Star System Special Effects Bronzer Neve Cosmetics | Recensione & Swatch

La fortunata gamma Neve Cosmetics Star System, nata a febbraio 2018 con l’uscita del fondotinta in stick e recentemente ampliatasi con gli Special Effects Texturizer e Blush, giunge a completezza con una new entry: gli Star System Special Effects Bronzer. Da una parte tre bronzer che simulano le luci calde dell’abbronzatura ideale, dall’altra uno stick per contouring: il tutto in un formato tascabile da portare sempre con sé.

Inserendo nel carrello il codice FEDERICA10 puoi avere uno sconto del 10% su tutto il catalogo Neve Cosmetics, compresi i prodotti già scontati! Lo sconto è valido solo acquistando da questo link bit.ly/scontoneve, mentre non funziona se accedi al sito tramite Google o digitando manualmente www.nevecosmetics.it 😉 Si tratta di un link affiliato, quindi About Beauty guadagnerà una piccola percentuale da ogni acquisto che farai. Se apprezzi il nostro stile, i nostri contenuti e i nostri valori, acquistare tramite il nostro link affiliato e il nostro codice sconto sarà un bellissimo modo per supportarci ♥

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatch - colori

*SPONSORED

 

Nuovi Star System Special Effects Bronzer Neve Cosmetics

Packaging

Il packaging riprende quello del fondotinta, dei Texturizer e dei Blush della gamma Star System: uno stick di colore lilla con spugnetta integrata, nascosta da un tappo marrone scuro con riflessi rosati. Il tappo è proprio l’elemento distintivo di ciascuna tipologia di Star System: se per il fondotinta è stato scelto il color argento, gli Star System Special Effects Texturizer sono caratterizzati dall’oro e i Blush dal fucsia. In questo modo puoi distinguere a colpo d’occhio ciascuna categoria di stick.

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto packaging gamma

Non perderti la nostra videopresentazione su YouTube!

Oltre ad essere esteticamente elegante, questo packaging in stick dotato di spugna integrata è pratico per portare il bronzer in viaggio o in borsa per ritocchi veloci durante il giorno. Per questo scopo è sicuramente più comodo rispetto ad un tradizionale bronzer in cialda e alle terre in crema classiche (quelle delle palette da contouring, per intenderci), perché si può applicare direttamente dallo stick e sfumare con la spugna integrata senza necessariamente utilizzare un accessorio esterno e/o sporcarsi le dita.

Altro elemento comodo è la presenza di un’etichetta sul lato dello stick che, oltre a riportare il nome della tonalità, ne mostra il colore: così facendo sarà possibile associare la nuance al nome senza dover aprire il prodotto. Volendo proprio trovare un difetto, potrebbe essere scomodo – se riponi gli stick in verticale all’interno di un cassetto – distinguere la tonalità poiché, non essendo presente un bollino sul tappo che ne indichi il nome, è necessario estrarre gli stick per consultare l’etichetta laterale oppure aprire il tappo. Ad ogni modo, mi sembra che questa sia davvero una piccolezza 😉

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto - Packaging

 

Applicazione

Per quanto riguarda i metodi di applicazione, io mi trovo comoda a picchiettare lo stick sul viso e poi sfumarlo con le dita. Così facendo, mi sembra che il colore rimanga più intenso e che se ne ottimizzi la quantità rispetto all’applicazione con spugnette o pennelli, che ho l’impressione ne assorbano di più.

In alternativa puoi prelevare poco prodotto con le dita, picchiettarlo sul viso e poi sfumarlo con la spugnetta in dotazione o con un pennello. Tra i pennelli Neve prediligo l’Azalea Angled, dalla forma angolata, e il Red Amplify, dalla forma più tonda, oppure ancora l’Azalea Merge per il contouring con lo stick Sculptress. In ogni caso ti consiglio di stare attento a non “strisciare” il prodotto per evitare di spostare la base sottostante.

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto - Visual

A proposito di base, io preferisco applicare gli Star System Special Effects Bronzer dopo il fondotinta, il correttore e la cipria, e poi eventualmente fissarli con una terra in polvere (come Chocoholic sempre Neve Cosmetics). Se però prediligi un effetto più opaco o vuoi fissare il bronzer per farlo durare più a lungo (soprattutto se hai una pelle mista o grassa), ti consiglio di applicarlo prima della cipria.

I nuovi Star System Special Effects Bronzer sono bellissimi anche utilizzati come ombretti. Ti consiglio inoltre di provarli come rossetti, specialmente Cubadiving.

 

Formula e texture Star System Special Effects Bronzer

Come tutti gli altri prodotti Neve Cosmetics, anche i nuovi Star System Special Effects Bronzer sono vegetariani e vegani, privi di siliconi, petrolatum e parabeni, cruelty free e made in Italy. Contengono 4 ml di prodotto e hanno un PAO di 12 mesi (per i prezzi ti rimando invece all’ultimo paragrafo).

Nonostante le texture siano piene ed omogenee, rimangono estremamente modulabili e facilmente sfumabili con tutti i metodi (dita, spugna, pennello). Per questo persino le tonalità più scure, come Sculptress, se ben dosate risultano naturali anche su pelli chiare come la mia. Essendo super pigmentati, basta pochissimo prodotto e 4 ml sono veramente difficili da terminare, anche usando il prodotto tutti i giorni. Inoltre nessuna delle texture rimane appiccicosa sul viso.

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatch - colori

Le nuance sono molto pigmentate e omogenee e totalmente matte ad eccezione di Magyptian, la cui formula è sheer, shimmer e meno omogenea.

