Neve Cosmetics Rebel Epoque | Recensione & Swatches

Cos’hanno in comune la Belle Epoque parigina e la scena punk londinese? Irriverenza, anticonformismo, voglia di stupire ed una passione sfrenata per la vita notturna. È a questo desiderio di trasgressione che si ispira Rebel Epoque, la nuova collezione trucco autunno/inverno 2018 firmata Neve Cosmetics che esalta una bellezza viziosa e antagonista. In questo articolo troverete, come sempre, la mia recensione completa di foto, swatches, info generali e prezzi.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Cover

*SPONSORED

Neve Cosmetics Rebel Epoque, la collezione make-up che celebra i contrasti

Un’estetica nuova, che mette in discussione le certezze e stravolge i dogmi in nome di una bellezza ambigua, trasversale, indimenticabile.

La nuova collezione Rebel Epoque propone tre matite Pastello Occhi, un ombretto, un illuminante ed un blush in cialda, tre matite labbra Pastello Lipcolor e due gloss Vernissage, ispirati al dinamismo delle opere di Toulouse-Lautrec. Se eravate rimasti con l’amaro in bocca per il minimalismo di Minimal Magical, che non comprendeva matite occhi e matite labbra, potrete decisamente rifarvi con Rebel Epoque! 🙂

Tutte le tonalità presentano saturazioni, contrasti, riflessi trasgressivi che richiamano simultaneamente le sonorità graffianti dei Sex Pistols ed il ritmo vertiginoso del Can-can. Le tonalità prevalenti sono il viola (Choker, Relax, Subterranean, Nihilism) e il rosso (Bruised, Tartan, Spiral, Cha-U-Kao), declinati in varie nuance calde e fredde e accompagnati dal tocco d’oro luminoso di Swindle e Save the Queen.

Tutti i prodotti della collezione Rebel Epoque sono made in Italy, cruelty free, naturali (privi di siliconi, parabeni, petrolati), vegetariani e vegani.

Neve Cosmetics Rebel Epoque collezione trucco autunno inverno 2018 - foto info swatch recensione prezzo review opinioni dove acquistare data uscita

Neve Cosmetics Rebel Epoque, la mia recensione

Matite Pastello Occhi Kajal Eyeliner

Così come le Pastello Labbra, anche le Pastello Occhi sono tra le mie matite preferite: morbide al punto giusto da poter essere utilizzate sia come eyeliner sia come base per ombretti in polvere, sono pigmentatissime e ricche di riflessi.

Le Pastello Occhi sono matite in legno temperabili (diametro 7,5 mm, lunghezza 138 mm) con mina colata da 1,50 g; il loro PAO è 12 mesi e sono disponibili al prezzo di 5,80 euro.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Occhi Swindle Relax Choker

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Occhi Swindle Relax Choker

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Occhi Swindle Relax Choker swatch

Da sinistra verso destra: Swindle, Relax e Choker

Swindle

Oro shimmer ambrato in base ottone. Troppo scintillante per non lasciarsi ammaliare…

Con questa Pastello ho finalmente compreso il significato dell’espressione oro colato. Le parole non riescono a descrivere l’intensità del colore di Swindle, matita occhi dalla pigmentazione e luminosità semplicemente incredibili!

La texture è molto cremosa, e in questo senso si distingue nettamente dalle altre due Pastello Occhi della collezione. Questo aspetto ne pregiudica un po’ la durata, ma credetemi se vi dico che un oro così intenso e accecante non l’avevo mai visto!

Proprio per via della texture, adoro usare Swindle come base su tutta la palpebra mobile, ma anche come punto luce nell’angolo interno dell’occhio o come eyeliner sulla palpebra superiore. Un vero e proprio must have da non lasciarsi sfuggire!

INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Mica, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Ci 77400.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Occhi Swindle

Choker

Il dettaglio che stravolge l’outfit. Il tocco di follia che fa la differenza. Orchidea fluo a sottotono magenta con una leggerissima satinatura color pervinca.

