Un raffinato packaging dai colori pastello racchiude la nuova palette Neve Cosmetics Powder Palace, interamente dedicata alla base viso. In questo articolo trovi la mia recensione di completa di foto, INCI, prezzo e codice sconto.
*SPONSORED
Neve Cosmetics Powder Palace Palette: concept e packaging
Raffinata palette per perfezionare la pelle a trecentosessanta gradi. Perché accontentarsi di un solo finish? Il magico Powder Palace racchiude ben sei ciprie con texture e sottotono differenti, create per accontentare ogni zona ed esigenza del viso.
Powder Palace è la nuova ArtDiary palette Neve Cosmetics. Come Feline Dreams, Harajuku Memoir e Bartender Spells, le cui dimensioni sono le stesse, è una palette compatta e sottile, perfetta da portare in viaggio o in borsa, ma al tempo stesso sufficientemente grande da ospitare sei cialde viso da 2,5 g e un ampio specchio fondamentale per truccarsi fuori casa.
Ulteriormente protetta da un packaging secondario in cartoncino, la palette somiglia ad un diario tascabile non solo per via della forma e delle dimensioni, ma anche per l’elegante chiusura tramite elastico posto sul lato destro, che permette di chiudere la palette come fosse un’agenda.
La grafica e i colori scelti per il packaging sono in linea con il concept della palette e della campagna immagine, per la quale Neve dichiara di aver voluto ricreare “un sogno settecentesco in cui atmosfere e palette tonali si ispirano a quelle del film Marie Antoinette di Sofia Coppola”, a base di “delicatezza, romanticismo, colori pastello e luminosi”.
Come tutti i prodotti Neve, è vegana, made in Italy e cruelty-free. Il suo PAO è 6 mesi.
Foyer & Lounge Ingredients: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Silica, Magnesium Myristate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid. (+/-) May Contain: CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).
Solarium & Terrace Ingredients: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Myristate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Tin Oxide. (+/-) May Contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).
Powder Palace Neve Cosmetics: tonalità e swatch
La palette contiene sei cialde viso con diversi sottotoni e finish.
Boudoir
Cipria opacizzante trasparente a sottotono neutro.
Foyer
Cipria morbida e vellutata dal sottotono avorio luminoso.
Boudoir e Attic sono le ciprie super opacizzanti, create per tenere a bada la lucidità durante la giornata. Sono entrambe completamente trasparenti e donano un effetto opaco ma non gessoso. Boudoir è neutra, mentre Attic aggiunge un delicato sottotono dorato. Ideali soprattutto per opacizzare la zona T (fronte, naso e mento).
Solarium
Cipria illuminante satinata con base rosata e riflessi oro pallido.
Attic
Cipria super mattificante dal delicato sottotono dorato.
Foyer e Lounge sono ciprie effetto velluto: opacizzanti ma morbide e idratanti, arricchite con burro di cacao per donare un effetto sfocatura anche alle zone secche e “delicate” come contorno occhi e labbra. Sono ideali per fissare la base con naturalezza e per ravvivare la carnagione spenta grazie ai loro sottotoni correttivi: avorio luminoso per Foyer e sabbia caldo per Lounge.
Lounge
Cipria idratante dal tenue sottotono sabbia caldo.
Terrace
Cipria satinata effetto bronzing luminoso con riflessi platino.
Solarium e Terrace, infine, aggiungono luminosità grazie alla satinatura di finissime perle riflettenti. Sono perfette per donare tridimensionalità a zigomi, palpebre e arco di cupido. Solarium ha una base rosata e delicatissimi riflessi oro pallido che ricreano l’effetto sano della pelle giovane e rimpolpata, mentre Terrace – con la sua base nocciola-bronzo a satinaura platino – evoca il glow abbronzato di un pomeriggio al sole.
Cosa ne penso? Recensione della palette Powder Palace Neve Cosmetics
Come le sorelle maggiori, anche questa nuova palette ArtDiary è un piccolo gioiellino, a partire dal packaging: elegantissima e curata in ogni minimo dettaglio, Powder Palace è anche leggera e sottile da portare con sé, ma comunque sufficientemente rigida e robusta da resistere agli urti. Inoltre racchiude un ampio specchio, altro elemento importante per una palette da viaggio.
Le polveri sono estremamente vellutate e sottili. La pigmentazione di Lounge e Terrace è tale da permettere di utilizzarle rispettivamente come illuminante e come bronzer.
Le tonalità e i finish mi sembrano ben bilanciati. Troviamo infatti:
- due ciprie opacizzanti dal finish matte ma naturale, ideali per le pelli miste e grasse. Mi è piaciuta la scelta di inserire una cipria completamente trasparente per tutti gli incarnati e una dal sottotono leggermente caldo per ravvivare gli incarnati spenti (in linea con la filosofia di Alabaster Touch, una delle mie ciprie Neve preferite per la stagione invernale);
- due ciprie dal finish vellutato e semi-matte, più adatte alle pelli da normali a secche e/o alle zone del viso più secche e delicate, e dai sottotoni leggermente caldi per ravvivare gli incarnati spenti.
- due ciprie illuminanti che possono fungere anche da illuminante e bronzer, oppure come ombretti.
Mi sembra quindi una palette versatile e completa, adatta a diversi tipi di pelle e a diverse esigenze: fissare il trucco, levigare l’incarnato, opacizzare le zone lucide, nascondere i pori, ravvivare l’incarnato, illuminare e persino regalare un effetto delicatamente abbronzato.
In questo senso mi sembra che Neve abbia unito in una sola palette i principali pregi delle proprie ciprie compatte Flat Perfection, di cui sai già che sono grande fan: il finish vellutato di Velvet Matte, il potere opacizzante di Drama Matte, l’effetto ravvivante di Alabaster Touch, il delicato bronzing di Velvet Bronze, la luminosità di Glass Glow e l’effetto “opaco ma non troppo” della mia adorata Fluffy Matte. Non posso quindi che esserne contenta!
Certo, potendo esprimere un desiderio (l’anno nuovo è vicino, no?) mi piacerebbe una palette viso Neve Cosmetics che integrasse anche un paio di tonalità di blush, che sono tra i miei prodotti preferiti del brand. Chissà se verrò accontentata!
Info utili: prezzo, dove acquistare, codice sconto Powder Palace Neve Cosmetics
La nuova Powder Palace è già disponibile sul sito di Neve Cosmetics e presso i rivenditori fisici e online. Il suo lancio coincide con l’arrivo della promozione natalizia Neve, che fino al 23/12 prevede:
- spese di spedizione a 1 euro;
- pochette + shopper gratis;
- palette Powder Palace a 28,73 euro anziché 33,80 euro (sconto del 15%), così come le altre palette ArtDiary;
- diversi gift set in offerta;
- sconti su tutto il catalogo.
Ti interessa Neve Cosmetics? Leggi anche:
Glass Glow Neve Cosmetics | Recensione e Comparazioni
Star System Special Effects Bronzer Neve Cosmetics | Recensione & Swatch
Neve Cosmetics Harajuku Memoir | Recensione & Swatches
Neve Cosmetics Star System Special Effects Blush | Recensione & Swatches