A poche settimane dal Coachella, il festival musicale californiano diventato un appuntamento fisso anche per gli appassionati di stile, dedicata proprio allo spirito della California degli anni più ribelli e colorati. Sparkling ’67 si ispira ad un mood di contestazione e condivisione, pace interiore e caos universale, agli anni sessanta e al futuro, ai fiori e alle stelle. Glitter, trasparenza, riflessi dalle cromie psichedeliche da vivere in totale libertà!
La collezione, che comprende sei ombretti in cialda e due gloss Vernissage, vede il debutto di ben tre nuove texture, tutte vegetariane e vegane, ed è disponibile solo in edizione limitata. Per l’occasione è stato lanciato inoltre un bellissimo cofanetto speciale, anch’esso limited edition, che ricorda quelli delle passate collezioni Rebel Epoque e Aeolian Summer.
*SPONSORED
Sparkling ’67, la nuova collezione make-up primavera-estate 2019 firmata Neve Cosmetics
Gli ombretti
Sei tonalità diversissime tra loro, ma tutte accomunate dalla caratteristica chiave di questa collezione: la brillantezza!
Neve Cosmetics suggerisce l’applicazione di questi ombretti bagnati, bagnando il pennello con uno prima dell’applicazione, oppure su una base bagnata come il . Tuttavia trovo che, anche asciutti, questi ombretti rimangano estremamente pigmentati e pieni di riflessi… Swatchare per credere! 🙂
Altra nota positiva è che i cristalli che caratterizzano le nuove tonalità rendono questi ombretti luminosi come veri e propri glitter pressati, ma – a differenza di questi ultimi – rimangono ben aderenti alla palpebra e all’ombretto stesso anche senza usare una colla o una base cremosa.
Tutti gli ombretti di questa collezione contengono 3 g di colore pressato in una cialda del diametro di 3,6 cm.
Come anticipato, introduce due nuove texture per gli ombretti:
- texture Creamgleam: colore in cialda traslucido dai riflessi cangianti a seconda dell’inclinazione;
- texture Crystallize: polvere pressata matte coprentissima con riflessi cristallini di colore a contrasto.
Gli ombretti dalla texture Crystallize risultano leggermente più asciutti e meno burrosi rispetto ai Creamgleam, ma sempre estremamente pigmentati e sfumabili. La durata di tutte le tonalità è ottima.
HAIGHT ASHBURY (texture Crystallize)
Bordeaux caldo opaco con cristalli a contrasto rosa e lilla.
Il mio preferito in assoluto. Una base opaca intensa, calda e profonda su cui spiccano dei riflessi a contrasto rosa più freddi. Splendido da utilizzare sia da solo, sfumato su tutta la palpebra mobile, sia abbinato a On the road e Peace & Love.
Se volete esaltarne i riflessi, applicatelo con il pennello bagnato o su una base bagnata. Se invece preferite un effetto più soft (ma sempre pieno in termini di pigmentazione), utilizzatelo asciutto.
PEACE & LOVE (texture Creamgleam)
Verde bottiglia freddo con satinatura dorata e riflessi rosa corallo. Di che altro c’è bisogno?
Il mio secondo preferito di questa nuova collezione. Rispetto a Tie-dye, l’altro ombretto creamgleam di , Peace & Love presenta una base più forte, su cui poi spiccano i riflessi rosa a contrasto. Neve definisce questa tonalità come un verde bottiglia freddo, ma personalmente vedo questo colore come un verde oliva caldo… Forse perché mi lascio influenzare dall’intensa satinatura dorata, che riscalda la nuance.
Ad ogni modo si tratta di una tonalità spettacolare, da utilizzare da sola oppure come top coat. Burrosissima, si può stendere anche con le dita.
ANOTHER PLANET (texture Crystallize)
Nero fumo opaco costellato di cristalli color diamante.
La tonalità più dark di questa collezione, perfetta per uno smokey eyes d’eccezione. Another Planet mi sembra avere la texture più secca tra gli ombretti di Sparkling ’67, e trovo che in questo caso l’applicazione col pennello bagnato sia d’obbligo per rendere giustizia ai riflessi argentei della nuance.
GOOD KARMA (texture Crystallize)
Malva beige chiaro desaturato opaco con cristalli duochrome verde germoglio.
La tonalità più ricca di riflessi luminosi a contrasto di tutta la collezione. La base è un malva medio opaco, arricchito da tantissimi cristalli duochrome verde chiarissimo. La texture è più burrosa rispetto ad altri ombretti dalla texture crystallize come Another planet e Haight Ashbury. Bellissimo da usare come top coat o punto luce in un trucco strutturato.
TIE-DYE (texture Creamgleam)
Rosso fragola trasparente con satinatura duochrome lilla e cristalli rosa corallo.
Burrosissimo come Peace & Love e sfumabilissimo anche con le dita, Tie-Dye è un colore che definirei quasi metallizzato. Grazie alla sua burrosità, si può modularne l’intensità fino a raggiungere il risultato desiderato. In questo caso la base rosso fragola di cui parla Neve è effettivamente trasparente, nel senso che dona giusto un background caldo a questa tonalità dai riflessi rosa e lilla molto intensi. Al contrario di nuance come Good Karma o Another Planet, il contrasto tra colore di base e satinatura è abbastanza leggero, dando un risultato finale di colore metallizzato e cangiante, più che di una base opaca con glitter a contrasto.
