Neve Cosmetics Star System Special Effects | Recensione & Swatches

Dopo la cipria-bronzer 2 in 1 Velvet Bronze, Neve Cosmetics lancia un’altra super novità per la base viso, gli Star System Special Effects Texturizer. Si tratta di ciprie-primer in formato stick – come il fondotinta Star System che è tra i bestseller del brand – proposti in quattro declinazioni: un primer opacizzante per minimizzare i pori dilatati e le rughette, un correttore ravvivante per contrastare grigiori ed occhiaie e due illuminanti nelle classiche sfumature del rosa e dello champagne. In questo post trovi foto, swatch, info e soprattutto la mia recensione!

Inserendo nel carrello il codice FEDERICA10 puoi avere uno sconto del 10% su tutto il catalogo Neve Cosmetics, compresi i prodotti già scontati! Lo sconto è valido solo acquistando da questo link bit.ly/scontoneve, mentre non funziona se accedi al sito tramite Google o digitando manualmente www.nevecosmetics.it 😉 Si tratta di un link affiliato, quindi About Beauty guadagnerà una piccola percentuale da ogni acquisto che farai. Se apprezzi il nostro stile, i nostri contenuti e i nostri valori, acquistare tramite il nostro link affiliato e il nostro codice sconto sarà un bellissimo modo per supportarci ♥

Neve Cosmetics Star System Special Effects Texturizer - info prezzo opinione review recensione sconto - About Beauty

*SPONSORED

Nuovi Star System Special Effects Texturizer Neve Cosmetics

La linea Star System si arricchisce di effetti speciali per una pelle da film. Stick che si fondono sul viso regalando nuovi finish, texture, riflessi e cromie. Sono gli Special Effects! Naturali sulla pelle, vegan, waterproof e praticissimi grazie alla spugna integrata, sono stati creati per aggiungere bellezza.

Questi i quattro nuovi Star System Special Effects:

  • Muse, opacizzante trasparente matte, effetto sfocatura. Ideale per riprese e scatti fotografici. Addio pori e lucidità, benvenuta pelle opaca e levigata.
  • Première, vellutante effetto sfocatura. La delicata colorazione avorio contrasta le luci artificiali contribuendo a scaldare l’incarnato, per un aspetto sempre sano e riposato.
  • Matinée, illuminante satinato effetto luce trasparente rosata.
  • Staged, illuminante satinato effetto luce oro duochrome shimmer. Vira i riflessi della pelle aggiungendo una soffusa luminosità dorata.

Il packaging riprende quello del fondotinta Star System già apprezzato dai clienti Neve: uno stick di colore lilla con spugnetta integrata, nascosta da un tappo dorato (elemento distintivo rispetto al fondotinta della stessa gamma, il cui tappo è invece color argento).

Come tutti gli altri prodotti Neve Cosmetics, anche i nuovi Star System Special Effects sono vegetariani e vegani, privi di siliconi, petrolatum e parabeni, cruelty free e made in Italy. A livello tecnico, contengono 4 ml di prodotto e hanno un PAO di 12 mesi (per i prezzi ti rimando invece all’ultimo paragrafo).

Per quanto riguarda il contenuto, alcuni sostengono che 4 ml siano pochi, soprattutto in relazione al prezzo. Secondo me, però, questa critica è infondata per due motivi:

  • 4 ml sono più che sufficienti per prodotti il cui utilizzo è pensato soprattutto in aree specifiche del viso, quindi non c’è pericolo che finiate lo stick in poche applicazioni;
  • il rapporto qualità-prezzo è ottimo se consideriamo che si tratta di formulazioni con ingredienti più raffinati (quindi più costosi) rispetto ad alternative low cost realizzate con ingredienti qualitativamente inferiori. Insomma, il paragone non esiste!

Neve Cosmetics Star System Special Effects Texturizer - info prezzo opinione review recensione sconto - About Beauty packaging

Muse

Indubbiamente il pezzo forte della collezione, almeno dal mio punto di vista!

Se anche tu convivi con il problema dei pori dilatati, sai che, a meno di ricorrere a trattamenti di dermatologia e medicina estetica, la soluzione miracolosa non esiste. Un’appropriata skincare aiuta, ma a livello cosmetico possiamo solo cercare di minimizzarli “livellando” la superficie della pelle.

