Se il Paese dei Balocchi esistesse, sarebbe indubbiamente il press day dedicato alle novità natalizie Sephora: tra allestimenti a tema e tantissimi stand make-up, skincare, fragranze e capelli, la giornata dedicata alla presentazione delle novità della profumeria francese più amata è stata davvero speciale. Una location d’eccezione, la Fondazione Riccardo Catella a Milano, allestita per l’occasione con luci soffuse rosse e blu, decorazioni natalizie e un enorme castello delle fiabe che troneggiava al primo piano, nell’area dedicata alla skincare. Le proposte sono davvero tantissime, ma cosa vale davvero la pena di acquistare? Ve lo svelo in questo articolo, dove ho selezionato la mia top 10 di novità Sephora Natale 2018 imperdibili.
Sephora Natale 2018: le novità da non perdere – Make-up
Palette e Cofanetti Too Faced
Al primo posto della mia personale top 10 ci sono sicuramente le proposte natalizie firmate Too Faced, che quest’anno propone diverse novità per labbra e occhi.
Dopo il successo del rossetto liquido Melted Matte Gingerbread Man, aromatizzato al pan di zenzero, ecco arrivare la fidanzatina Gingerbread Girl, dotata della stessa fragranza speziata ma con una nuance leggermente più intensa.
Se invece volete provare diversi colori e profumazioni, non lasciatevi sfuggire il più cute tra i mini set presentati al press day: il kit di mini rossetti Melted Matte The Sweet Smell of Christmas in edizione limitata, contenente quattro mini taglie di tonalità inedite arricchite dalle profumazioni di dolcetti tipici natalizi (pumpkin spice, sugar cookie, cinnamon bear e hot buttered rum), richiamate anche dalle decorazioni sul tappo.
Non è finita qui: guardate quant’è carino il set Under the Christmas Tree, composto da una minitaglia di mascara Better than sex e da tre palette (due occhi e una viso) triangolari che, sovrapposte, creano la forma di un albero natalizio! Le tonalità comprendono prevalentemente colori classici passepartout e natalizi, sia shimmer sia opachi per creare qualsiasi tipo di look, più alcune nuance più frizzanti.
A questo set si aggiunge la palette natalizia Gingerbread Spice, composta da 18 tonalità super natalizie e arricchita dallo stesso profumo dei rossetti Gingerbread Man e Gingerbread Girl (dovete assolutamente annusarla!).
Last but not least, due veri pezzi forti:
- il Christmas Dreams Dream Queen Kit, composto da una palette con 24 cialde occhi e 4 cialde viso, un Hangover Primer & Setting Spray, un mascara Better Than Sex e un gloss glitterato;
- un tenero kit di 5 pennelli trucco con pochette total pink.
Insomma, qui più che l’imbarazzo della scelta c’è un vero e proprio dilemma esistenziale!
Novità Anastasia Beverly Hills: una cascata di glitter per brillare con stile
Se non vi piacciono i glitter, skippate a piè pari questo paragrafo, perché con Anastasia Beverly Hills si prospetta un Natale scintillante. Oltre alla palette di ombretti Sultry, perfetta per i make-up delle feste così come per i look quotidiani, non perdetevi i glitter: oltre ad essere super luminosi e pigmentati, sono estremamente pratici da utilizzare, grazie ad un tappino interno richiudibile che evita sprechi di prodotto.
Se invece amate i glitter anche (o solo) sulle labbra, date un’occhiata al set di mini rossetti liquidi Mini Metallic Liquid Lipstick Set contenente tre colorazioni prettamente festive: l’argento cangiante Blizzard, il rosso Phantom e il pesca-oro Mai Tai.
Cofanetti Urban Decay: i best seller del brand con un rapporto qualità-prezzo pazzesco
Oltre alla collezione Naked Cherry, di cui vi ho già parlato, per Natale Urban Decay ha deciso di lanciare anche la nuova palette occhi da cinque colori Aphrodisiac e due kit contenenti alcuni tra i best seller del brand. Dove sta la novità? Semplice: il risparmio! Entrambi i kit saranno infatti proposti al prezzo di circa 39 euro, ma avranno un valore decisamente più elevato. Ecco il contenuto:
- Holiday Hall of Fame Kit: primer occhi Eyeshadow Primer Potion (full size), matita 24/7 Glide-on Eye Pencil in Perversion (full size), Mascara Perversion (full size), setting spray All Nighter (travel size).
- Holiday Heat: primer occhi Eyeshadow Primer Potion (full size), palette occhi Naked Petite Heat, matita 24/7 Glide-on Eye Pencil in Perversion (full size), setting spray All Nighter (travel size).
Nuove palette e cofanetti Kat Von D Fetish
Un nome che è tutto un programma: Fetish è la nuova collezione Kat Von D per il Natale 2018. Tra i pezzi che la compongono spicca principalmente la palette di ombretti, costituita da 24 tonalità racchiuse in un packaging total black, cui si accompagna la palette viso contenente tre blush e tre illuminanti dalle nuance inusuali.
Se siete amanti dei rossetti Studded Kiss Lipstick (recentemente riformulati) e del loro packaging borchiato, non fatevi scappare il kit di best seller Best of Nudes Mini Studded Kiss Creme Lipstick contenente le tonalità Bow N Arrow, Ophelia, Hawkwind, Sanctuary, Crucifix e Piaf in mini size.
