Dopo gli Special Effects Texturizer, la gamma Neve Cosmetics Star System si amplia aggiungendo quattro nuovissimi blush in stick: gli Star System Special Effects Blush. Nati principalmente come blush, possono essere utilizzati anche sulle labbra o sulle palpebre e sono disponibili in quattro tonalità diverse per adattarsi a tutti gli incarnati, i sottotoni ed i gusti. In questo post trovi foto, swatch, info e soprattutto la mia recensione!
*SPONSORED
Nuovi Star System Special Effects Blush Neve Cosmetics
Nuovi effetti speciali per gote sane e vellutate!
Ricchi, modulabili, sfumabilissimi e declinati nei colori della felicità.
Si usano sulle guance ma anche su palpebre e labbra per un look fresco, sano e vibrante.
Packaging
Il packaging riprende quello del fondotinta e dei Texturizer della gamma Star System: uno stick di colore lilla con spugnetta integrata, nascosta da un tappo fucsia (elemento distintivo rispetto al fondotinta della stessa gamma, il cui tappo è invece color argento, e agli Star System Special Effects Texturizer, il cui tappo è color oro).
Oltre ad essere esteticamente elegante, questo packaging in stick dotato di spugna integrata è pratico per portare il blush in viaggio o in borsa per ritocchi veloci durante il giorno. Per questo scopo è sicuramente più comodo rispetto ad un tradizionale blush in cialda e ai blush in crema classici, perché si può applicare direttamente dallo stick e sfumare con la spugna integrata senza necessariamente utilizzare un accessorio esterno e sporcarsi le dita.
Applicazione
Per quanto riguarda i metodi di applicazione, io mi trovo comoda a prelevare poco prodotto con le dita, picchiettarlo sul viso e poi sfumarlo con la spugnetta in dotazione o con un pennello. Tra i pennelli Neve prediligo l’Azalea Angled, dalla forma angolata, per un effetto più diffuso e il Red Amplify, dalla forma più tonda, per un effetto più intenso e definito. Se non vuoi usare le dita, però, puoi picchiettare lo stick direttamente sugli zigomi e poi sfumare con il pennello, con la spugnetta integrata o con una spugna tipo beauty blender! In questo caso ti consiglio di stare attento a non “strisciare” il prodotto per evitare di spostare la base sottostante e/o di applicarne un quantitativo eccessivo, che risulterà poi più difficile da sfumare.
E, a proposito di base, io preferisco applicare gli Star System Special Effects Blush dopo il fondotinta, il correttore e la cipria, anche perché così le tonalità mantengono un effetto più brillante. Se però prediligi un effetto più opaco o vuoi fissare il blush per farlo durare più a lungo (soprattutto se hai una pelle mista o grassa), ti consiglio di applicarlo prima della cipria.
I nuovi Star System Special Effects Blush sono bellissimi anche utilizzati come ombretti e soprattutto come rossetti: in questo caso preferisco applicarli con le dita e, nel caso dell’utilizzo come rossetti, mi piace picchiettare il colore per ottenere un effetto ancora più naturale.
Formula e texture Star System Special Effects Blush
Come tutti gli altri prodotti Neve Cosmetics, anche i nuovi Star System Special Effects Blush sono vegetariani e vegani, privi di siliconi, petrolatum e parabeni, cruelty free e made in Italy. Contengono 4 ml di prodotto e hanno un PAO di 12 mesi (per i prezzi ti rimando invece all’ultimo paragrafo).
Nonostante le texture siano molto piene ed omogenee, rimangono estremamente modulabili e facilmente sfumabili con tutti i metodi (dita, spugna, pennello). Essendo super pigmentati, basta pochissimo prodotto e 4 ml sono veramente difficili da terminare, anche usando il prodotto tutti i giorni. Inoltre nessuna delle texture rimane appiccicosa sul viso.
Le nuance sono molto pigmentate ed omogenee, ad eccezione di Bloomerang, la cui formula è volutamente sheer per rendere la tonalità adattabile a tanti incarnati, compresi quelli più scuri.
Ti consiglio di provarli anche in abbinamento agli Star System Special Effects Texturizer Staged e Matinée per un risultato glowy!
Neve Cosmetics Star System Special Effects Blush: le tonalità
Strobeberry
Strobe + Strawberry. Una fragola in discoteca, una crociera nel futuro, un nuovo modo di arrossire! Blush color corallo aranciato matte, reso unico da una lieve satinatura duochrome fucsia freddo.