Sono sicura che Choker sarà uno dei pezzi della collezione che entusiasmeranno maggiormente gli amanti di Neve per via della particolarità della nuance, un color orchidea brillante che non passa certo inosservato!

La texture è più secca rispetto a Swindle, motivo per cui mi piace utilizzare Choker soprattutto come eyeliner, meglio ancora se in abbinamento a trucchi occhi a contrasto (ad esempio uno smokey eyes dai toni neutri), oppure da sola nella rima inferiore, con una riga spessa di eyeliner nero sulla palpebra mobile e abbondante mascara.

La durata è ottima, anche grazie alla texture che si fissa più facilmente rispetto a colori più cremosi, e il colore – pur essendo matte – è molto luminoso grazie alla leggera satinatura pervinca. Usate uno struccante bifasico per rimuoverla!

INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 77007, Ci 77891, Ci 42090, Ci 15850, Ci 45410.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Occhi Choker

Relax

Viola scuro in base fredda a sottotono blu. Il colore della notte un attimo prima dell’alba.

Un viola opaco talmente freddo che è quasi un blu: la descrizione di Neve non potrebbe essere più azzeccata! La tonalità si presta benissimo sia come eyeliner sia come base per smokey eyes, ma la texture più secca (come Choker) mi porta a preferire il primo utilizzo, sia nella rima interna inferiore sia sulla palpebra mobile, con trucchi dai colori simili o a contrasto.

Relax è la scelta giusta se volete sperimentare un colore carico e intenso, che rimanga però meno fluo rispetto all’orchidea di Choker. Come per Choker, la durata è ottima perché la texture di Relax si fissa con estrema facilità, rimanendo a prova di sbavature.

INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 77007, Ci 77891, Ci 42090, Ci 15850, Ci 45410.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Occhi Relax

Cialde viso e occhi: blush Bruised, ombretto Subterranean, illuminante Save the Queen

Tre colori in cialda per molteplici utilizzi:

  • l’illuminante Save the Queen è anche un bellissimo ombretto, o un lip topper per creare lip art originali;
  • il blush Bruised si presta benissimo anche sugli occhi, per definire la piega o intensificare lo sguardo, o sulle labbra;
  • l’ombretto Subterranean è stupendo anche come colore labbra.

Utilizzabili sia asciutti che bagnati, per una scrivenza ancora più intensa, i colori in cialda Neve contengono 3 g di prodotto (per un diametro di 3,6 cm) ed hanno un PAO di 6 mesi ed un prezzo di 6,80 euro (Subterranean e Save the Queen) o 5,80 (Bruised).

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Bruised, Save the Queen, Subterranean

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Bruised, Save the Queen, Subterranean swatch

Da sinistra verso destra gli swatches di Save the Queen, Bruised e Subterranean

Ombretto Subterranean

Viola caldo, sporco, scuro a sottotono marrone. Fumo e smog, il colore del cielo notturno virato dalle luci della città.

Se mi seguite su Instagram Stories, ormai lo saprete: in questo periodo più che mai ho una vera e propria fissazione per gli ombretti viola di qualsiasi gradazione. Come potevo, quindi, non innamorarmi del viola prugna caldo e intensissimo di Subterranean?

Burroso ed estremamente sfumabile, Subterranean è perfetto per gli smokey eyes, steso con le dita e poi sfumato accuratamente con i pennelli Azalea Shade e Azalea Crease, in base all’effetto che desiderate ottenere. La tonalità è così intensa, profonda e sfaccettata che non ha bisogno di essere abbinata ad altri colori! Il suo finish satinato/delicatamente shimmer rimane luminoso ma carico, rendendo lo sguardo profondo. Se però vi piace l’idea di sfumarlo con una tonalità più chiara nella piega, provate l’abbinamento con Bruised 🙂

INCI: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide).

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Ombretto Subterranean

 

Blush Bruised

Blush malva scuro bruciato. Un colore dalla personalità istintiva e inquieta. Meraviglioso anche come ombretto per esaltare le cromie di occhi verdi, grigi o nocciola.

