Con l’aumento della temperatura, caratteristica tipica della stagione primaverile ed estiva, siamo soliti riformulare non solo il nostro armadio, mettendo da parte maglioni e pantaloni in velluto e abbracciando con giubilo indumenti di lino e di cotone, ma anche la nostra alimentazione. Non più pietanze calde e sostanziose, bensì piatti leggeri, rinfrescanti e che ci aiutino a difenderci dalla temuta canicola. Per quanto riguarda la macrocategoria delle bevande, a tisane e decotti cominciamo a preferire frullati e frappé che si rivelano non solo più bevibili durante la bella stagione, ma anche ottimi rimedi contro affaticamento e spossatezza.
Ma le innovazioni non riguardano esclusivamente il campo cosmetico e tecnologico, bensì anche quello alimentare: l’Istituto Erboristico L’Angelica, primo brand italiano leader nelle bevande funzionali, ha deciso di sdoganare l’uso delle tisane durante i mesi caldi, trasformando l’incontro con queste bevande in un appuntamento irrinunciabile che valica i confini delle stagioni. Siete pronti a scoprire le novità estate 2019 di L’Angelica?
Novità estate 2019 di L’Angelica: le funzionali a freddo
Tra le novità estate 2019 di L’Angelica, le tisane a freddo sono un must-have irrinunciabile da avere sempre con sé. A seconda del beneficio che vuoi ottenere, c’è una specifica bevanda ideata: se, per esempio, vuoi depurare l’organismo e aumentare la funzionalità intestinale, la tisana Depurazione Quotidiana – a base di carciofo, malva e viola – si rivelerà un aiuto indispensabile, mentre la Sgonfiante Digestiva ti aiuterà a eliminare i gas intestinali, grazie alla genziana, alla camomilla e allo zenzero.
Per chi, invece, ha bisogno di proteggere la cute dall’azione ossidativa dei raggi solari, la tisana Abbronzatura, con carota, vitamina A, vitamina C e vitamina E, sarà un alleato validissimo. La linea Ventre Piatto, con finocchio, anice stellato e menta, contrasterà il gonfiore addominale, la Drenante Anticell, a base di matè coadiuvato dal ciliegio e dal melitolo, riequilibrerà il peso drenando i liquidi in eccesso, la Linea Snella sarà in grado di stimolare il metabolismo grazie al caffè verde, alla cola e al tè verde, mentre la Rimineralizzante, con cocco e sambuco, eserciterà un’ottima azione dissetante e rivitalizzante.
A queste sette referenze se ne aggiunge un’ottava: il Misto Tisane, perfetto per chi non riesce a scegliere in questo mare magnum di gusti. Al suo interno troviamo la Drenante Anticell, la Zenzero e Limone, la Depurazione Quotidiana e la Sgonfiante Digestiva.
Oramai non abbiamo più scuse: con le nuove tisane a freddo, potremo permetterci un sorso di benessere ovunque – in palestra, in ufficio, al mare. Non dovremo far altro che immergere due filtri di tisana in mezzo litro d’acqua per avere sempre con noi una bevanda fresca e salutare.
Le tisane a freddo a base di superfood
Alimenti ricchissimi di sostanze funzionali e di nutrienti benefici per la nostra salute, i superfood popolano le tavole di noi italiani da diversi anni, e quella che sembrava essere esclusivamente una moda passeggera è in realtà divenuta un importante caposaldo di un regime alimentare sano e salutare.
I superfood, da quest’estate, potremo trovarli non solo nei nostri piatti, ma anche nelle bevande. Tra le novità estate 2019 di L’Angelica ci sono infatti anche le tisane a freddo a base di specifici super alimenti. La tisana Zenzero e Limone esplica il delicato compito di regolare la digestione, quella con Aloe, Zenzero e Cetriolo esercita un’azione digestiva e depurativa, mentre quella a base di Spirulina e Lime è fortemente ricostituente. Infine, troviamo la tisana a freddo a base di Arancia, Pepe e Curcuma, digestiva e sgonfiante, e quella formulata con Moringa e Agrumi, per un’azione antiossidante e energizzante.
Novità Estate 2019 di L’Angelica: Vitermine, gli Health Drink a base di cocco e di aloe
Alle tisane a freddo di cui sopra, il noto Istituto Erboristico ha deciso di affiancare due nuovi healthy drink: le Vitermine, ricchissime di sostanze funzionali ed estremamente benefiche per il nostro organismo.
La prima linea, chiamata Cocco Drink, è formulata a partire dal cocco, ricostituente naturale, dallo zinco, utile per proteggere la cute dallo stress ossidativo, e dalla Vitamina B12, che debella stanchezza e affaticamento. Disponibile in ben quattro varianti – gusto Cocco, gusto Ananas, gusto Melograno e Cocco Zero, senza zuccheri aggiunti – questa bevanda è perfetta per tutti coloro che desiderano combattere la calura con una bibita fresca e dal sapore esotico.
Altra novità estate 2019 di L’Angelica sono le Vitermine a base del 30% di aloe vera. Oltre al Gusto Original, ricco di succo e di pezzi di polpa di questa pianta dalle foglie carnose e succulente, la linea si arricchisce di altre tre referenze: la Vitermine Gusto Original, senza zuccheri aggiunti e arricchita delle proprietà benefiche del cardo mariano e della colina, quella al Gusto Carota Nera e Melograno, con Vitamina C e selenio e, infine, la bevanda a base di succo di Zenzero e Limone, con finocchio e cromo.
Le Vitermine Aloe Vera 30% sono anche disponibili in comode e pratiche lattine, a base di quattro specifici gusti – Original senza zucchero, Melograno, Pera e Passion Fruit.
Novità Estate 2019 di L’Angelica: Buonissima, lo snack ricco di benessere
Non solo infusi e tisane a freddo, ma anche spezzafame salutari che non dimenticano di strizzare l’occhio al lato gourmand dell’alimentazione. La nuova linea Buonissima CocoChoco, a base di fiocchi di cocco e cacao Criollo, presenta al suo interno due referenze: i CocoChoco Antiox, ricchi di spirulina, acerola e zinco, garantiscono un’elevata protezione dallo stress ossidativo permettendo alla pelle di apparire più giovane e più sana nel tempo, mentre i CocoChoco Energy Ricarica, con Maca, Matè e Vitamina PP, combattono la stanchezza fisica e mentale rivelandosi utilissimi per studenti, sportivi o per chi svolge lavori particolarmente intensi.
Info utili
Le novità estate 2019 di L’Angelica sono disponibili nella GDO e su shopcoswell.com.
Se sei arrivato fin qui, ti interesseranno anche:
Alghe a confronto: Spirulina vs Clorella
Tè: storia e caratteristiche di una bevanda ricca di virtù