Sopracciglia perfette con i cofanetti Benefit
In quanto ad allestimento, Benefit è campione indiscusso: vi dico solo che, al press day, le ragazze del brand che ci hanno mostrato le novità erano vestite da pasticciere, con tanto di grembiule a quadri rosa e bianchi e cerchietti per capelli decorati con piccoli tortini a più strati!
Anche quest’anno non siamo rimasti delusi, anzi: i kit natalizi, a mio gusto, sono più belli che mai! Come ogni Natale, Benefit ci delizia con vari cofanetti di prodotti in travel e full size, per ogni fascia di prezzo e stile: la particolarità dei kit di quest’anno è data dalle confezioni, che sembrano coloratissime torte a più piani e che, essendo di metallo, sono riutilizzabili.
Ad avermi colpito di più di tutto, però, è stato il cofanetto per le sopracciglia Brow Magic: Tips & Tricks. Si tratta di un kit contenente sei prodotti best seller per le sopracciglia: il mascara Gimme Brow, la pomade Ka Brow (che io possiedo e adoro), la matita Goof Proof Brow Pencil, l’applicatore Brow Blender, la matita Precisely my Brow Pencil e le polveri Foolproof Brow Powder. Guardate quant’è carina la confezione: un vero e proprio scrigno dove contenere trucchi, gioielli o quello che volete! Il cofanetto è disponibile in due versioni, una più chiara che contiene tutti i prodotti nella tonalità 3 ed una più scura con la tonalità 5.
Tra le proposte natalizie di Benefit non possiamo dimenticarci le minisize di prodotti bestseller dotate di confezione appendibile all’albero di Natale, con tanto di etichetta/bigliettino, e un kit contenente le quattro tinte per labbra e guance (benetint, posietint, cha cha tint, gogo tint) in formato mini. Adorabili, non trovate?
Cofanetti e palette Sephora Collection
Tenetevi forte, perché le novità Sephora Natale 2018 sono veramente tantissime! Tra make-up, skincare, prodotti da bagno, smalti e kit regalo, scegliere è letteralmente impossibile. La mascotte Sephora Collection di quest’anno è il gufo, cui si ispirano packaging e decorazioni di quasi tutti i prodotti. Nelle prossime settimane vi mostrerò nel dettaglio tutte le proposte natalizie firmate Sephora Collection, ma intanto vi metto qualche foto di quelle che ho già aggiunto alla mia wishlist 🙂
Sephora Natale 2018 – Le novità skincare top
Maschera per ciglia e sopracciglia + kit regalo FaceD
Parlando di skincare, tra i prodotti innovativi che hanno catturato la mia attenzione c’è sicuramente il mascara per ciglia e sopracciglia firmato FaceD, che non è un classico mascara colorato bensì un vero e proprio trattamento – più precisamente una maschera – per rinforzare e stimolare la crescita delle nostre ciglia e sopracciglia. Innovativo, non trovate? Non vedo l’ora di provarlo!
Oltre al Mascara Mask, troviamo poi diversi cofanetti regalo contenenti non solo trattamenti per viso e mani, ma anche teneri gadget come la mascherina da mettere in freezer per un effetto depuff sul contorno occhi, che è anche incredibilmente instagrammabile!
Cofanetti Dr.Jart+ Cicapair
Cicapair, la linea ideata per le pelli sensibili, è la protagonista dei due cofanetti natalizi 2018 firmati Dr.Jart+. Nel primo, più piccolo e dotato di nastrino per essere appeso all’albero, troviamo il Trattamento Correttivo (15 ml) e il Siero in mini size (15 ml) al solo prezzo del Trattamento Correttivo (13,90 euro), mentre nel secondo – racchiuso in un vero e proprio cofanetto a forma di libro – si aggiunge un Trattamento Correttivo full size da 50 ml (prezzo 39,90 euro).
Cicapair Tiger Grass Color Correcting Treatment Special Edition
X-Mas Jungle Spell Book
Trattamenti viso antietà Herborist
Se siete miei coetanei (ventiequalcosa, più verso i trenta) o addirittura più giovani, saltate al paragrafo successivo, perché questi meravigliosi trattamenti Herborist sono indicati dai quarant’anni in su.
Si tratta infatti di una linea luxury, la Imperial Wu-Xing, indicata per le pelli mature, che comprende sei prodotti per una skincare routine completa, dal detergente alla crema notte, dal profumo agrumato meraviglioso. Cosa mi ha catturato di questa linea? I packaging, che sono i più eleganti che abbia mai visto!
Skincare rilassante: i prodotti da bagno Rituals
Scordatevi le classiche saponette profumate che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo trovato sotto l’albero e snobbato: i cofanetti regalo Rituals sono così curati da risultare un regalo lussuoso, grazie alle profumazioni ricercate e ai packaging eleganti.
La vera novità di quest’anno, in particolare, è la mousse detergente Shower Flower, il cui applicatore produce una schiuma a forma di fiore! Non è un’idea regalo adorabile? Potete inoltre accompagnarla alla bomba da bagno Pinky Promise, che fa parte della stessa linea.
Aspetta, dai un’occhiata qui!
- Neve Cosmetics Minimal Magical | Recensione & Swatches
- Aeolian Summer Neve Cosmetics, collezione trucco estate 2018 | Recensione & swatch
- Fluffy Matte Neve Cosmetics | Recensione e comparazioni
- Blush Garden Neve Cosmetics | Recensione & Swatch
Ma ma ma… Too Faced?!? Ho gli occhi a cuoricino!! Anzi, a forma di omino biscottino!!