Neve Cosmetics Feline Dreams Palette | Recensione & Swatch

Mi reputo una persona abbastanza composta, ma quando ho visto questa palette per la prima volta ho urlato. Sì, perché – per una gattara sfegatata come me – avere tra le mani un prodotto il cui intero concept, dal packaging ai nomi degli ombretti, è un inno all’eleganza felina è stata davvero una gioia. Feline Dreams è la nuova palette di ombretti Neve Cosmetics, che si contraddistingue dalla prima generazione di palette Neve (Elegantissimi, Duochrome & co) per tantissimi elementi. Quali? Te lo racconto in questo post, dove ti mostro anche foto e swatch di tutte le tonalità e ti racconto la mia opinione su questa nuova uscita.

Inserendo nel carrello il codice FEDERICA10 puoi avere uno sconto del 10% su tutto il catalogo Neve Cosmetics, compresi i prodotti già scontati! Lo sconto è valido solo acquistando da questo link bit.ly/scontoneve, mentre non funziona se accedi al sito tramite Google o digitando manualmente www.nevecosmetics.it 😉 Si tratta di un link affiliato, quindi About Beauty guadagnerà una piccola percentuale da ogni acquisto che farai. Se apprezzi il nostro stile, i nostri contenuti e i nostri valori, acquistare tramite il nostro link affiliato e il nostro codice sconto sarà un bellissimo modo per supportarci ♥

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - About Beauty

*SPONSORED

Palette Feline Dreams Neve Cosmetics: concept e packaging

Feline Dreams è la prima ArtDiary palette Neve Cosmetics! Un diario di stile per trasformare i sogni in makeup, un’esperienza di eleganza e colore in formato borsetta.

Le tonalità di Feline Dreams variano dai soffici rosati all’oro brillante, dal bruno vellutato al violaceo duochrome all’argento più misterioso fino ai sensualissimi riflessi dell’ambra. Dodici colori versatili e modulabili per esplorare tutte le sfumature della bellezza felina.

Perché chi ci può insegnare la perfezione se non i gatti?

Il tema portante della nuova uscita Neve Cosmetics è l’eleganza felina, espressa con una selezione di colori in linea con questa visione, mentre il packaging abbraccia un nuovo concept che presenta la palette come una piccola agenda da portare sempre con sé (il concetto di ArtDiary di cui parla Neve, appunto).

Si tratta di una palette compatta e sottile, perfetta da portare in viaggio o in borsa, ma che al tempo stesso è sufficientemente grande da ospitare 12 cialde da 1 grammo ciascuna e un ampio specchio, fondamentale per truccarsi fuori casa. Racchiusa da una confezione esterna in cartone, che rappresenta un’ulteriore protezione, la palette somiglia ad un diario tascabile non solo per via della forma e delle dimensioni, ma anche per l’elegante chiusura tramite elastico rosa cipria posto sul lato destro.

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - about beauty packaging

Ma, parlando di packaging, voglio soffermarmi sull’elemento che mi ha davvero fatta impazzire: i gattini raffigurati su tutta la superficie esterna della palette. Perché? Perché a differenza dei felini stilizzati da cartone animato, già molto utilizzati in ambito cosmetico (e non solo), in questo caso abbiamo di fronte raffigurazioni di gatti “veri”, sicuramente più realistici e di conseguenza ancora più entusiasmanti per i gattari come me! Il tutto condito da un’accurata scelta dei colori per ciascun elemento della confezione: nero, viola, rosa cipria e oro, per donare ancora più eleganza.

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - About Beauty dettaglio packaging

 

Feline Dreams: i colori

Feline Dreams contiene dodici tonalità sia matte sia shimmer, sia fredde sia calde.

Milk Please! – Siberian – Lion Cub

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - About Beauty colori

Milk Please!

Rosa gesso freddo opaco. Particolare e trasformista: applicato sopra le tonalità shimmer della palette ne modifica il finish rendendole matte.

Milk Please! è l’unico colore chiaro opaco della palette. La descrizione di Neve è piuttosto accurata: si tratta di un rosa gesso chiaro, matte e freddo che io uso molto volentieri per creare un punto luce opaco sotto l’arcata sopraccigliare oppure per uniformare la palpebra mobile dopo l’applicazione del primer occhi. Swatchandolo sul braccio pensavo potesse funzionare anche come colore di transizione nella piega, ma – nonostante io abbia una pelle piuttosto chiara (Light Neutral come colorazione di fondotinta Neve) – su di me il colore risulta comunque troppo leggero per questo scopo.

Una nota importante: pur essendo un colore freddo, se applicato in piccola quantità per uniformare la palpebra mobile e se ben sfumato, funziona bene anche su incarnati più neutri e meno freddi, come il mio.

Siberian

Taupe neutro vellutato, leggero come il passo felino.

Siberian è una tonalità estremamente particolare. Si tratta di un marrone/grigio opaco di media intensità, che è possibile utilizzare da solo, sfumato su tutta la palpebra mobile, oppure come tonalità di transizione. Mi piace anche applicarlo all’attaccatura della ciglia con un pennello di precisione per intensificare lo sguardo.