Non lasciatevi spaventare dalle apparenze, perché Bruised è in realtà un blush meraviglioso per qualsiasi tipo di pelle, anche medio-chiara. Si tratta infatti di un colore modulabile, pigmentato ma non troppo, che se prelevato “normalmente” dona un effetto bonne mine intenso ma sempre naturale, mentre – se stratificato – crea un look di maggiore impatto.

Come già successo con Oolong, pur avendo la pelle molto chiara ho usato Bruised con grande soddisfazione, anche grazie al finish opaco che lo rende più discreto. Splendido anche da utilizzare in maniera piena come ombretto per intensificare la piega palpebrale oppure sfumato su tutta la palpebra mobile.

Come per tutti i blush Neve, anche la durata di Bruised è ottima: resiste da mattina a sera senza bisogno di ritocchi, andando solo leggermente a sbiadire nel corso delle ore in maniera graduale e omogenea.

Ideale da applicare con il pennello Azalea Angled.

INCI: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77510 (FERRIC Ammonium Ferrocyanide).

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Blush Bruised

Illuminante Save the Queen

Luce incandescente. Highlighter in base arancione cognac con riflessi rosa corallo chiaro. Regale, irriverente, spumeggiante. Da usare senza scrupoli per illuminare guance, occhi, labbra, corpo.

Un illuminante per chi non ha paura di osare, perfettamente in tema con il mood della collezione. La base arancio caldo rivela dei riflessi duochrome pesca/rosa veramente luminosi, che lo rendono particolare e versatile.

Il colore è super pigmentato e quasi metallico: basta sfiorare la cialda con le dita per accorgersene! Al tempo stesso, però, è morbidissimo ed estremamente sfumabile: per questo funziona bene sul viso, dove risulta sicuramente visibile ma mai eccessivo. Inoltre, grazie alla grana sottile, si fonde bene con l’incarnato e non evidenzia pori o imperfezioni.

Pur avendo la pelle chiara (tonalità Light Neutral per i fondotinta Neve), sono riuscita a portarlo sul viso con soddisfazione, abbinandolo a blush intensi come Bruised o Oolong, così da ottenere un risultato complessivo armonioso. Come ombretto, invece, l’ho usato tantissimo sia con la funzione di punto luce nell’angolo interno dell’occhio, sia sfumato su tutta la palpebra mobile sopra alla Pastello Occhi Swindle utilizzata come base cremosa. È il prodotto da avere se amate le nuance particolari, l’effetto duochrome e i prodotti multiuso!

Per un effetto più intenso sugli occhi, vi consiglio di applicarlo direttamente con le dita; come illuminante viso, invece, vi consiglio di sfumarlo con il pennello Azalea Merge.

INCI: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Tin Oxide. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides).

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Illuminante Save the Queen

Matite Labbra Pastello Lipliner

Le Pastello Labbra sono le mie matite lipliner preferite: morbide al punto giusto da poter essere utilizzate sia per definire i contorni sia come veri e propri rossetti, si fissano rimanendo però idratanti e nutrienti. Se non le avete mai provate, è giunto il momento di farlo!

Le Pastello Labbra sono matite in legno temperabili (diametro 7,5 mm, lunghezza 138 mm) con mina colata da 1,10 g; il loro PAO è 12 mesi e sono disponibili al prezzo di 5,80 euro.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Labbra Nihilism Tartan Spiral

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Labbra Nihilism Tartan Spiral

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Labbra Nihilism Tartan Spiral

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Labbra Nihilism Tartan Spiral swatches

Da sinistra verso destra, gli swatches di Nihilism, Tartan e Spiral

Nihilism

Color vino fumoso con riflessi blu. Il rossetto dei poeti maledetti, degli amplificatori distrutti, dei palcoscenici bui.

Premessa: io adoro le tonalità del prugna, berry e burgundy (cioè tutto quel mix di bordeaux e viola) per labbra e unghie. Immaginate la mia espressione quando ho visto Nihilism!

