Look del nuovo anno: i capelli più cool nel 2019

Anno nuovo, look nuovo: un’equazione perfetta che inizia dalla testa, perché ogni restyling che si rispetti deve contemplare questa parte del corpo. Vediamo insieme le tendenze capelli 2019 e tutti i segreti per curarli affinché il risultato del cambio look sia davvero top.

Capelli: tagli e colori di tendenza per il 2019

Tendenze capelli 2019: tagli e colori più cool per il nuovo anno

Consigli per prendersi cura dei capelli

La bellezza dei capelli passa per la loro salute. Per questo proteggere la propria chioma è fondamentale se si desidera cambiare look: solo dei capelli sani potranno esaltare al meglio un nuovo taglio, una nuova pettinatura, un nuovo colore o tutte queste cose insieme.

Capelli: tagli e colori di tendenza per il 2019 - cura dei capelli

I capelli secchi, per esempio, sono un problema comune, specialmente d’inverno, quando anche i capelli normali tendono ad inaridirsi a causa del freddo e degli sbalzi termici tra ambienti esterni ed interni. L’abbassarsi di ogni grado delle temperature comporta una riduzione del 10% della produzione di sebo, con conseguente inaridimento dei capelli. Uno shampoo nutriente e riequilibrante, un buon balsamo e una maschera idratante sono fondamentali. Per la salute dei capelli bisogna puntare su articoli di qualità: acquistare prodotti in offerta di marchi come Bioscalin, presenti sul sito dedicato, è un ottimo compromesso per salvaguardare il benessere dei propri capelli a prezzi convenienti.

Un altro acerrimo nemico delle chiome è poi rappresentato dallo smog, colpevole di indebolire e spegnere la vitalità del capello: per combatterlo serve la giusta protezione attraverso prodotti ad hoc che schermino la chioma dalle sostanze dannose.

Le nuance in voga nel 2019

Un nuovo colore di capelli conferisce subito un’allure diversa a tutto il viso. Se state pensando di tingervi, sappiate che le tendenze capelli 2019 annoverano tra i colori più glamour il rosso ramato e il lilac brillante, come nuance principale o in abbinamento a tinte glaciali come il grigio o il biondo cenere, che si sposeranno anche a toni più caldi.

Capelli: tagli e colori di tendenza per il 2019 - Capelli grigi/Grey Hair

Ma il vero protagonista del 2019 sarà il castano, soprattutto nelle varianti più naturali con sfumature ramate. E ognuna troverà la nuance di castano capace di valorizzare il proprio incarnato: caramello, nocciola e cioccolato con punte di rosso sono perfette per chi ha occhi verdi e pelle chiara. Un castano caffè saprà sostituire con stile il classico nero.

Capelli: tagli e colori di tendenza per il 2019 - Capelli castani e ramati

Tendenze capelli 2019: i tagli più trendy del nuovo anno

È proprio il caso di dire diamoci un taglio, soprattutto se avete i capelli lunghi e desiderate essere icone di stile nel 2019: saranno infatti i tagli medi quelli più trendy nel nuovo anno.

Bandite le chiome lunghe e quelle corte, è l’equilibrio della via di mezzo a trionfare. I capelli tagliati all’altezza delle spalle o sistemati in un caschetto medio-lungo rappresentano una lunghezza capace di incorniciare il volto, valorizzandolo, ma offrono anche il vantaggio di poter essere acconciati in diversi modi: portati sciolti, semi raccolti o legati in una micro coda, l’effetto sarà comunque di gran classe. E se avete bisogno di qualche spunto su come pettinare le vostre chiome intermedie, lasciatevi ispirare dalle varie pettinature sfoggiate sul profilo Instagram dall’attrice Lucy Hale, famosa Aria Montgomery nella serie Pretty Little Liars, una vera icona dei tagli medi.

Capelli: tagli e colori di tendenza per il 2019 - tagli medi

Ti interessa la cura dei capelli? Leggi anche:

Redazione About Beauty
Mostra profilo completo

Anteprime, news, recensioni, tutorial, promozioni e consulenze personalizzate: tutto il mondo beauty in un'unica risorsa.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password