E’ proprio il caso di dirlo: ce n’è per tutti i gusti! Sì, perché le tendenze unghie per la prossima primavera-estate accontenteranno sia le amanti degli smalti dai colori nude e delicati sia le affezionate delle manicure dalle tinte più accese e decise.
.
Nude e pastello
Bianco avorio, sabbia, beige e rosa cipria sono le nuance su cui puntare per una manicure chic, discreta e resistente (le sbeccature dello smalto si noteranno più difficilmente). Quale scegliere? E’ consigliabile optare per un colore leggermente più chiaro rispetto a quello dell’incarnato, così da rendere le unghie ancora più femminili e affusolate.
A queste tinte si affiancano poi le tonalità tipiche della stagione primaverile, quelle pastello: quest’anno, in particolare, andranno moltissimo il rosa quarzo (colore dell’anno Pantone 2016), il verde menta, il giallo chiaro e il celeste.



.
Colori brillanti e tinte dark
Le tonalità delicate non incontrano il tuo gusto? Se ami i colori brillanti, libera la creatività giocando con il rosso fragola, il fucsia e il blu elettrico, divertendoti a realizzare combinazioni con tonalità a contrasto per una nail art super originale. Se invece non vuoi rinunciare alle nuance più scure, un passepartout in qualsiasi stagione, osa con il nero o il rouge noir, da applicare insieme ad un top coat brillante per un effetto ultraglossy.



.
E voi? Su quali tonalità punterete per la prossima primavera?