Passando alle considerazioni oggettive, il colore di questa Pastello Labbra è un prugna/vino opaco abbastanza caldo e mediamente intenso: per questo motivo si abbina bene sia con trucchi occhi leggeri, a contrasto, sia con make-up più carichi (provate l’abbinamento con il Vernissage Dans Le Lit!). Se non vi sentite a vostro agio con le classiche tonalità scure da vampy lips, Nihilism potrebbe essere la soluzione giusta per cominciare ad osare con il colore.

Per quanto riguarda durata e consistenza, Nihilism è stata una piacevolissima scoperta. Durante l’applicazione si è dimostrata abbastanza cremosa, motivo per cui è stato facile utilizzarla non solo per definire i contorni delle labbra ma anche come rossetto; temevo che questo aspetto ne avrebbe pregiudicato la durata, invece – una volta fissatasi – è rimasta impeccabile resistendo per ore e persino a pasti oleosi, sbiadendo solo al centro delle labbra! Ciononostante, non ha in alcun modo seccato le labbra e sono riuscita a struccarla facilmente a fine serata.

Infine è da sottolineare il fatto che, pur non essendo totalmente no transfer, le Pastello Labbra (Nihilism compresa) lasciano davvero poco colore quando vengono in contatto con superfici e oggetti (bicchiere, bottiglietta d’acqua, mano, etc.).

Ripeto: le Pastello Labbra sono assolutamente da avere!

INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Synthetic Fluorphlogopite, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 77891, Ci 15850, Ci 77491, Ci 77499, Ci 77492.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Labbra Nihilism

Tartan

Nude scuro a base violacea. Un classico che evoca contemporaneamente rigore collegiale e ribellione punk.

In questo caso non concordo con la definizione di Neve, perché – almeno sulle mie labbra – Tartan è un bellissimo bordeaux intenso matte, con una vena prugna. Un colore versatile da abbinare a look classici o trasgressivi, finish matte o shimmer, in base ai vostri gusti.

Se volete giocare coi contrasti, provate ad abbinarlo al vernissage Cha-U-Kao, mentre se volete andare sul classico usatela come base per il rossetto Chocolate Eclair: Tartan si sposa con qualsiasi mood. In particolare, io ne ho adorato l’abbinamento con il vernissage Dans le Lit, come avete visto in queste Instagram Stories.

Per quanto riguarda le performance, valgono le stesse considerazioni fatte per Nihilism, quindi non mi ripeto! L’unica differenza è che Tartan mi è sembrata ancora più piena, omogenea e forse leggermente meno cremosa fin dall’applicazione.

INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 15850, Ci 77491, Ci 77891, Ci77499, Ci77492.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Labbra Tartan

Spiral

Rosso arancio dai riflessi rame. Il colore di un frutto proibito, di una danza ipnotica, di un labirinto in cui perdersi.

Non lasciatevi spaventare dal quel “rosso arancio” presente nella descrizione di Neve, perché Spiral è sì un rosso caldo a base aranciata, ma sufficientemente equilibrato da donare a diversi incarnati e soddisfare diversi gusti. Rispetto a Nihilism e Tartan, il cui finish era opaco, in questo caso noto una venatura satinata quasi duochrome, che regala alla tonalità dei riflessi rame caldi e luminosi.

Pigmentatissima, precisa e resistente, Spiral è promossa a pieni voti come Tartan e Nihilism dal punto di vista della durata e del comfort sulle labbra.

Se volete un effetto ancora più luminoso e tridimensionale, provatela in abbinamento all’illuminante Save the Queen, picchiettato al centro delle labbra!

INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 16035, Ci 77891, Ci 77491, Ci 19140, Ci 15850, Ci 77499.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Pastello Labbra Spiral

Rebel Epoque Vernissage Gloss

Se pensate che i gloss non possano competere con i tradizionali rossetti o le tinte labbra tanto di moda oggi, aspettate di provare i Vernissage!