Lion Cub

Illuminante oro giallo trasparente con riflessi champagne.

Lion Cub è un oro shimmer molto caldo e intenso, che mi piace utilizzare per creare un punto luce in un trucco strutturato con altri ombretti di questa palette. È un colore bellissimo ed estremamente luminoso.

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - About Beauty colori

Da destra verso sinistra: Milk Please! – Siberian – Lion Cub

Tabby – Meow!!! – Mini Tiger

Tabby

Duochrome grigio salvia con riflessi rosa fucsia.

Che gioia quando ho swatchato Tabby per la prima volta! Il colore è davvero particolare, perché ha una base tra il grigio e il lilla cui si aggiungono dei riflessi freddi fucsia e glicine. Cangiante a seconda di come la luce lo colpisce, è in ogni caso un ombretto dall’effetto wow!

Meow!!!

Illuminante color mercurio pallido. Più che un colore un vero richiamo!

Altra tonalità shimmer molto particolare, sicuramente fredda, con una base grigio/viola e dei riflessi lilla. Luminosissima e super intensa.

Mini Tiger

Duochrome terra di siena caldo con riflessi miele.

Bellissimo, uno dei miei preferiti della palette! Colore shimmer caldo, sulla scia di Lion Cub ma più scuro (si tratta di un marrone/rame con riflessi miele). Pigmentatissimo, da applicare con le dita per un effetto ancora più intenso.

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - About Beauty colori

Da destra verso sinistra: Tabby – Meow!!! – Mini Tiger

Siamese – Kitty Paws – Calico

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - About Beauty colori

Siamese

Duochrome nero-viola con riflessi color grafite.

Ancora un duochrome freddo, in questo caso tra il nero e il melanzana con riflessi tra il rosa e il lilla. Ottimo per intensificare lo sguardo, ma anche per uno smokey eyes.

Kitty Paws

Rosa antico trasparente dai riflessi platino chiaro.

Ombretto shimmer neutro-caldo che vorrei sbilanciarmi a chiamare rose gold con qualcosa in più. Sì, perché Kitty Paws è estremamente luminoso e, grazie ai riflessi platino, ha un animo cangiante e varia tantissimo in base a come viene colpito dalla luce. Uno dei miei preferiti, anche da utilizzare da solo!

Calico

Pesca trasparente dai riflessi oro rosa.

Calico potrebbe sembrare un po’ un compromesso tra Mini Tiger e Kitty Paws, e per questo motivo non può che piacermi 🙂 Rispetto al primo risulta più chiaro e più rosa, mentre si distingue dal secondo perché più caldo e leggermente più scuro. Come Kitty Paws, mi piace utilizzarlo sia da solo, sfumato su tutta la palpebra, sia in combinazione con altre tonalità opache più scure per intensificare lo sguardo.

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - About Beauty colori

Da destra verso sinistra: Siamese – Kitty Paws – Calico

Ragdoll – Scottish Fold – Collar

Ragdoll

Morbido marrone scuro a sottotono grigio dal finish matte.

Come dice Neve, Ragdoll è un marrone opaco scurissimo, quasi nero, dal sottotono freddo. Ideale da applicare all’attaccatura delle ciglie, quasi fungesse da eyeliner, oppure sfumato per uno smokey eyes (magari in abbinamento a Siamese) oppure ancora in abbinamento a colori più chiari per un halo eyes o semplicemente per intensificare lo sguardo.

Scottish Fold

Duochrome rosso marsala con riflessi lilla-argento.

Con Scottish Fold torniamo all’interno del filone di tonalità calde della palette, sulla scia di Mini Tiger. Si tratta sempre di un colore shimmer/duochrome, che però in questo caso è più scuro e più rosso, ma soprattutto ha la particolarità di essere arricchito da riflessi più freddi lilla-argento.

Collar

Fucsia freddo a sottotono beige. Miscelato ai colori attigui (Scottish Fold, Kitty Paws e Calico) crea un meraviglioso blush!

Non ci crederai, ma Collar è forse il mio preferito in assoluto di tutta la palette! Si tratta dell’ultimo colore matte, un fucsia neutro-freddo (ma non troppo freddo) con sottotono beige. Bellissimo da usare come transizione per un trucco strutturato, sia con colori freddi sia con colori caldi a contrasto (come l’oro di Lion Cub). Potete utilizzarlo anche come blush.

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - about beauty swatch 1

Da destra verso sinistra: Ragdoll – Scottish Fold – Collar

 

Cosa ne penso? Recensione della palette Feline Dreams Neve Cosmetics

Trovo che Feline Dreams sia un piccolo gioiellino, a partire proprio dal packaging, elegantissimo e curato in ogni minimo dettaglio. Se come me sei amante dei felini e delle agende, questa palette non puoi proprio fartela scappare! Ma – a prescindere da questo aspetto personale – apprezzo la scelta di proporre una palette compatta, con un ampio specchio e ben 12 ombretti, con un packaging leggero e sottile da portare con sé ma anche sufficientemente rigido e robusto da resistere agli urti.

