Skincare asiatica, le novità in arrivo in Italia #2 – The Oozoo, Skinfood e Papa Recipe

Ben ritrovati con il secondo appuntamento settimanale dedicato alla skincare asiatica: dopo aver parlato dei nuovi prodotti di Mustus, Kocostar ed Erborian, tre nuovi brand cosmetici che affondano le loro radici nell’Estremo Oriente, in questo articolo ne analizzeremo altri tre che hanno deciso di lanciare sul mercato maschere per il viso a base di soli ingredienti green e naturali. Siete pronti a lasciarvi conquistare da The Oozoo, Skinfood e Papa Recipe?

Novità skincare asiatica in arrivo da Sephora: The Oozoo, Skinfood e Papa Recipe - Maschere viso - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, prezzo, info, foto

The Oozoo: maschere viso dal packaging innovativo

Il primo brand che vi vogliamo presentare si chiama The Oozoo, una novità dell’industria cosmetica che ha deciso di creare una soluzione mirata e professionale per ogni specifico problema cutaneo:

    • Masque Hidrolift Face-in-Shot per una dose extra di idratazione (prezzo 8,90 euro).
    • Masque Illumination Face-in-Shot per una sferzata di energia e vigore: la pelle sarà luminosa e idratata per tutto il giorno (prezzo 8,90 euro esclusivamente presso e-store).
    • Masque Anti-Age Face-in-Shot per attenuare o prevenire i segni di espressione (prezzo 8,90 euro esclusivamente presso e-store).




  • Premium Masque Noir Face Energy Shot per donare luce e tonicità ad una pelle danneggiata, stressata e spenta (prezzo 8,90 euro).
  • Fresh Capsule Mask Rose – Fresh Capsule Mask Silk Cocoon: due maschere racchiuse in una speciale confezione che permette loro di preservare tutte le proprietà degli ingredienti presenti al loro interno. Da una parte troviamo una maschera arricchita con gli estratti della rosa di Damasco, altamente rinfrescanti, dall’altra un trattamento schiarenti e anti-macchia a base di fiori di Crassula Ovata (prezzo 8,90 euro esclusivamente presso e-store).

Novità skincare asiatica in arrivo da Sephora: The Oozoo, Skinfood e Papa Recipe - Maschere viso - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, prezzo, info, foto

The Oozoo ha anche deciso di proporre tre maschere, le Oozoo Bear (prezzo 8,90 euro cad.), dotate di un packaging che ricorda la sagoma di un tenerissimo cucciolo di orso: la Water Bang Hydrating Mask regalerà alla cute una meravigliosa sensazione di freschezza e la giusta dose di idratazione; la Black Space Pore Caring, invece, sarà perfetta per migliorare l’elasticità della pelle, oltre che lo stato dei pori cutanei e dei segni di espressione. Infine, l’Aurora Illuminating Mask donerà nuova energia e vitalità anche alle pelli più stanche.

Novità skincare asiatica in arrivo da Sephora: The Oozoo, Skinfood e Papa Recipe - Maschere viso - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, prezzo, info, foto

Skinfood: ricchi trattamenti skincare a base di superfood

Il secondo brand di skincare asiatica di cui vi vogliamo parlare è Skinfood, che ha lanciato una serie di maschere formulate a partire da ingredienti di altissima qualità: i superfoods, ovvero alimenti particolarmente ricchi di sostanze benefiche per l’organismo. Le maschere sono in tutto cinque e rispondono a diverse esigenze cutanee:

    • Maschera Notte Beauty Recipe: questo trattamento da utilizzare durante il riposo notturno è disponibile in due varianti. Da una parte la Maschera Notte Tomato Soup promette di idratare e ravvivare l’incarnato grazie all’estratto di pomodoro, mentre la Maschera Notte Avocado Soup, con all’interno gli estratti di avocado, frutto ricchissimo di vitamine e di minerali, nutrirà a fondo la pelle lasciandola tonica e incredibilmente liscia. Entrambe queste maschere hanno, nella loro lista degli ingredienti, il latte e specifici frutti che preservano la barriera idrolipidica della cute (prezzo 12,50 euro per 90 ml).
    • Maschera Lenitiva all’Argilla Bitter Green: una maschera peel-off che purifica efficacemente i pori aiutando anche a lenire e idratare la pelle. Grazie alla sua esclusiva formula a base di cinque legumi verdi noti per le loro proprietà detossinanti, questo trattamento è l’ideale per chi vuole donare sollievo alle pelli particolarmente irritate (prezzo 24,90 euro per 145 gr.)




