Neve Cosmetics Sparkling ’67 | Recensione & Swatches

A poche settimane dal Coachella, il festival musicale californiano diventato un appuntamento fisso anche per gli appassionati di stile, Neve Cosmetics lancia una collezione primavera-estate dedicata proprio allo spirito della California degli anni più ribelli e colorati. Sparkling ’67 si ispira ad un mood di contestazione e condivisione, pace interiore e caos universale, agli anni sessanta e al futuro, ai fiori e alle stelle. Glitter, trasparenza, riflessi dalle cromie psichedeliche da vivere in totale libertà!

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Cofanetto

La collezione, che comprende sei ombretti in cialda e due gloss Vernissage, vede il debutto di ben tre nuove texture, tutte vegetariane e vegane, ed è disponibile solo in edizione limitata. Per l’occasione è stato lanciato inoltre un bellissimo cofanetto speciale, anch’esso limited edition, che ricorda quelli delle passate collezioni Rebel Epoque e Aeolian Summer.

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Cofanetto

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - ombretti vernissage

*SPONSORED

Sparkling ’67, la nuova collezione make-up primavera-estate 2019 firmata Neve Cosmetics

Gli ombretti

Sei tonalità diversissime tra loro, ma tutte accomunate dalla caratteristica chiave di questa collezione: la brillantezza!

Neve Cosmetics suggerisce l’applicazione di questi ombretti bagnati, bagnando il pennello con uno spray come Nebbia Fissante prima dell’applicazione, oppure su una base bagnata come il mixing medium e primer 2-in-1 Rugiada per Make-up. Tuttavia trovo che, anche asciutti, questi ombretti rimangano estremamente pigmentati e pieni di riflessi… Swatchare per credere! 🙂




Altra nota positiva è che i cristalli che caratterizzano le nuove tonalità rendono questi ombretti luminosi come veri e propri glitter pressati, ma – a differenza di questi ultimi – rimangono ben aderenti alla palpebra e all’ombretto stesso anche senza usare una colla o una base cremosa.

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch

Tutti gli ombretti di questa collezione contengono 3 g di colore pressato in una cialda del diametro di 3,6 cm.

Come anticipato, Sparkling ’67 introduce due nuove texture per gli ombretti:

  • texture Creamgleam: colore in cialda traslucido dai riflessi cangianti a seconda dell’inclinazione;
  • texture Crystallize: polvere pressata matte coprentissima con riflessi cristallini di colore a contrasto.

Gli ombretti dalla texture Crystallize risultano leggermente più asciutti e meno burrosi rispetto ai Creamgleam, ma sempre estremamente pigmentati e sfumabili. La durata di tutte le tonalità è ottima.




HAIGHT ASHBURY (texture Crystallize)

Bordeaux caldo opaco con cristalli a contrasto rosa e lilla.

Il mio preferito in assoluto. Una base opaca intensa, calda e profonda su cui spiccano dei riflessi a contrasto rosa più freddi. Splendido da utilizzare sia da solo, sfumato su tutta la palpebra mobile, sia abbinato a On the road Peace & Love.

Se volete esaltarne i riflessi, applicatelo con il pennello bagnato o su una base bagnata. Se invece preferite un effetto più soft (ma sempre pieno in termini di pigmentazione), utilizzatelo asciutto.

INCI: Mica, Calcium Sodium Borosilicate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Synthetic Fluorphlogopite, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Tin Oxide. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Haight Ashbury

 

PEACE & LOVE (texture Creamgleam)

Verde bottiglia freddo con satinatura dorata e riflessi rosa corallo. Di che altro c’è bisogno?

Il mio secondo preferito di questa nuova collezione. Rispetto a Tie-dye, l’altro ombretto creamgleam di Sparkling ’67Peace & Love presenta una base più forte, su cui poi spiccano i riflessi rosa a contrasto. Neve definisce questa tonalità come un verde bottiglia freddo, ma personalmente vedo questo colore come un verde oliva caldo… Forse perché mi lascio influenzare dall’intensa satinatura dorata, che riscalda la nuance.

