Purobio Luxus, la collezione trucco autunno-inverno 2018 ispirata al lusso

Il concetto di biologico incontra per la prima volta il lusso nel senso più visivo e rappresentativo: così Purobio Cosmetics presenta Luxus, la collezione trucco autunno-inverno 2018 il cui nome è già una garanzia di eleganza e raffinatezza. Una collezione ampia e completa, che spazia dai prodotti per la base – fondotinta, correttore, cipria – ai prodotti occhi e labbra – rossetti, ombretti, matite occhi e labbra – senza dimenticare gli accessori.

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Cover prodotti

Purobio Luxus: la magnificenza del lusso in una collezione completa

Il lusso è fasto e magnificenza, ma anche dissolutezza e peccato.

Una dichiarazione forte, che ben corrisponde alle finiture luminose e ai colori intensi che caratterizzano l’intera collezione. Texture diverse ma in egual modo confortevoli, ingredienti pregiati e ricchi di proprietà nutritive per la pelle, antiossidanti e illuminanti.

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Cover

Purobio Luxus: i prodotti per la base viso

La pelle vestita di leggerezza: questo il concept alla base dei prodotti per il viso. Qualcosa di estremamente fondente e prezioso, tale da donare un aspetto levigato e uniforme, ma sempre naturale.

Tutti e tre i prodotti per la base viso della collezione Luxus sono certificati bio, nickel tested e vegani.

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Prodotti

Nuovo fondotinta liquido in gocce Purobio Sublime Drop Foundation

Sublime Drop Foundation è il nuovo fondotinta Purobio ultra fluido e leggerissimo, per chi desidera nutrire e idratare la pelle ottenendo un finish delicato e luminoso.

Disponibile in sei tonalità, Sublime Drop Foundation ha un altissimo potere antiossidante grazie agli estratti naturali contenuti; inoltre è arricchito da anti-pollution, una tecnologia che protegge la pelle dagli agenti inquinanti.




Super concentrato, basta una dose della pipetta per truccare l’intero viso. La sua coprenza è media e modulabile. È adatto alla pelle normale, ma risulta versatile anche su pelle secca/matura.

Rispetto al fondotinta Sublime è molto più fluido e leggero sulla pelle; rispetto alla BB Cream ha una finitura più opaca, e risulta impercettibile sulla pelle proprio come il compact foundation.

Consigli per l’applicazione

È sufficiente applicare qualche goccia direttamente sul viso, sul dorso della mano o sul pennello e poi stendere uniformemente con le mani, il pennello oppure una blender umida.

Asciuga velocemente, ma a chi ha la pelle particolarmente secca si consiglia di preparare la pelle con il primer per pelle secca. Alle pelli mature, invece, è consigliata l’applicazione con la blender, eventualmente inumidita con qualche goccia del proprio siero preferito.

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Sublime Drop Foundation Fondotinta

Correttore Purobio Luminous Concealer

Anche il correttore lanciato con la collezione Purobio Luxus condivide la texture idratante e ultra-fluida del fondotinta Sublime Drop Foundation.

Ricca di ingredienti antiossidanti, la formula del correttore Luminous Concealer è impreziosita da acido ialuronico e olio di avocado dal potere antiossidante e rimpolpante.

Si tratta di un correttore disponibile in cinque tonalità e pensato per donare luminosità, anche grazie ai pigmenti riflettenti contenuti al suo interno, che donano una leggera perlescenza. Ideale sulla zona del contorno occhi per uno sguardo riposato e radioso, ma anche per la palpebra inferiore, i lati del naso, gli angoli della bocca, le cavità del mento e le rughe d’espressione.




Rispetto al Correttore Sublime è molto più leggero e luminoso e anche meno coprente, caratteristica che lo rende ottimo su pelli mature e su contorni occhi secchi e segnati, perché idrata e illumina minimizzando l’aspetto visivo dei segni del tempo e delle linee di espressione.

Consigli per l’applicazione

Si applica agevolmente con il suo applicatore integrato, ed è semplice da sfumare sia con le dita, sia con spugnette e pennelli.

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Luminous Concealer Correttore

Cipria in polvere libera Indissoluble Silky Powder

Purobio presenta la sua prima cipria in polvere libera dal finish matte e vellutato, che promette di non seccare la pelle e minimizzare l’aspetto dei pori.

Arricchita da mica, amido di mais, polvere di riso, silica e caolino, questa cipria riesce ad opacizzare l’incarnato e a levigare imperfezioni e piccole linee di espressione, promettendo però di rimanere invisibile su tutti i tipi di pelle.