  • Maschera Revitalizzante Yuga Water C: dalla texture coloratissima, che riporta alla mente una squisita marmellata, questa maschera è particolarmente ricca di estratti di buccia d’arancia, rivitalizzante e levigante, e di cristalli di zucchero che permettono di effettuare uno scrub delicatissimo lasciando la pelle super idratata. Inoltre, all’interno troviamo anche estratti di yuzu, olio di yuzu e un complesso di sei vitamine particolarmente benefici nei confronti della cute. Adatta anche alle pelli più sensibili, questa maschera può essere tranquillamente usata sulla delicata zona del contorno occhi (prezzo 26,90 euro per 140 gr).
  • Maschera Black Sugar Perfect Splash: una maschera che levigherà e idraterà la pelle in soli – pensate un po’ – dieci secondi! Da utilizzare tutti i giorni, se volete, promette di riequilibrare il ph della pelle detergendola e nutrendola in maniera ottimale. I cristalli di zucchero di canna e i PHA eliminano in totale sicurezza le cellule morte, ma tra gli ingredienti spiccano anche gli estratti di limone, di mela, di arancio, oltre che un set di acidi di origine naturale particolarmente benefici per la salute della pelle (prezzo 24,90 euro per 200 ml).

Novità skincare asiatica in arrivo da Sephora: The Oozoo, Skinfood e Papa Recipe - Maschere viso - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, prezzo, info, foto

Papa Recipe: maschere a base di miele, propoli e pappa reale

Ed eccoci, infine, all’ultimo brand di questo articolo sulla skincare asiatica. Papa Recipe è anch’esso specializzato nell’utilizzo di ingredienti naturali, in particolare di miele, propolipappa reale. La nuova linea cosmetica di questo marchio ha la particolarità di essere nata dall’amore spassionato di un padre nei confronti di sua figlia: infatti il fondatore di Papa Recipe aveva deciso di creare una personale ricetta cosmetica che potesse risolvere i problemi cutanei della figlia, afflitta da una particolare forma di pelle atopica che, purtroppo, non rispondeva positivamente ad alcuna cura. Da trattamento homemade, Papa Recipe è diventato ben presto un brand utilizzabile da chiunque.



Le maschere sono quattro: la Bombee Black Mask Honey Mask è, come si evince dal nome, una maschera nera a base di estratti di propoli e di miele di Manuka, che nutre e ridona elasticità alla pelle, mentre la Bombee Honey Butter Cream Mask, idratante e super nutriente, si rivela portentosa per le pelli estramamente secche, grazie alla sua texture particolarmente ricca. La Bombee Rose Gold Honey Mask, con estratti di Rosa Damascena e di perle, è un trattamento rivitalizzante e illuminante al tempo stesso. Infine, la Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask, a base di estratti di ginseng, di miele e di olio di camelia conosciuti per loro proprietà idratanti, rende la pelle molto più morbida e tonica.

La Bombee Black Mask Honey Mask (25 gr), la Bombee Honey Butter Cream Mask (20 gr), la Bombee Rose Gold Honey Mask (25 ml) e la Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask (20 gr) sono disponibili tutte al prezzo di 4,50 euro cad.

Novità skincare asiatica in arrivo da Sephora: The Oozoo, Skinfood e Papa Recipe - Maschere viso - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, prezzo, info, foto

E voi quale brand preferite tra The Oozoo, Skinfood e Papa Recipe? Noi, come al solito, li vorremo tutti nei nostri beauty case e non riusciamo proprio a scegliere!

Info utili

Tutti i prodotti di The Oozoo, Skinfood e Papa Recipe presenti in questo articolo saranno disponibili da marzo in tutti gli store Sephora e su sephora.it.

Se sei arrivato fin qui, ti interesseranno anche:

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password