Nuova importante uscita in casa Mulac Cosmetics: il brand tutto italiano creato dalla beauty guru LaCindina – alias Cindy Sold, ndr – ha da poco lanciato le sue prime palette correttive per il viso. Dopo il successo dei primi prodotti dedicati alla base viso (il fondotinta Slay The Game, la cipria Seal The Deal, l’olio idrante DewMix e la spugnetta Shape The Way arrivati il mese scorso), ecco finalmente che anche Mulac introduce una propria linea di correttori per completare la gamma dedicata alla base viso. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle palette correttive Mulac Cosmetics!
Palette correttive Mulac Cosmetics: packaging e tonalità
Le palette di correttori sono quattro: da un lato la Ultra Light, la Light to Medium e la Dark, dedicate alle diverse tipologie di incarnati; dall’altro la trasversale Color Correcting, una palette contenente colori puri, dedicata alla correzione delle discromie.
Per quanto riguarda il packaging, ciascuna delle palette correttive Mulac si presenta racchiusa in un pack esterno realizzato ad hoc, che riprende il pantone di riferimento a seconda della palette selezionata (beige chiaro per la Ultra Light, caramello per la Light to Medium e marrone scuro per la Dark), ad eccezione della Color Correcting che ha un pack nero, come il resto della linea base di Mulac. Ovviamente non è solo il pack esterno ad essere personalizzato a seconda della tonalità: anche il packaging primario in cartone della palette stessa, rifinito da una texture a nido d’ape, presenta il colore di riferimento. L’apertura laterale magnetica consente inoltre di richiudere la parte frontale sul retro della palette, rendendone più pratico l’utilizzo.
Per quanto riguarda le tre palette dedicate ai diversi skin tones, troviamo al loro interno 4 cialde fisse, non removibili. Solo all’interno della Color Correcting troviamo la possibilità di estrarre le cialde e quindi di poter comporre la palette in base al nostro gusto e alle nostre esigenze. Infatti, è possibile acquistare la cialde singolarmente in modo da utilizzarle anche come ricariche, qualora terminassimo una tonalità.
Formula e swatch
Ciascuna palette correttiva contiene 4 cialde di correttori solidi, tutte suddivise in sottotoni differenti. È infatti possibile mischiarle per ottenere nuove colorazioni, adatte alle proprie esigenze.
La texture, a detta di Cindy stessa, è pensata per essere unica nel suo genere. È infatti una formula completamente a base di ingredienti naturali, priva di siliconi e quindi diversa anche nella stesura rispetto alla maggioranza dei correttori attualmente in commercio. Sempre a detta della founder di Mulac, nonostante si tratti di correttori solidi, la texture non è particolarmente dura, bensì in grado di ammorbidirsi al tatto diventando cremosa. Questo tipo di formula è stato ideato proprio per agevolare la possibilità di mescolare le varie colorazioni, che però, una volta asciutte, non restano unte sulla pelle.
Palette correttiva Ultra Light
Questa palette è pensata per gli incarnati da chiari a chiarissimi. Al suo interno troviamo quattro cialde con sottotono differente per potersi adattare a tutti gli incarnati. Nel dettaglio, da sinistra a destra:
- un correttore chiaro con sottotono giallo per illuminare;
- un correttore chiaro con sottotono bianco per adattarsi agli incarnati chiarissimi e per creare zone di luce;
- un correttore chiaro con sottotono rosa per gli incarnati dal sottotono più freddo;
- un correttore chiaro con sottotono pesca per correggere discromie sugli incarnati chiari.
Palette correttiva Light to Medium
Questa palette è pensata per gli incarnati medio chiari e medio scuri, ma anche per pelli olivastre e mediteranee. Le quattro cialde comprendono:
- un correttore medio con sottotono giallo per illuminare;
- un correttore medio con sottotono rosa/pesca che può essere miscelato per creare un proprio colore pesca che annulli le occhiaie;
- un correttore medio più scuro e più giallo per gli incarnati olivastri, mediterranei e abbronzati;
- un correttore medio senape che va a scurire tutte le altre tonalità della palette, adatto ad incarnati medio scuri e olivastri.
Palette correttiva Dark
Questa palette è pensata per gli incarnati scuri o scurissimi dal sottotono giallo, blu o rosso. Nel dettaglio, al suo interno troviamo:
- un correttore scuro con sottotono giallo per illuminare;
- un correttore scuro con sottotono salmone per correggere discromie e occhiaie;
- un correttore scuro per scurire le altre cialde, adatto agli incarnati dal sottotono blu;
- un correttore medio scuro dal sottotono rosso per andare a scaldare gli incarnati bluastri.
Palette correttiva Color Correcting
Questa palette presenta quattro cialde di colori puri che seguono il principio della ruota dei colori e quindi il principio della correzione delle discromie tramite i colori complementari. Questa è la sola tra le palette correttive Mulac che vede la possibilità di inserire e scambiare le cialde. Al suo interno troviamo:
- un correttore giallo per contrastare il viola o il marrone delle occhiaie;
- un correttore arancio per occhiaie particolarmente evidenti bluastre o violacee e per correggere le discromie degli incarnati scuri;
- un correttore verde per contrastare i rossori provocati dall’acne o da altre problematiche della pelle;
- un correttore lilla per illuminare gli incarnati spenti e ingrigiti.
Info utili: prezzo, sconto e dove acquistare
Il prezzo di ciascuna palette è di 26,90 euro, mentre ogni cialda refill singola ha un costo di 7,90 euro. Le palette correttive sono già disponibili sul sito mulaccosmetics.com e attualmente sono acquistabili con uno sconto del 10% e con i costi di spedizione gratuiti per ordini superiori ai 40 euro.
Nel caso te le fossi perse, abbiamo altre chicche per te:
- NABLA Soul Blooming, palette e collezione primavera 2018 – Info, foto e swatch
- Nuovi rossetti Neve Cosmetics Dessert a Levres 2018: recensione e swatch
- Kat Von D x Divine: quando il make-up celebra la libertà di espressione
- #OPSilRossetto: Elisa Maino firma la Special Edition di KIKO Milano
- Erdem for Nars Strange Flowers Collection