I lucidalabbra di casa Neve non sono affatto appiccicosi, regalano alle labbra un effetto vernice e rimangono idratanti grazie ad ingredienti vegetali come l’olio di noci di macadamia e l’estratto di melograno. A livello di pigmentazione, potremmo dividerli in due categorie: da un lato tonalità come Golconde, Plum BrandyMad Tea Party e Proserpine, che hanno la pienezza di veri e propri rossetti liquidi dal finish lucido; dall’altro nuance più tradizionali, dal finish trasparente, come Allegoria della Primavera e Sunrise with Sea Monsters,  duochrome in base nude che mi hanno accompagnata nelle ultime due estati.

Dans Le Lit appartiene sicuramente alla prima categoria, mentre Cha-U-Kao alla seconda.

I Vernissage Gloss contengono 4 ml di prodotto, hanno un PAO di 12 mesi e sono disponibili al prezzo di 9,90 euro. A livello di durata, come tutti i gloss anche i Vernissage tendono a svanire nel giro di qualche ora, oppure in minor tempo se mangiate o bevete, e non sono no transfer. Il comfort sulle labbra, la particolarità dei colori e l’effetto luminoso e rimpolpante sono però superiori agli altri gloss in mio possesso!

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Vernissage Gloss Dans le Lit Cha-U-Kao

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Vernissage gloss Dans le Lit Cha-U-Kao swatches

Da sinistra verso destra: Cha-U-Kao e Dans le Lit

Dans le Lit

Giorno o notte? Una luce fucsia, trasparente e sensuale che accende le labbra e spegne il resto del mondo.

Succoso, acceso e intensissimo: Dans le Lit è un fucsia/magenta caldo che possiede la pigmentazione e la pienezza di un normale rossetto liquido. Basta infatti una sola passata per riempire le labbra e definirne i contorni, anche se – poiché si tratta pur sempre di un gloss – vi consiglio di definire i contorni della bocca con una matita o un rossetto, altrimenti il Vernissage (senza un prodotto più secco come “barriera”) tenderà a sbavare.

Vi consiglio di utilizzare Dans le Lit da solo oppure in abbinamento a:

INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica Dimethyl Silycate, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Dimer Dilinoleil Dimer Dilinoleate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Water, Glycerin, 1-2 Hexanediol, Tropolone, Aroma (Flavour). (+/-) May Contain: Ci 77019 (Mica), Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77947 (Zinc Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarine), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Al Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Al Lake), Ci 15850 (Red 7 Ca Lake), Ci 15850 (Red 6 Na Lake).

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Vernissage Gloss Dans le Lit

Cha-U-Kao

Arancio caldo trasparente. Scandaloso e trasformista come la leggendaria artista di cabaret dalla quale prende il nome.

A differenza di Dans Le Lit, Cha-U-Kao possiede la base trasparente dei gloss classici, arricchita però una una componente arancio caldo intensa molto particolare.

Se utilizzato da solo, questo Vernissage dona alle labbra un effetto rimpolpante, luminoso e caldo che secondo me è perfetto anche in estate. Se, come me, avete i contorni delle labbra non particolarmente definiti, vi consiglio però di abbinarlo almeno ad una matita.

Trovo che Cha-U-Kao dia il proprio meglio quando abbinato ad un colore labbra di base, soprattutto se a contrasto (penso ad esempio al prugna di Nihilism oppure al fucsia di Sfilata), per rispettare il mood trasgressivo di questa collezione. Se invece desiderate un effetto tono su tono, provatela per illuminare una Pastello Labbra come Spiral o Confusion o come punto luce per uno dei rossetti Dessert à Lèvres che preferite (vi consiglio in particolare Cherry Pie, Syrup Waffle e Raspbelly Jelly).

INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica Dimethyl Silycate, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Dimer Dilinoleil Dimer Dilinoleate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Water, Glycerin, 1-2 Hexanediol, Tropolone, Aroma (Flavour). (+/-) May Contain: Ci 77019 (Mica), Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77947 (Zinc Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarine), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Al Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Al Lake), Ci 15850 (Red 7 Ca Lake), Ci 15850 (Red 6 Na Lake).

