Tre consigli per prendersi cura dei capelli in autunno
Con il calo improvviso delle temperature, costumi e infradito sono ormai un lontano ricordo e l’autunno sembra essere già qui per ricordarci che è giunto il momento di tornare alla routine quotidiana, affrontando al meglio le novità che la stagione fresca porta con sé.
Una stagione, l’autunno, difficile per i nostri capelli, che dopo l’estate sono particolarmente secchi e sfibrati a causa di smog, salsedine e sole. Ma poiché dal punto di vista estetico la nostra chioma è un biglietto da visita importante, dobbiamo fare il possibile per riuscire a prepararla al meglio alla stagione fredda. Ecco perché oggi vi proponiamo tre consigli per prendersi cura dei capelli in autunno. Pronti?
Come prendersi cura dei capelli in autunno
Shampoo e balsamo senza siliconi e parabeni
Per far sì che la nostra chioma torni lucente e forte più che mai, occorre partire dalla detersione. Poiché i nostri capelli saranno probabilmente sfibrati e secchi, sarebbe meglio non utilizzare prodotti pieni di siliconi e parabeni, ma cercare di trovare un compromesso con prodotti più nutrienti e meno aggressivi. Vedrete che si noterà subito la differenza!
Maschere e impacchi
Fondamentale, se si vuole nutrire in profondità il capello, è abbondare con maschere e impacchi. Sul mercato sono presenti tantissimi prodotti di questo tipo, basta scegliere quello che fa più al caso nostro tra impacchi pre-shampoo, maschere da tenere in posa tutta la notte o solamente per qualche ora, mentre ci si rilassa leggendo un libro o bevendo un tè.
In alternativa si può creare il proprio impacco nutriente in casa utilizzando gli oli di cocco, di karitè, di jojoba o più semplicemente d’oliva. Una piccola scusa per ritagliarsi un momento tutto per sé!
Creme idratanti
Non solo balsami e maschere, ma anche creme idratanti per i nostri capelli secchi e disidratati. Le creme idratanti, così come le maschere che si fanno settimanalmente (o quando sentiamo i capelli più secchi), servono a richiudere le cuticole sollevate del capello lasciando i capelli lucidi e lisci e mantenendo un’idratazione profonda che durerà tutto il giorno.
Si possono applicare quando i capelli sono ancora bagnati, prima dell’asciugatura, ma anche la mattina prima di uscire a capello asciutto. Attenzione però a non esagerare con le quantità! Se non si vuole ottenere l’effetto contrario, è sempre meglio non eccedere con le dosi.
Aspetta, abbiamo altre cose belle per te!
- L’Oréal Botanicals Fresh Care al Cartamo, la linea naturale per capelli secchi
- Skicare Sephora, maschere viso e capelli per l’Autunno 2017
- Capelli da favola anche a casa con Rowenta Premium Care
- Tutti i trend make-up e skincare per l’Autunno 2017