Strobeberry è un colore vivace e fresco, adatto alle pelli medie ma anche chiare, poiché è possibile sfumarlo fino ad ottenere un effetto molto leggero. La satinatura duochrome più fredda è estremamente leggera e serve a donare giusto un pizzico di luce al viso, ma il blush rimane comunque matte.
Eldaflower
Elda + Flower. Un’icona di stile. Un filo di perle, un mazzo di fiori, un sorriso da star del cinema. Blush mauve beige rosato dal finish vellutato. Eleganza pura.
Il mio preferito insieme a Candyflossophy! Eldaflower è una tonalità dal sottotono caldo adatta soprattutto agli incarnati chiari. La sua intensità è modulabile, e tra i nuovi Star System Special Effects Blush è sicuramente quello più adatto a chi non ama evidenziare troppo le guance e desidera solo un tocco di colore estremamente naturale.
Candyflossophy
Candyfloss + Philosophy. La leggerezza è una virtù! Dolce blush rosa scuro bilanciato da una sobria satinatura ottone. Il colore della frivolezza consapevole, dell’intelligenza che si diverte.
Più rosato, freddo e scuro rispetto a Eldaflower e più scuro e meno vivace rispetto a Strobeberry, Candyflossophy è un rosa di media intensità molto portabile, grazie all’intensità modulabile. Adatto alle pelli medie e chiare, ma anche agli incarnati più scuri. Un colore che credo stia molto bene agli incarnati dal sottotono più neutro-freddo, rispetto ad Eldaflower che invece dona il meglio di sé sugli incarnati neutro-caldi.
Bloomerang
Bloom + Boomerang Color melograno scuro matte, vitale e profondo. La sua trasparenza lo rende modulabile e naturalissimo, anche sugli incarnati più scuri.
Bloomerang è un rosso intenso e scuro, assolutamente non aranciato né corallo, che si distingue dalle tonalità precedenti per via della sua texture, non più piena come per Candyflossophy, Eldaflower e Strobeberry bensì trasparente. Questo permette di utilizzarlo su diversi incarnati, anche quelli più scuri, modulandone l’intensità per ottenere un risultato comunque naturale. Ovviamente le pelli chiare come la mia dovranno prestare maggiore attenzione a prelevare un piccolo quantitativo di prodotto e sfumarlo bene! Molto bello anche applicato sulle labbra.
Cosa ne penso? Recensione System Special Effects Blush Neve Cosmetics
Il mio giudizio su questo ampliamento della gamma Star System è positivo! I nuovi Special Effects Blush mi piacciono perché:
- hanno un packaging elegante ed estremamente pratico: grazie al formato stick e alla presenza di una spugna integrata, si possono portare ovunque e applicare anche senza l’ausilio di accessori esterni e senza sporcarsi le dita;
- le tonalità sono bellissime, adatte a diversi incarnati e sottotoni e soprattutto a diversi gusti e occasioni di utilizzo;
- sono prodotti versatili, poiché è possibile applicarli anche sulle palpebre come ombretti e sulle labbra come rossetti;
- le texture sono piene, pigmentate ma al tempo stesso facilmente sfumabili e mai appiccicose;
- l’intensità è modulabile per adattarsi a diversi incarnati e a diversi look;
- la durata è molto buona: su di me (pelle mista, normale-secca sulle guance) durano diverse ore, ma se hai la pelle grassa ti consiglio di fissarli con la cipria per aumentarne la durata e rendere l’effetto meno lucido.
Info utili: prezzo, dove acquistare, codice sconto Star System Special Effects Blush
La nuova collezione Star System Special Effects Blush è già disponibile sul sito di Neve Cosmetics e presso i rivenditori fisici e online. Come sempre avviene in occasione di un nuovo lancio, Neve Cosmetics propone una promozione che prevede fino al 29 gennaio:
- spedizione con corriere espresso a solo 1,99 euro;
- bundle kit con tutti e quattro gli Star System Special Effects in offerta a 47,70 euro anziché 63,20 euro (sconto del 25%);
- tutti gli Star System Special Effects Blush in offerta a 13,52 euro cad. anziché 15,90 euro (sconto del 15%).
Ti interessa Neve Cosmetics? Leggi anche:
Neve Cosmetics Feline Dreams Palette | Recensione & Swatch
Neve Cosmetics Star System Special Effects | Recensione & Swatches
Perché Neve Cosmetics Black Bubble è il mio mascara preferito di sempre | Recensione
Neve Cosmetics NewDElicious, nuovi rossetti Dessert à Lèvres 2019 | Recensione & Swatch
Fluffy Matte Neve Cosmetics | Recensione e comparazioni