Ecco, Muse fa esattamente questo, e lo fa egregiamente. Ma non è nemmeno questo il bello: la sua resa è paragonabile a quella dei primer siliconici, nonostante sia del tutto privo di siliconi! La differenza tra una zona “trattata” ed una priva di primer è visibile ad occhio nudo in maniera chiara e inequivocabile, e qui sta la grandezza di questo texturizer (guardate la foto qui sotto).

A livello di colore si presenta completamente trasparente, mentre la formula è cremosa, sottile e per niente unta, quindi non crea spessore o fastidio sulla pelle. L’effetto sul viso è pazzesco, perché Muse:

  • minimizza tantissimo i pori, come se la superficie della pelle fosse “sfocata” (come dice Neve nel comunicato stampa);
  • rende la pelle estremamente liscia, levigata e vellutata al tatto;
  • opacizza e aiuta a stendere il fondotinta, prolungandone la durata (anche perché contiene silica).

Inoltre Muse si fonde bene con i prodotti per la base applicati dopo (fondotinta, correttore, etc.) e l’effetto complessivo è comunque estremamente naturale. Se vuoi esaltare l’effetto pelle perfettamente opacizzata, ti consiglio di usarlo in abbinamento alla cipria compatta Flat Perfection Drama Matte oppure alla cipria in polvere libera Hollywood.

Nota bene: Muse svolge un compito diverso dal BioPrimer Mattifying già in gamma.

Metodo di applicazione consigliato: Muse si può applicare passando direttamente lo stick sulle aree del viso da trattare, sfumandolo poi con le dita, con la spugnetta integrata o con un pennello (sempre prima del fondotinta). Tra i pennelli Neve Cosmetics, ti consiglio in particolare Azalea Flat, la cui forma piatta e compatta aiuta a far penetrare meglio il prodotto.

INCI
INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Silica, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Neopentyl Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) bran Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Ci 77891/Titanium Dioxide, Cetyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid.

 

Première

Il secondo texturizer degli Star System Special Effects è Première, stick pensato apposta per:

  • chi ha un incarnato grigio e spento e desidera quindi un effetto ravvivante;
  • chi desidera contrastare occhiaie violacee levigando al tempo stesso le piccole rughe del contorno occhi.

A differenza di Muse, Première non è trasparente bensì color miele/avorio. Inoltre ha un finish leggermente satinato che aiuta ulteriormente a contrastare l’incarnato grigio e spento.

Neve Cosmetics Star System Special Effects Texturizer - info prezzo opinione review recensione sconto - About Beauty - premiere correttore illuminante

Trovo che la tonalità sia molto ben bilanciata, adatta a tutti gli incarnati, e mi piace l’effetto sia su tutto il viso, sia limitato alla zona delle occhiaie! Anche il finish satinato, che potrebbe “spaventare” alcuni, è in realtà efficace ma discreto, soprattutto se attenuato dal fondotinta e dal correttore.

Perfetto da abbinare alla cipria Alabaster Touch, dal sottotono caldo e ravvivante, e ad un fondotinta e correttore dall’effetto luminoso.

Metodo di applicazione consigliato: lo stesso già descritto per Muse se usi Première come antidoto all’incarnato spento. Se invece ti interessa l’applicazione solo nella zona perioculare, puoi applicarlo picchiettandolo con le dita o con la spugnetta integrata, oppure con un pennello dalle dimensioni più piccole (come Azalea Shade). In questo caso, ti suggerisco di applicarlo dopo il fondotinta e subito prima del correttore per massimizzarne l’effetto.

INCI
INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Silica, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Neopentyl Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Mica, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) bran Wax, Ci 77891/Titanium Dioxide, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cetyl Alcohol, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Ci 77492/Iron Oxides, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Ci 77491/Iron Oxides.

Staged e Matinée

Staged e Matinée sono gli illuminanti della linea Star System Special Effects. Declinati in due tonalità, champagne (Staged) e rosa quarzo (Matinée), servono a donare luminosità al viso e possono essere utilizzati in modo:

  • selettivo, focalizzando l’applicazione su precise aree come zigomi, arcata sopraccigliare, fronte, mento o arco di cupido;
  • diffuso su tutto il viso, risultato che si ottiene sfumando insieme illuminanti e fondotinta.