Ti consiglio di provarli anche in abbinamento agli Star System Special Effects Texturizer e Blush per creare nuove tonalità e nuovi effetti!

 

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer: le tonalità

Savannah

Bronzer marrone caramello chiaro dal finish matte vellutato. Delicatamente dorato, neutro ed opacissimo.

Il mio bronzer preferito di questa collezione. Un colore caramello caldo, chiaro abbastanza da essere naturalissimo sulle carnagioni diafane come la mia. La consistenza modulabile lo rende adatto a diversi incarnati. Effetto matte, consistenza piena e omogenea fin dalla prima passata.

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatch Savannah

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatches Savannah

Cubadiving

Bronzer marrone pesca chiaro dal finish vellutato. Temperatura caraibica, tinta delicatamente rosata e solare, naturale anche sulle carnagioni diafane.

Per come appare sulla mia pelle, Cubadiving somiglia più ad un blush che ad un bronzer. Di Savannah riprende l’anima “caramellata”, calda e chiara, ma aggiunge un tocco di pesca in più che appunto lo rende adatto all’utilizzo come blush caldo. Anche in questo caso effetto matte e consistenza piena e omogenea fin dalla prima passata.

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatch Cubadiving

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatches Cubadiving

Magyptian

Magico bronzer e illuminante insieme! Color zucchero di canna scuro shimmer con riflessi oro caldo. Per gli amanti del sole in tutte le sue declinazioni: il colore dell’abbronzatura e la luce dei riflessi.

Magyptian si distingue dal resto della gamma per il suo finish shimmer, luminosissimo grazie ai riflessi oro caldo. Un’altra differenza sta nella sua texture, che è più trasparente e meno omogenea rispetto agli altri stick. Tonalità versatile, da usare anche come ombretto.

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatch Magyptian

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatches Magyptian

Sculptress

Ombra contouring marrone freddo neutro. La cromia trasversale per eccellenza in quanto base di ogni carnagione. Finish matte e texture modulabile all’infinito per scolpire zone d’ombra discrete e realistiche.

Quando ho visto la prima volta Sculptress, ho temuto fosse una tonalità troppo scura per la mia pelle, ma in realtà la sua texture è così modulabile da renderlo adatto anche a carnagioni chiare come la mia. Essendo un prodotto per il contouring, il suo finish è opaco. Inoltre si tratta di una tonalità più neutro-fredda rispetto ai tre bronzer della gamma, che tuttavia – per essere una nuance da contouring – mantiene a mio avviso una vena neutro-calda. Come per Savannah Cubadiving, la formula è omogenea e pigmentata.

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatch Sculptress

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatches Sculptress

 

Swatches su braccio di tutte le tonalità

Da sinistra verso destra Savannah, Cubadiving, Sculptress Magyptian. Swatches effettuati alla luce naturale indiretta.

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatches

 

Cosa ne penso? Recensione System Special Effects Bronzer Neve Cosmetics

Il mio giudizio su questo ampliamento della gamma Star System è positivo! I nuovi Special Effects Bronzer mi piacciono perché:

  • hanno un packaging elegante e pratico: grazie al formato stick e alla presenza di una spugna integrata, si possono portare ovunque e applicare anche senza l’ausilio di accessori esterni e senza sporcarsi le dita;
  • le tonalità sono adatte a diversi incarnati e soprattutto a diversi gusti, stagioni e occasioni di utilizzo;
  • oltre ai tre bronzer, è presente anche una tonalità più fredda per il contouring;
  • sono prodotti versatili, poiché è possibile applicarli anche sulle palpebre come ombretti e sulle labbra come rossetti;
  • le texture sono piene, pigmentate ma al tempo stesso facilmente sfumabili e mai appiccicose;
  • l’intensità è modulabile per adattarsi a diversi incarnati e a diversi look;
  • la durata è buona: su di me (pelle mista, normale-secca sulle guance) durano diverse ore, ma se hai la pelle grassa ti consiglio di fissarli con la cipria o con un bronzer in polvere per aumentarne la durata e rendere l’effetto meno lucido.

 

Info utili: prezzo, dove acquistare, codice sconto Star System Special Effects Bronzer

La nuova collezione Star System Special Effects Bronzer è già disponibile sul sito di Neve Cosmetics e presso i rivenditori fisici e online. Come sempre avviene in occasione di un nuovo lancio, Neve Cosmetics propone una promozione che prevede fino al 20 maggio:

Ricordati di acquistare da questo link e inserire il codice FEDERICA10 nel carrello per avere un ulteriore 10% di sconto su tutti i prodotti Neve Cosmetics, compresi quelli già scontati!

LI VOGLIO!

Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer - Review recensione info prezzo sconto swatch cover logo

Questo è un post sponsorizzato, ossia riceviamo un compenso per creare contenuti (articolo, foto, video, etc.) relativi ad un prodotto. Ciò non toglie che le nostre opinioni restino sempre del tutto sincere.
Ti interessa Neve Cosmetics? Leggi anche:

Neve Cosmetics Harajuku Memoir | Recensione & Swatches

Neve Cosmetics Star System Special Effects Blush | Recensione & Swatches

Neve Cosmetics Feline Dreams Palette | Recensione & Swatch

Neve Cosmetics Star System Special Effects | Recensione & Swatches

Perché Neve Cosmetics Black Bubble è il mio mascara preferito di sempre | Recensione

 

Federica Nuzzi
Show full profile

Federica, 29 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Register New Account
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password