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - About Beauty dettaglio packaging

Venendo ai colori, ossia l’elemento più importante, ecco le mie considerazioni. La gamma di tonalità è ben bilanciata tra colori freddi e caldi, per ogni gusto ed incarnato, e – nonostante siano solo quattro – i colori opachi sono stati scelti con intelligenza: abbiamo un colore chiaro come illuminante, uno medio come transizione, uno scuro per intensificare + un colore che definirei “bonus” (anche perché utilizzabile come blush). Gli unici limiti a livello di gamma cromatica sono forse l’assenza di colori opachi caldi e l’assenza di un punto luce chiaro shimmer (il più chiaro è Lion Cub, che però è un oro piuttosto scuro e brillante). Tuttavia ritengo che la creazione di ogni palette comporti una scelta (quindi un “sacrificio” di alcune tonalità a favore di altre) e sia impossibile accontentare tutti. Inoltre personalmente preferisco avere una palette con più colori shimmer e duochrome particolari piuttosto che una consueta replica delle palette dai toni neutri “da tutti i giorni” cui siamo già abituati.

In generale con questa palette si possono creare tantissimi look, sia semplici sia strutturati, sia da giorno sia da sera, e questo è il primo motivo per cui mi ha convinta.

Parlando di un altro aspetto fondamentale, affrontiamo il discorso formula, qualità degli ombretti e durata. Tutte le cialde sono estremamente morbide, burrose e setose. I colori si sfumano con facilità e scrivono bene (più sugli occhi che sul braccio!).

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - About Beauty

Gli shimmer e i duochrome mi sembrano più pigmentati rispetto ai matte, ed è una cosa di cui sono felice. La ragione è semplice: gli ombretti matte super pigmentati, che appena sfiorati lasciano una vera e propria “macchia” di colore, sono a mio parere molto più difficili da sfumare e gestire, soprattutto per chi non è un make-up artist oppure sta cercando di realizzare un look veloce avendo poco tempo a disposizione. Attenzione, con questo non voglio dire che i matte di Feline Dreams non siano pigmentati, anzi! Scrivono davvero benissimo. Quello che intendo dire è che sono facilmente gestibili e intensificabili a seconda dell’effetto che vuoi ottenere, cosa che apprezzo molto e che rende la palette adatta anche ai non professionisti.

Per quanto riguarda il metodo di applicazione, consiglio l’utilizzo delle dita per i colori shimmer e i duochrome picchiettando direttamente il colore sulla palpebra, per renderlo ancora più intenso e dare giustizia alla resa dei riflessi. Sulla durata, invece, posso dirvi che – avendo una palpebra terribilmente oleosa – sono costretta ad utilizzare il primer come base per qualsiasi prodotto (persino gli ombretti in stick), quindi non posso valutare oggettivamente la resistenza del pigmento direttamente sulla palpebra. Posso però dirvi che, con il primer, il trucco occhi mi resiste immacolato fino a sera, senza perdere di luminosità e intensità.

Ultimo aspetto fondamentale: il prezzo! Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, soprattutto acquistando la palette in promo e col codice sconto FEDERICA10 (tutte le info nel prossimo paragrafo) 😉

 

Info utili: prezzo, dove acquistare, codice sconto Feline Dreams Eyeshadow Palette

La nuova Feline Dreams è già disponibile sul sito di Neve Cosmetics e presso i rivenditori fisici e online. Il prezzo pieno è di 33,80 euro, ma fino al 2 dicembre puoi acquistarla scontata del 15% al prezzo di 28,73 euro sul sito di Neve Cosmetics con la speciale promo Black Friday, che prevede anche:

  • spedizione con corriere espresso a solo 0,99 euro;
  • tutti i prodotti del catalogo Neve scontati del 15%;
  • pochette in regalo con ogni ordine.

Come tutti i prodotti del brand, anche questa palette è vegana e vegetariana, made in Italy, cruelty free e priva di petrolatum, siliconi e parabeni. Il suo PAO è di sei mesi.

Ricordati di acquistare da questo link e inserire il codice FEDERICA10 nel carrello per avere un ulteriore 10% di sconto su tutti i prodotti Neve Cosmetics, compresi quelli già scontati!

LA VOGLIO!

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette ombretti - recensione info swatch prezzo codice sconto - about beauty packaging

Questo è un post sponsorizzato, ossia riceviamo un compenso per creare contenuti (articolo, foto, video, etc.) relativi ad un prodotto. Ciò non toglie che le nostre opinioni restino sempre del tutto sincere.
Ti interessa Neve Cosmetics? Leggi anche:

Neve Cosmetics Star System Special Effects | Recensione & Swatches

La Vie En Dark Neve Cosmetics | Recensione, swatch, comparazioni

Perché Neve Cosmetics Black Bubble è il mio mascara preferito di sempre | Recensione

Velvet Bronze Neve Cosmetics | Recensione e Comparazioni

Neve Cosmetics NewDElicious, nuovi rossetti Dessert à Lèvres 2019 | Recensione & Swatch

Fluffy Matte Neve Cosmetics | Recensione e comparazioni

 

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 29 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password