Paglieri, essenza autentica tra modernità e tradizione

Alzi la mano chi in casa propria non ha – o non ha avuto almeno una volta – un prodotto Paglieri. L’articolo di oggi è dedicato proprio a questo celebre brand, la cui storia risale addirittura al 1876, e al recente evento stampa al quale abbiamo partecipato per conoscerne meglio filosofia e prodotti.

In ben 140 anni di esperienza, il marchio ha raggiunto grandi traguardi. Oggi è infatti leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo e della casa, caratterizzati da un approfondito studio e sviluppo del profumo: un vero e proprio simbolo d’imprenditorialità italiana che ha raggiunto oltre 50 Paesi nel mondo!

Felce Azzurra

Tra i brand che fanno parte del gruppo Paglieri, il più famoso è con tutta probabilità Felce Azzurra, che da sempre fa del profumo il cuore della propria filosofia, partendo dalla cura del corpo fino a quella della casa e del bucato.

Questo perché i profumi accompagnano i momenti più belli della nostra vita e si imprimono nella memoria, diventando una sorta di ponte tra presente e passato. Per questo motivo per la prima volta nella storia del marchio, sull’etichetta è stata inserita la Piramide Olfattiva che ci racconta l’essenza di ogni fragranza.

Durante l’evento, Paglieri ha presentato quella che oggi è la nuova veste dei suoi prodotti Felce Azzurra. La linea è stata ampliata e il packaging è stato rinnovato pur rimanendo riconoscibile ai più affezionati.

Nuove deliziose profumazioni si sono aggiunte alla linea dei gel doccia, come ad esempio la particolarissima Menta e Lime, che ci ha stupite per la sua freschezza e originalità. Nella linea Bagnodoccia, invece, è stata aggiunta l’inedita e raffinata fragranza al Narciso, la cui piramide olfattiva è così composta:

Testa: Arancia, Osmanthus, Note Lattoniche

Cuore: Narciso, Gelsomino, Eliotropo

Fondo: Vaniglia, Ambra, Legno di Sandalo

Alla scoperta del mondo Paglieri: il restyling dei prodotti Felce Azzurra

Alla scoperta del mondo Paglieri: il restyling dei prodotti Felce Azzurra

Alla scoperta del mondo Paglieri: il restyling dei prodotti Felce Azzurra

Cléo

Nato all’inizi degli anni ’80, Cléo comprende una gamma concepita appositamente per la cura del corpo femminile e che utilizza le proprietà nutritive del latte.

Oggi la linea si arricchisce con nuove formule, nuovi packaging e una nuova veste grafica. Il filo conduttore della nuova gamma Cléo sono i fiori, i cui estratti contribuiscono a rendere la pelle morbida come un petalo. Nascono così i nuovissimi Bagnodoccia Fiori d’Arancio, Fiori di Iris e Fiori di Loto.

Alla scoperta del mondo Paglieri - I bagnoschiuma Cléo

Labrosan

All’interno del gruppo Paglieri, Labrosan è il brand specializzato nella cura e nell’idratazione delle labbra. I suoi famosissimi stick sono stati rinnovati nella formulazione, tanto da garantire 12 ore di efficacia; inoltre sono state aggiunte quattro nuove varianti:

  • Protettivo: formulazione ancora più performante, per garantire una protezione a lunga durata;
  • Pink Vanity: pensato per il pubblico femminile, con burro di karitè per l’idratazione e perle di luce per un tocco glamour;
  • Lenitivo: con estratto di camomilla e vitamina E, adatto per labbra particolarmente sensibili;
  • Defence: perfetto per chi ama stare all’aria aperta, è dotato di SPF 15 ed è adatto alle condizioni meteo più estreme, quindi ideale per gli sportivi.

Alla scoperta del mondo Paglieri: i burrocacao Labrosan

Info utili

I prodotti Paglieri sono acquistabili presso la grande distribuzione e nei migliori negozi specializzati.

Ti interessano le novità skincare? Leggi anche:

 

Geltrude Pizzini
Mostra profilo completo

Classe 1991, nata e cresciuta nel milanese sotto il segno dell’Acquario. Dopo una laurea e un master, sceglie di lavorare nel fantastico mondo del web e della comunicazione digitale, cercando di ritagliarsi uno spazio per dare sfogo alle proprie idee e alla propria creatività. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, spesso si ritrova a volare alto con la fantasia e a fuggire in - fighissimi - luoghi lontani che spera di raggiungere presto. Ama: i saldi da Sephora, i cani, le maratone di serie TV, il mare e la pizza. Odia: struccarsi, la batteria dell’iPhone e chi visualizza e non risponde. Segni particolari: sempre armata di cuffie con le quali ascoltare la sua musica preferita, crede che il mondo sia più bello attraverso un bel paio di occhiali da sole.

12 Commenti
  1. Sento il profumo di questi prodotti da qui!

  2. di Paglieri conosco bene Felce Azzurra che uso sempre e mi ci trovo benissimo, ma devo provare la profumazione menta e Lime. Mentre gli altri due prodotti non li ho mai provati,sembrano ottimi, mi hai incuriosito, da provare!
    Alessandra

    • Ciao Alessandra! Noi abbiamo avuto modo di provare il Menta e Lime e ti assicuro che è fantastico! Ha un profumo così buono che non sembra nemmeno un gel doccia, piuttosto ricorda tantissimo un Mojito rinfrescante. 😉

  3. Amo questo marchio, lo uso da sempre!!!

  4. Paglieri mi ricorda sempre quando ero bambina.. mia mamma adorava farci il bagno per poi sentire che profumavamo di talco..

    • Felce Azzurra è ormai entrato nella storia! Penso che tutti riuscirebbero a riconoscerne il profumo ad occhi chiusi 😉

  5. ho sempre adorato felce azzurra. mi ricorda la casa dei nonni. xoxo rita talks

  6. Sono curiosa di provarli tutti questi prodotti, immagino già le profumazioni

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password