ON THE ROAD (texture Crystallize)
Senape chiaro desaturato con cristalli duochrome oro verde.
On the Road è il più burroso tra gli ombretti della Sparkling ’67 dalla texture crystallize. Il colore è luminosissimo grazie ai cristalli duochrome oro verde che arricchiscono l’intensa base senape opaca.
Grazie alla sua pigmentazione elevata è possibile utilizzarlo anche da solo, ma personalmente lo preferisco in abbinamento ad altre nuance (anche perché è un colore che trovo non mi doni molto, se non mixato ad altri).
I gloss Vernissage
I Vernissage, lucidalabbra di casa Neve, sono tra i miei gloss preferiti perché non sono affatto appiccicosi, regalano alle labbra un effetto vernice e rimangono idratanti grazie ad ingredienti vegetali come l’olio di noci di macadamia e l’estratto di melograno. A livello di pigmentazione, potremmo dividerli in due categorie: da un lato tonalità come Golconde, Plum Brandy, Mad Tea Party e Proserpine, che hanno la pienezza di veri e propri rossetti liquidi dal finish lucido; dall’altro nuance più tradizionali, dal finish trasparente, come Allegoria della Primavera e Sunrise with Sea Monsters, duochrome in base nude che mi hanno accompagnata nelle ultime due estati.
Life on Mars e Sky with Diamonds aggiungono una nuova categoria, confermata dal lancio della texture Psychedelicious: si tratta infatti di gloss cristallini con riflessi olografici cangianti. A cambiare è anche il profumo, poiché le nuove tonalità sono arricchite da un aroma fruttato DAVVERO delizioso!
Trovo che Life on Mars e Sky with Diamonds diano il meglio se applicati come top coat per arricchire di riflessi olografici una base ton sur ton oppure a contrasto: in questo modo sono veramente spettacolari. La loro base è infatti trasparente, quindi difficile da applicare in maniera omogenea come un rossetto tradizionale, soprattutto se i contorni delle labbra non sono molto definiti.
Il mio consiglio è di applicarli come top coat su una base matte realizzata con un Dessert à Lèvres o una Pastello Labbra (magari una delle ultime della collezione Superheroine che adoro), oppure di utilizzarli mixati con un Vernissage dalla pigmentazione più piena. Un esempio di combinazione vincente, secondo me, è Life on Mars + Mad Tea Party/Proserpine, oppure Sky with Diamods + Plum Brandy/Dans Le Lit.
Se non sei amante dell’effetto “troppo” olografico e scintillante ma vuoi comunque osare un po’, prova ad applicare il gloss – anziché in maniera omogenea su tutte le labbra – semplicemente picchiettato nella parte centrale! Ti consiglio anche di provare a mixare le due nuove tonalità per un risultato ancora più particolare.
I Vernissage Gloss contengono 4 ml di prodotto e hanno un PAO di 12 mesi. A livello di durata, come tutti i gloss anche i Vernissage tendono a svanire nel giro di qualche ora, oppure in minor tempo se mangi o bevi, e non sono no transfer. Il comfort sulle labbra, la particolarità dei colori e l’effetto luminoso e rimpolpante sono però superiori agli altri gloss in mio possesso!
LIFE ON MARS
Rame trasparente con glitter duochrome che virano dal giallo oro al fucsia scuro. I cristalli di un pianeta rosso che si sciolgono sulle labbra….
SKY WITH DIAMONDS
Violaceo trasparente con glitter duochrome che virano dal fucsia-corallo al blu pervinca.
Neve Cosmetics Sparkling’ 67 swatches
Ed ecco tutti gli swatches degli ombretti e dei gloss Vernissage della nuova collezione Sparkling ’67.
Da sinistra verso destra: Haight Ashbury – On the Road – Good Karma – Tie-dye – Peace & Love – Another Planet
Dal basso verso l’alto: Life on Mars – Sky with diamonds
Info utili: prezzo, data di uscita, dove acquistare, promozione
Sparkling ’67 è e presso i rivenditori autorizzati. Ricorda che tutte le tonalità sono in edizione limitata, così come l’esclusiva box della collezione!
Come sempre avviene in occasione di un nuovo lancio, Neve Cosmetics propone una promozione per l’uscita della nuova collezione estiva che prevede fino al 28 maggio:
- spedizione a solo 1 euro;
- : gli ombretti sono ora disponibili al prezzo di 5,78 euro anziché 6,80 e i gloss Vernissage al prezzo di 8,93 euro anziché 10,50;
- , ora disponibile al prezzo di 49,90 euro anziché 61,80.
Ti piace Neve Cosmetics? Ne parliamo anche qui:
- Superheroine Collection Neve Cosmetics | Recensione & Swatch
- Neve Cosmetics NewDElicious, nuovi rossetti Dessert à Lèvres 2019 | Recensione & Swatch
- Lippini Neve Cosmetics, i balsami labbra più cute di sempre