Rispetto alla Cipria Indissoluble Compatta, la novità della collezione Purobio Luxus non è pigmentata su base beige, quindi non appesantisce l’incarnato. La leggera pigmentazione color banana permette a Indissoluble Silky Powder di correggere e illuminare alcune zone del viso, risultando adatta anche ad incarnati scuri perché non sbianca.





Rispetto invece a Primer Loose Powder:

  • Indissoluble Silky Powder è consigliata come step finale;
  • Primer Loose Powder è più consigliato per il trucco occhi, applicato anche sugli ombretti, come base prima di un prodotto in crema (specialmente per le pelli secche) e infine per fissare il rossetto perché – essendo completamente trasparente – non varia l’aspetto del colore.

Purobio consiglia di applicarla prelevando una piccola quantità di prodotto versato direttamente nel coperchio della jar, e stenderla con un pennello o una spugnetta in base alle necessità.

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Cipria Indissoluble Silky Powder Polvere Libera

La punta di diamante della collezione Purobio Luxus: rossetti e matita labbra

Con tre nuovissime tonalità di rossetto e una matita, i prodotti labbra sono la vera punta di diamante della collezione Purobio Luxus.

Tutti i nuovi rossetti sono full coverage, arricchiti da ingredienteibio e a lunga tenuta; inoltre sono certificati bio e nickel tested.

I rossetti 13 Rosso Metal 15 Viola Metal introducono il finish metallizzato tra i rossetti Purobio Cosmetics, mentre il numero 14 rivela il rosso Purobio, attesissimo da sempre: un rosso scarlatto pieno e raffinato. La sua texture è semi-matte: appena applicato sembra luminoso e satinato, ma dopo qualche minuto diventa quasi del tutto opaco.

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Rossetto Lipstick 13

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Rossetto Lipstick 14

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Rossetto Lipstick 15

Abbinata a questo rossetto troviamo una nuova matita labbra, la numero 47 rosso scarlatto dal finish matte, perfetta per rendere l’applicazione del lipstick più semplice e precisa. Anche la matita 47, come le altre matite della gamma, è certificata bio e nickel tested.

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Matita Labbra Lipliner 47

Proposte occhi luminosissime: ombretti e matite kajal

La collezione Purobio Luxus si arricchisce di tre ombretti shimmer ultra riflettenti:

  • 23 argento, freddo con riflessi effetto specchio;
  • 24 oro, intenso e vibrante;
  • 25 rosa, freddo e luminoso.

Come gli altri ombretti presenti in gamma, sono disponibili sia nel pack singolo che nel formato refill.

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Ombretto 23

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Ombretto 24

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Ombretto 25

Oltre agli ombretti arriva una nuova matita kajal, la numero 46, che su una base color tortora rivela un argento a sottotono caldo: un colore raffinato e particolare, da usare come kajal o eyeliner, da sola o per completare un look più strutturato.

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Matita occhi eyeliner 46

Swatches

Ed ecco gli swatches dell’intera collezione, realizzati dalla bravissima Sabrina di SabryPì Make-up:

Applicazione impeccabile con le nuove blender in poliuretano

Per rendere sempre più precisa ed omogenea l’applicazione del make-up anche nelle zone più difficilmente raggiungibili, Purobio ha lanciato le nuove spugnette mini blender in poliuretano, ideali per qualsiasi prodotto fluido o in polvere.




La forma a uovo permette di lavorare su piccole e grandi aree del viso:

  • la parte tondeggiante e laterale è ideale per una stesura uniforme dei prodotti;
  • la punta è perfetta per dare maggiore precisione e per i dettagli.

La massima espressione di queste spugne da trucco è da bagnate/umide, perché in questo modo non assorbono prodotto e rendono l’applicazione più semplice e adatta anche a pelli secche e delicate; possono però influenzare la finitura dei prodotti perché rendono la coprenza più leggera.

Purobio Luxus Collezione trucco make-up autunno 2018 - Info, recensione, review, opinioni, swatch, prezzo, dove acquistare - Miniblender

Info utili: data di uscita e dove acquistare

La collezione Luxus è già disponibile presso i rivenditori fisici e online di Purobio. Vi segnaliamo in particolare il sito di Rosa Canina Bio Boutique, dove è attualmente scontata del 15%.

Ti interessano le novità make-up per l’autunno 2018? Dai un’occhiata qui!

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

2 Commenti
  1. Ciao,
    Come sono questi rossetti?Sono appiccicosi sulle labbra?Durano?Mi attira il 15 viola metal è forte?
    Grazie

  2. Ciao,
    Questi tre rossetti assomigliano ai rossetti Neve Cosmetics?
    Grazie

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password