
Nail-art autunnale effetto matte
I colori che scegliamo per rendere le nostre unghie più belle e sane devono cambiare anche in base alla stagione in corso. Ecco perché oggi vi proponiamo una nail-art autunnale semplicissima, perfetta da sfoggiare in questa stagione di ritorno alle tonalità nude e al finish opaco, di grande tendenza non solo per ombretti e rossetti, ma anche per gli smalti! Ovviamente abbiamo scelto delle colorazioni molto particolari che, non a caso, sono tra le nuance più gettonate per questo autunno 2017.
Occorrente per la nail-art autunnale
Per questa nail-art autunnale ci serviranno:
- una base, sempre importantissima per proteggere le unghie e migliorare l’applicazione e la tenuta degli smalti applicati successivamente;
- due smalti colorati: in questo caso abbiamo utilizzato un rosa e un grigio, ma potete scegliere anche altre colorazioni in base ai vostri gusti ed ai prodotti che possedete;
- un top coat effetto matte, passaggio molto importante che renderà la nostra nail-art autunnale ancora più originale e in tema con la stagione fredda in arrivo;
- il nastro adesivo o degli striping tape specifici per le nail-art;
- dei piccoli strass/cristalli Swarovski argento.
Procedimento
- Applicare la base su tutte le unghie e lasciare asciugare. Al contrario di quanto si possa pensare, questo è un passaggio importante da non dimenticare mai!
- Applicare lo smalto rosa su tutte le unghie e, se necessario, procedere con una seconda passata di smalto. Lasciare asciugare molto molto bene per non rischiare che, con il prossimo passaggio, il colore venga via.
- Applicare il nastro adesivo – o uno striping tape – solo su un lato dell’unghia. Se volete, potete scegliere di cambiare lato per ogni singola unghia.
- Applicare lo smalto grigio sulla metà non coperta dal nastro. Togliere delicatamente il nastro adesivo e lasciare asciugare. Se ci sono delle sbavature, potete correggerle con il pennello stesso dello smalto.
- Applicare il top coat effetto matte su tutte le unghie e lasciar asciugare.
- Applicare un po’ di smalto trasparente dove si vuole posizionare lo strass/il cristallo Swarovski (se non adesivo). Con l’aiuto di un dotter bagnato d’acqua, applicare lo Swarovski sull’unghia, lasciare aderire e far asciugare tutta la nail-art.
Come avete potuto notare, questa nail-art è estremamente semplice da riprodurre. Le due tonalità utilizzate, il rosa e il grigio, sono un must per la stagione e perciò il risultato trendy è garantito!
Vi piace questa nail-art autunnale? Se provate a riprodurla, ricordatevi di taggarci nelle vostre foto 😉