Ad ogni modo si tratta di una tonalità spettacolare, da utilizzare da sola oppure come top coat. Burrosissima, si può stendere anche con le dita.

INCI: Talc, Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Calcium Sodium Borosilicate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Tin Oxide. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide).

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Peace & Love

 

ANOTHER PLANET (texture Crystallize)

Nero fumo opaco costellato di cristalli color diamante.

La tonalità più dark di questa collezione, perfetta per uno smokey eyes d’eccezione. Another Planet mi sembra avere la texture più secca tra gli ombretti di Sparkling ’67, e trovo che in questo caso l’applicazione col pennello bagnato sia d’obbligo per rendere giustizia ai riflessi argentei della nuance.




INCI: Mica, Calcium Sodium Borosilicate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Tin Oxide. May Contain (+/-) : Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77499 (Iron Oxides).

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Another planet

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Another planet

 

GOOD KARMA (texture Crystallize)

Malva beige chiaro desaturato opaco con cristalli duochrome verde germoglio.

La tonalità più ricca di riflessi luminosi a contrasto di tutta la collezione. La base è un malva medio opaco, arricchito da tantissimi cristalli duochrome verde chiarissimo. La texture è più burrosa rispetto ad altri ombretti dalla texture crystallize come Another planet Haight Ashbury. Bellissimo da usare come top coat o punto luce in un trucco strutturato.

INCI: Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Calcium Sodium Borosilicate, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide).

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Good Karma

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Peace & Love

 

TIE-DYE (texture Creamgleam)

Rosso fragola trasparente con satinatura duochrome lilla e cristalli rosa corallo.

Burrosissimo come Peace & Love e sfumabilissimo anche con le dita, Tie-Dye è un colore che definirei quasi metallizzato. Grazie alla sua burrosità, si può modularne l’intensità fino a raggiungere il risultato desiderato. In questo caso la base rosso fragola di cui parla Neve è effettivamente trasparente, nel senso che dona giusto un background caldo a questa tonalità dai riflessi rosa e lilla molto intensi. Al contrario di nuance come Good Karma Another Planet, il contrasto tra colore di base e satinatura è abbastanza leggero, dando un risultato finale di colore metallizzato e cangiante, più che di una base opaca con glitter a contrasto.




INCI: Talc, Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Calcium Sodium Borosilicate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Tin Oxide. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide).

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Tie-dye

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Tie-dye

 

ON THE ROAD (texture Crystallize)

Senape chiaro desaturato con cristalli duochrome oro verde.

On the Road è il più burroso tra gli ombretti della Sparkling ’67 dalla texture crystallize. Il colore è luminosissimo grazie ai cristalli duochrome oro verde che arricchiscono l’intensa base senape opaca.

Grazie alla sua pigmentazione elevata è possibile utilizzarlo anche da solo, ma personalmente lo preferisco in abbinamento ad altre nuance (anche perché è un colore che trovo non mi doni molto, se non mixato ad altri).

INCI: Mica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Tin Oxide. (May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - On the road 2

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - On the road

 

I gloss Vernissage

I Vernissage, lucidalabbra di casa Neve, sono tra i miei gloss preferiti perché non sono affatto appiccicosi, regalano alle labbra un effetto vernice e rimangono idratanti grazie ad ingredienti vegetali come l’olio di noci di macadamia e l’estratto di melograno. A livello di pigmentazione, potremmo dividerli in due categorie: da un lato tonalità come Golconde, Plum BrandyMad Tea Party e Proserpine, che hanno la pienezza di veri e propri rossetti liquidi dal finish lucido; dall’altro nuance più tradizionali, dal finish trasparente, come Allegoria della Primavera e Sunrise with Sea Monsters,  duochrome in base nude che mi hanno accompagnata nelle ultime due estati.

Life on Mars e Sky with Diamonds aggiungono una nuova categoria, confermata dal lancio della texture Psychedelicious: si tratta infatti di gloss cristallini con riflessi olografici cangianti. A cambiare è anche il profumo, poiché le nuove tonalità sono arricchite da un aroma fruttato DAVVERO delizioso!