Staged è un bellissimo oro duochrome dai riflessi leggermente freddi. Il suo effetto è visibile ma discreto ed elegante; se desideri un effetto più forte puoi poi stratificarlo a piacere. Matinée è invece un rosa quarzo con una base di colore talmente pigmentata da renderne possibile l’utilizzo come blush satinato, applicato da solo o insieme ad altri blush. In particolare ti consiglio di provarlo insieme ai Blush Garden, i blush in crema di Neve Cosmetics!

Neve Cosmetics Star System Special Effects Texturizer - info prezzo opinione review recensione sconto - About Beauty - Matinée blush illuminante

Da destra verso sinistra, Matinée e Staged

 

Metodo di applicazione consigliato: in questo caso dipende dall’obiettivo.

  • Se vuoi utilizzare Staged e Matinée da soli, senza fondotinta, puoi applicarli direttamente dallo stick.
  • Se vuoi utilizzarli su tutto il viso per creare una base luminosa, puoi applicarli direttamente dallo stick alternando qualche striscia di Staged e Matinée a qualche striscia di fondotinta Star System, sfumando poi il risultato con una spugna o con un pennello (in questo caso ti consiglio Azalea Merge).
  • se invece vuoi utilizzarli solo come punti luce (o come blush nel caso di Matinée), meglio evitare l’applicazione diretta dallo stick, che rischierebbe di spostare i prodotti per la base già utilizzati in precedenza (primer, fondotinta, correttore, cipria). È preferibile invece prelevare il prodotto con le dita dallo stick, scaldandolo leggermente, e picchiettarlo solo sulle zone da evidenziare.

Puoi poi potenziare l’effetto luminoso scegliendo una cipria dall’effetto luminoso (come la Perfect Silky) ed eventualmente stratificando gli illuminanti in stick con altri illuminanti in polvere.

INCI
INCI Staged: Caprylic/Capric Triglyceride, Mica, Octyldodecanol, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ci 77891/Titanium Dioxide, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Cetyl Alcohol, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid.

 

Swatch di tutti gli stick Star System Special Effects

Ed ecco gli swatch su braccio dei quattro stick, alla luce naturale. Ciascuno stick è stato stratificato più volte per rendere il colore ben visibile; tieni presente che Muse è completamente trasparente e non lascia nessun alone bianco, mentre gli altri tre sono modulabili a seconda del risultato desiderato.

Neve Cosmetics Star System Special Effects Texturizer - info prezzo opinione review recensione sconto - About Beauty - swatches

 

Info utili: prezzo, dove acquistare, codice sconto Star System Special Effects

La nuova collezione Star System Special Effects è già disponibile sul sito di Neve Cosmetics e presso i rivenditori fisici e online. Come sempre avviene in occasione di un nuovo lancio, Neve Cosmetics propone una promozione che prevede fino al 20 novembre:

Ricordati di acquistare da questo link e inserire il codice FEDERICA10 nel carrello per avere un ulteriore 10% di sconto su tutti i prodotti Neve Cosmetics, compresi quelli già scontati!

LI VOGLIO!

Neve Cosmetics Star System Special Effects Texturizer - info prezzo opinione review recensione sconto - About Beauty

Questo è un post sponsorizzato, ossia riceviamo un compenso per creare contenuti (articolo, foto, video, etc.) relativi ad un prodotto. Ciò non toglie che le nostre opinioni restino sempre del tutto sincere.
Ti interessa Neve Cosmetics? Leggi anche:

Perché Neve Cosmetics Black Bubble è il mio mascara preferito di sempre | Recensione

Velvet Bronze Neve Cosmetics | Recensione e Comparazioni

Neve Cosmetics Sparkling ’67 | Recensione & Swatches

Neve Cosmetics NewDElicious, nuovi rossetti Dessert à Lèvres 2019 | Recensione & Swatch

Fluffy Matte Neve Cosmetics | Recensione e comparazioni

 

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 29 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password