Il concetto di biologico incontra per la prima volta il lusso nel senso più visivo e rappresentativo: così Purobio Cosmetics presenta Luxus, la collezione trucco autunno-inverno 2018 il cui nome è già una garanzia di eleganza e raffinatezza. Una collezione ampia e completa, che spazia dai prodotti per la base – fondotinta, correttore, cipria – ai prodotti occhi e labbra – rossetti, ombretti, matite occhi e labbra – senza dimenticare gli accessori.
Purobio Luxus: la magnificenza del lusso in una collezione completa
Il lusso è fasto e magnificenza, ma anche dissolutezza e peccato.
Una dichiarazione forte, che ben corrisponde alle finiture luminose e ai colori intensi che caratterizzano l’intera collezione. Texture diverse ma in egual modo confortevoli, ingredienti pregiati e ricchi di proprietà nutritive per la pelle, antiossidanti e illuminanti.
Purobio Luxus: i prodotti per la base viso
La pelle vestita di leggerezza: questo il concept alla base dei prodotti per il viso. Qualcosa di estremamente fondente e prezioso, tale da donare un aspetto levigato e uniforme, ma sempre naturale.
Tutti e tre i prodotti per la base viso della collezione Luxus sono certificati bio, nickel tested e vegani.
Nuovo fondotinta liquido in gocce Purobio Sublime Drop Foundation
Sublime Drop Foundation è il nuovo fondotinta Purobio ultra fluido e leggerissimo, per chi desidera nutrire e idratare la pelle ottenendo un finish delicato e luminoso.
Disponibile in sei tonalità, Sublime Drop Foundation ha un altissimo potere antiossidante grazie agli estratti naturali contenuti; inoltre è arricchito da anti-pollution, una tecnologia che protegge la pelle dagli agenti inquinanti.
Super concentrato, basta una dose della pipetta per truccare l’intero viso. La sua coprenza è media e modulabile. È adatto alla pelle normale, ma risulta versatile anche su pelle secca/matura.
Rispetto al fondotinta Sublime è molto più fluido e leggero sulla pelle; rispetto alla BB Cream ha una finitura più opaca, e risulta impercettibile sulla pelle proprio come il compact foundation.
Consigli per l’applicazione
È sufficiente applicare qualche goccia direttamente sul viso, sul dorso della mano o sul pennello e poi stendere uniformemente con le mani, il pennello oppure una blender umida.
Asciuga velocemente, ma a chi ha la pelle particolarmente secca si consiglia di preparare la pelle con il primer per pelle secca. Alle pelli mature, invece, è consigliata l’applicazione con la blender, eventualmente inumidita con qualche goccia del proprio siero preferito.
Correttore Purobio Luminous Concealer
Anche il correttore lanciato con la collezione Purobio Luxus condivide la texture idratante e ultra-fluida del fondotinta Sublime Drop Foundation.
Ricca di ingredienti antiossidanti, la formula del correttore Luminous Concealer è impreziosita da acido ialuronico e olio di avocado dal potere antiossidante e rimpolpante.
Si tratta di un correttore disponibile in cinque tonalità e pensato per donare luminosità, anche grazie ai pigmenti riflettenti contenuti al suo interno, che donano una leggera perlescenza. Ideale sulla zona del contorno occhi per uno sguardo riposato e radioso, ma anche per la palpebra inferiore, i lati del naso, gli angoli della bocca, le cavità del mento e le rughe d’espressione.
Rispetto al Correttore Sublime è molto più leggero e luminoso e anche meno coprente, caratteristica che lo rende ottimo su pelli mature e su contorni occhi secchi e segnati, perché idrata e illumina minimizzando l’aspetto visivo dei segni del tempo e delle linee di espressione.
Consigli per l’applicazione
Si applica agevolmente con il suo applicatore integrato, ed è semplice da sfumare sia con le dita, sia con spugnette e pennelli.
Cipria in polvere libera Indissoluble Silky Powder
Purobio presenta la sua prima cipria in polvere libera dal finish matte e vellutato, che promette di non seccare la pelle e minimizzare l’aspetto dei pori.
Arricchita da mica, amido di mais, polvere di riso, silica e caolino, questa cipria riesce ad opacizzare l’incarnato e a levigare imperfezioni e piccole linee di espressione, promettendo però di rimanere invisibile su tutti i tipi di pelle.
