Nail-art Natale 2016: 20 idee da copiare

Quando si tratta di nail-art, mano ferma, tecnica e precisione sono necessarie tanto quanto estro creativo e originalità. E se la decorazione delle unghie è diventata una vera e propria arte diffusasi anche grazie all’uso di Instagram e dei social, quale periodo migliore per lasciarsi ispirare se non quello del Natale? In questo post abbiamo preparato una gallery di proposte per tutti i gusti, dalle più classiche alle più appariscenti.

.

Nail-art Natale 2016: i trend

Che usiate colori tenui o vivaci, fantasie semplici o disegni sofisticati, la parola d’ordine è una sola: luminosità!

I glitter possono essere declinati in vari modi, alternati a smalti normali per far risaltare alcune unghie, utilizzati per vivacizzare la tradizionale french manicure –  soprattutto se con colori a contrasto – oppure ancora impiegati come punto luce per dettagli di veri e propri disegni: il puntale di un albero addobbato, il naso di un pupazzo di neve, un bottone della giacca di Babbo Natale. Se gli smalti glitterati vi sembrano troppo appariscenti, potete optare per un top coat colorato o monocromatico, da usare su base a contrasto o trasparente: il risultato sarà brillante e allo stesso tempo discreto e sofisticato. Da non dimenticare anche gli smalti effetto sabbia, da scegliere nelle classiche tonalità di argento, oro e rosso ma anche in nuance più vivaci quali verde e blu, e gli smalti con effetto metallizzato, tra i trend principali di questo 2016.




Se non vi sentite pratiche con pennelli e accessori da nail-art, niente paura: esistono tantissime soluzioni ready-to-go per vantare una manicure impeccabile in poche e semplici mosse! Oltre agli ormai diffusissimi smalti adesivi, disponibili nelle più svariate colorazioni e fantasie, potete trasformare un normale smalto grazie all’applicazione di nail sticker nail jewel, piccole gemme che doneranno brillantezza tridimensionale ai vostri decori.

Ed infine qualche idea creativa per le più esperte con dotter e pennelli: oltre ai classici fiocchi di neve, sbizzarritevi con renne dal naso rosso glitterato, alberelli geometrici realizzati con l’ausilio di piccole strisce di nastro adesivo, rametti di pungitopo e palline colorate con smalti satinati.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

 

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password