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Vernissage Gloss Cha-U-Kao

Neve Cosmetics Rebel Epoque: la mia proposta look

Nonostante abbia sperimentato diversi look con i prodotti di questa collezione, il mio preferito rimane quello che vi ho mostrato su Instagram Stories: uno smokey eyes sui toni del viola con labbra rosse dal finish vinilico.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Make-up tutorial

Per la base ho utilizzato il fondotinta in stick Star System di Neve Cosmetics nella tonalità Light Neutral, cui ho abbinato un mix di correttori in crema e liquidi per correggere occhiaie e imperfezioni. Per scaldare l’incarnato ho steso un velo di cipria Alabaster Touch, per poi passare al trucco occhi.

Innanzitutto ho applicato Subterranean su tutta la palpebra mobile, picchiettandolo con le dita all’attaccatura delle ciglia così da ottenere un colore più intenso e sfumandolo poi nella piega con Bruised. Nell’angolo interno dell’occhio ho invece utilizzato la Pastello Occhi Swindle e l’illuminante Save the Queen per creare un punto luce. Per aggiungere definizione ho poi sfruttato la Pastello Occhi Relax, applicata nella rima interna inferiore e superiore e come eyeliner sulla palpebra mobile, sfumata con Subterranean. Abbondante mascara Lash Academy, un pizzico di Butterfly dalla palette Elegantissimi sotto l’arcata sopraccigliare e il trucco occhi è terminato.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Make-up tutorial occhi

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Make-up tutorial detail occhio

Guardate com’è luminoso Save the Queen nell’angolo interno e che bel risultato dona Lash Academy sulle ciglia!

Dopo aver riempito le sopracciglia con una brow pomade, ho concluso il trucco del viso con Save the Queen come illuminante e Bruised come blush, scaldato da un pizzico di bronzer.

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Make-up tutorial viso close up

Dettaglio dell’illuminante Save the Queen: come vedete è decisamente più discreto di quanto poteste temere!

Per le labbra, invece, ho applicato la Pastello lipliner Tartan su tutte le labbra + il Vernissage Dans le Lit per dare un effetto vinilico e rimpolpante et voilà, questo è il risultato!

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Make-up tutorial labbra

Neve Cosmetics Rebel Epoque - Review, recensione, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare, sconto - Make-up tutorial

Considerazioni finali e info utili: prezzo, dove acquistare, data di uscita

In generale, come avrete intuito, ho apprezzato molto questa nuova uscita Neve Cosmetics per:

  • il concept della collezione;
  • la qualità dei prodotti;
  • la particolarità delle tonalità;
  • il rapporto qualità-prezzo. 

La nuova collezione autunno/inverno 2018 Rebel Epoque è già disponibile sul sito di Neve Cosmetics e presso i rivenditori del brand.

Ricapitolando, i prezzi sono i seguenti:

  • 9,90 euro per i gloss Vernissage;
  • 5,80 euro per il blush Bruised;
  • 6,80 euro per l’illuminante Save the Queen e l’ombretto Subterranean;
  • 5,80 euro per le matite Pastello Occhi e Pastello Labbra.

Come sempre, però, Neve ha previsto una promo speciale che prevede:

  • spese di spedizione in offerta a solo 1 euro fino a domenica 11 novembre;
  • cofanetto in edizione limitata contenente l’intera collezione scontato a 66 euro anziché 74 euro (fino ad esaurimento scorte).

LA VOGLIO!

Neve Cosmetics Rebel Epoque collezione trucco autunno inverno 2018 - foto info swatch recensione prezzo review opinioni dove acquistare data uscita poster

Questo è un post sponsorizzato. Ciò non toglie che quelle espresse siano sempre le nostre opinioni più sincere.

Ti piace Neve Cosmetics? Dai un’occhiata qui!

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password