Rispetto alla Cipria Indissoluble Compatta, la novità della collezione Purobio Luxus non è pigmentata su base beige, quindi non appesantisce l’incarnato. La leggera pigmentazione color banana permette a Indissoluble Silky Powder di correggere e illuminare alcune zone del viso, risultando adatta anche ad incarnati scuri perché non sbianca.
Rispetto invece a Primer Loose Powder:
- Indissoluble Silky Powder è consigliata come step finale;
- Primer Loose Powder è più consigliato per il trucco occhi, applicato anche sugli ombretti, come base prima di un prodotto in crema (specialmente per le pelli secche) e infine per fissare il rossetto perché – essendo completamente trasparente – non varia l’aspetto del colore.
Purobio consiglia di applicarla prelevando una piccola quantità di prodotto versato direttamente nel coperchio della jar, e stenderla con un pennello o una spugnetta in base alle necessità.
La punta di diamante della collezione Purobio Luxus: rossetti e matita labbra
Con tre nuovissime tonalità di rossetto e una matita, i prodotti labbra sono la vera punta di diamante della collezione Purobio Luxus.
Tutti i nuovi rossetti sono full coverage, arricchiti da ingredienteibio e a lunga tenuta; inoltre sono certificati bio e nickel tested.
I rossetti 13 Rosso Metal e 15 Viola Metal introducono il finish metallizzato tra i rossetti Purobio Cosmetics, mentre il numero 14 rivela il rosso Purobio, attesissimo da sempre: un rosso scarlatto pieno e raffinato. La sua texture è semi-matte: appena applicato sembra luminoso e satinato, ma dopo qualche minuto diventa quasi del tutto opaco.
Abbinata a questo rossetto troviamo una nuova matita labbra, la numero 47 rosso scarlatto dal finish matte, perfetta per rendere l’applicazione del lipstick più semplice e precisa. Anche la matita 47, come le altre matite della gamma, è certificata bio e nickel tested.
Proposte occhi luminosissime: ombretti e matite kajal
La collezione Purobio Luxus si arricchisce di tre ombretti shimmer ultra riflettenti:
- 23 argento, freddo con riflessi effetto specchio;
- 24 oro, intenso e vibrante;
- 25 rosa, freddo e luminoso.
Come gli altri ombretti presenti in gamma, sono disponibili sia nel pack singolo che nel formato refill.
Oltre agli ombretti arriva una nuova matita kajal, la numero 46, che su una base color tortora rivela un argento a sottotono caldo: un colore raffinato e particolare, da usare come kajal o eyeliner, da sola o per completare un look più strutturato.
Swatches
Ed ecco gli swatches dell’intera collezione, realizzati dalla bravissima Sabrina di SabryPì Make-up:
Applicazione impeccabile con le nuove blender in poliuretano
Per rendere sempre più precisa ed omogenea l’applicazione del make-up anche nelle zone più difficilmente raggiungibili, Purobio ha lanciato le nuove spugnette mini blender in poliuretano, ideali per qualsiasi prodotto fluido o in polvere.
La forma a uovo permette di lavorare su piccole e grandi aree del viso:
- la parte tondeggiante e laterale è ideale per una stesura uniforme dei prodotti;
- la punta è perfetta per dare maggiore precisione e per i dettagli.
La massima espressione di queste spugne da trucco è da bagnate/umide, perché in questo modo non assorbono prodotto e rendono l’applicazione più semplice e adatta anche a pelli secche e delicate; possono però influenzare la finitura dei prodotti perché rendono la coprenza più leggera.
Info utili: data di uscita e dove acquistare
La collezione Luxus è già disponibile presso i rivenditori fisici e online di Purobio. Vi segnaliamo in particolare il sito di Rosa Canina Bio Boutique, dove è attualmente scontata del 15%.
Ciao,
Come sono questi rossetti?Sono appiccicosi sulle labbra?Durano?Mi attira il 15 viola metal è forte?
Grazie
Ciao,
Questi tre rossetti assomigliano ai rossetti Neve Cosmetics?
Grazie
Ciao Veronica! Perdona il ritardo nella risposta. Purtroppo non ho avuto modo di provare personalmente questa collezione, infatti questo articolo – sfortunatamente – è solo una presentazione delle novità, non una recensione 🙁