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - vernissage

Trovo che Life on Mars e Sky with Diamonds diano il meglio se applicati come top coat per arricchire di riflessi olografici una base ton sur ton oppure a contrasto: in questo modo sono veramente spettacolari. La loro base è infatti trasparente, quindi difficile da applicare in maniera omogenea come un rossetto tradizionale, soprattutto se i contorni delle labbra non sono molto definiti.

Il mio consiglio è di applicarli come top coat su una base matte realizzata con un Dessert à Lèvres o una Pastello Labbra (magari una delle ultime della collezione Superheroine che adoro), oppure di utilizzarli mixati con un Vernissage dalla pigmentazione più piena. Un esempio di combinazione vincente, secondo me, è Life on Mars + Mad Tea Party/Proserpine, oppure Sky with Diamods + Plum Brandy/Dans Le Lit.




Se non sei amante dell’effetto “troppo” olografico e scintillante ma vuoi comunque osare un po’, prova ad applicare il gloss – anziché in maniera omogenea su tutte le labbra – semplicemente picchiettato nella parte centrale! Ti consiglio anche di provare a mixare le due nuove tonalità per un risultato ancora più particolare.

I Vernissage Gloss contengono 4 ml di prodotto e hanno un PAO di 12 mesi. A livello di durata, come tutti i gloss anche i Vernissage tendono a svanire nel giro di qualche ora, oppure in minor tempo se mangi o bevi, e non sono no transfer. Il comfort sulle labbra, la particolarità dei colori e l’effetto luminoso e rimpolpante sono però superiori agli altri gloss in mio possesso!

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - vernissage

 

LIFE ON MARS

Rame trasparente con glitter duochrome che virano dal giallo oro al fucsia scuro. I cristalli di un pianeta rosso che si sciolgono sulle labbra….

INCI: Ricinus Communis Seed Oil [Ricinus Communis (Castor) Seed Oil], Silica Dimethyl Silylate, Synthetic Fluorphlogopite, Cera Carnauba [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax], Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Calcium Sodium Borosilicate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Aqua (Water), Glycerin, 1,2-Hexanediol, Tropolone, Aroma (Flavour). May Contain(+/-): Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 7 Lake).

 

SKY WITH DIAMONDS

Violaceo trasparente con glitter duochrome che virano dal fucsia-corallo al blu pervinca.

INCI: Ricinus Communis Seed Oil [Ricinus Communis (Castor) Seed Oil], Silica Dimethyl Silylate, Cera Carnauba [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax], Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Sodium Borosilicate, Mica, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Aqua (Water), Glycerin, 1,2-Hexanediol, Tropolone, Tin Oxide, Aroma (Flavour). May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide),Ci 77491 (Iron Oxides),Ci 42090 (Blue 1 Lake),Ci 15850 (Red 7 Lake).

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - vernissage

 

Neve Cosmetics Sparkling’ 67 swatches

Ed ecco tutti gli swatches degli ombretti e dei gloss Vernissage della nuova collezione Sparkling ’67.

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Ombretti swatches

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Ombretti swatches

Da sinistra verso destra: Haight Ashbury – On the Road – Good Karma – Tie-dye – Peace & Love – Another Planet

Neve Cosmetics Sparkling '67 - Info review recensione prezzo sconto swatch - Vernissage swatches

Dal basso verso l’alto: Life on Mars – Sky with diamonds

 

Info utili: prezzo, data di uscita, dove acquistare, promozione

Sparkling ’67 è già disponibile su nevecosmetics.it e presso i rivenditori autorizzati. Ricorda che tutte le tonalità sono in edizione limitata, così come l’esclusiva box della collezione!

Come sempre avviene in occasione di un nuovo lancio, Neve Cosmetics propone una promozione per l’uscita della nuova collezione estiva che prevede fino al 28 maggio:

LA VOGLIO!

Questo è un post sponsorizzato. Ciò non toglie che quelle espresse siano sempre le nostre opinioni più sincere.

 

Ti piace Neve Cosmetics? Ne parliamo anche qui:

 

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password