura per i dettagli più piccoli diventando un must per la nostra estate 2019. Anche noi abbiamo ceduto alla tentazione!

Se ti è piaciuto questo articolo, non puoi perderti:

Roberta Ricciardi
Mostra profilo completo

Roberta, 23 anni, nata e cresciuta nella città più solare e vivace di sempre, Napoli. Innamorata del bello in quanto tale, che ritrovo nella moda, nell'arte e nella mia tanto amata fisica, materia che studio all'università. Adoro: scrivere, leggere libri e fare shopping per rilassarmi. Portare con me sempre qualcosa di rosso, il mio colore preferito. Odio: uscire senza trucco, la batteria del cellulare sempre scarica ed i look trasandati. Segni particolari: i balli caraibici, per me, sono davvero un must... Non potrei vivere senza le mie scarpette da danza!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password