Pillole dal Cosmoprof #3: le novità alla vitamina C di Vitabrid C12

Benvenuti al terzo appuntamento con le nostre pillole dal Cosmoprof, la fiera internazionale dedicata al mondo del beauty e del wellness che ha luogo annualmente a Bologna. Dopo avervi raccontato di Màdara e Lavera, produttori di trattamenti che rispettano non solo il nostro organismo, ma anche l’ambiente in cui viviamo e interagiamo, oggi parleremo di Vitabrid C12, che ha puntato tutto sugli straordinari benefici della Vitamina C grazie a una tecnologia molto avanzata. Tale tecnologia ha dimostrato come un utilizzo topico costante di questa vitamina produca risultati sorprendenti sulla cute nel giro di circa due settimane. Pronti a scoprirne di più?

Pillole dal Cosmoprof #2: Vitabrid C12 - Novità Cosmoprof 2018 - Info, dove acquistare, prezzo, INCI, review, recensione

Vitabrid C12: la vitamina C per una pelle più sana e compatta

Tutti i trattamenti Vitabrid C12 sono formulati a partire dalla vitamina C. La casa cosmetica ha dimostrato, tramite una serie di studi accurati, come un’applicazione topica di questa vitamina mostri non solo una riduzione degli effetti negativi derivanti dai tanto temuti radicali liberi e dall’ambiente circostante, ma anche un miglioramento dei rossori indotti dai raggi UVA e UVB, delle rughe e dei segni di espressione più o meno visibili e delle macchie solari dovute a bagni di sole troppo prolungati. Tutto ciò è possibile grazie alla straordinaria capacità della vitamina C di far produrre al nostro corpo una dose maggiore di collagene, fibra che consente alla cute di preservare nel tempo il proprio capitale di giovinezza e di apparire così più sana, giovane e tonica.

Pillole dal Cosmoprof #2: Vitabrid C12 - Novità Cosmoprof 2018 - Info, dove acquistare, prezzo, INCI, review, recensione

La difficoltà sta nel fatto che con una semplice applicazione locale di questa vitamina non sempre si raggiungono i traguardi tanto desiderati, poiché, a contatto con l’ossigeno, questa si ossida facilmente perdendo le sue proprietà. Vitabrid C12 ha quindi cercato di migliorarne l’assorbimento, permettendo alla sostanza di penetrare negli strati cutanei più profondi.

Inoltre, il brand ha condotto numerosi studi anche sui peptidi, arrivando alla conclusione che, nonostante rivestano un ruolo importantissimo per la creazione e la rigenerazione delle fibre di collagene, il loro assorbimento cutaneo presenta alcuni limiti. Alla luce di ciò, Vitabrid C12 ha creato i cosiddetti peptibridi (neologismo frutto dell’unione del termine peptideibrido), molto più efficaci nel penetrare gli strati cutanei. Così facendo, grazie all’azione dei peptibridi, le rughe e i segni di espressione vengono appianati dall’interno.

Tutte le novità Vitabrid C12 al Cosmoprof 2018

Numerose sono le novità di Vitabrid C12 che abbiamo avuto il piacere di scoprire durante la nostra permanenza al Cosmoprof, tra  prodotti per la cura del viso, dei capelli e del cuoio capelluto passando per trattamenti più mirati e specifici.

Cura del viso

Tra i trattamenti presentati al Cosmoprof 2018, ci ha sicuramente conquistato la Face Brightening Powder, una polvere ricchissima di Vitamina C dedicata alla cura del viso. Questo trattamento, tramite un rilascio graduale e costante di Vitamina C per più di 12 ore, rivitalizza e tonifica la pelle, attenuando anche rughe e segni di espressione.

Altro prodotto degno di nota è poi il Dual Serum – Deep Hydration & Moisture Retention, un siero per la cura del viso che, formulato a partire da speciali peptidi (i peptibridi di cui abbiamo parlato prima), migliora il tono cutaneo apportando anche un pool di preziose sostanze antiossidanti.

Pillole dal Cosmoprof #2: Vitabrid C12 - Novità Cosmoprof 2018 - Info, dove acquistare, prezzo, INCI, review, recensione - Dual serum

Per trattare viso e contorno occhi, poi, Vitabrid ha creato anche Dual Cream, un trattamento che rende la cute più idratata, luminosa e tonica, con una grana decisamente più levigata, e Dual Mask Age-defying & Firming, maschera che rivitalizza la cute e combatte efficacemente i segni dell’età (rughe e segni di espressione, disidratazione e ruvidità).

Pillole dal Cosmoprof #2: Vitabrid C12 - Novità Cosmoprof 2018 - Dual Cream Eye & Face - Info, dove acquistare, prezzo, INCI, review, recensione

Trattamenti per la pelle problematica e bisognosa di cure specifiche

Se invece la vostra pelle necessita di un prodotto per problematiche più specifiche, allora i prossimi trattamenti sono ciò che fa al caso vostro:

  • grazie alle virtù benefiche della Vitamina C, Spot Powder permette di rendere l’incarnato molto più luminoso e omogeneo. Ideale per tutti i tipi di pelle, compresa quella sensibile, questo trattamento controlla il sebo in eccesso e accorcia sensibilmente i tempi di recupero cutanei. Inoltre, esplica un’ottima azione antibatterica.
  • Spot Essence, invece, idrata e rende la pelle molto più morbida e sana. A ciò si aggiunge la sua capacità di bilanciare i livelli di idratazione e di sebo in eccesso.

Capelli più sani e più folti con le novità Vitabrid C12

Ovviamente, tra le numerose novità di Vitabrid C12 presentate al Cosmoprof, non potevano mancare i trattamenti deputati al benessere dei capelli e del cuoio capelluto, come Hair Tonic Set Professional per alleviare la fastidiosa sensazione di prurito del cuoio capelluto e contrastare la caduta dei capelli, e Hair Tonic Set Scalp Relief, che rinvigorisce il cuoio capelluto combattendo lo stress a cui è sottoposto in seguito a permanenti, asciugature troppo aggressive e ai classici cambi stagionali. A questi si aggiunge Scalp Shampoo, che lenisce il cuoio capelluto e rinforza i capelli, donando volume e corpo.

Info utili

Tutti i prodotti e le novità di Vitabrid C12 sono disponibili su vitabrid.com.

Se ti è piaciuto questo articolo, non puoi perderti:

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password