Labbra sane e belle: tutti i trend del momento

Lo sappiamo: alla base di un sorriso perfetto ci sono labbra belle e curate. Mantenerle morbide e in salute non è facile, soprattutto d’inverno, quando tendono a seccarsi e a screpolarsi a causa del freddo, ma per fortuna basta qualche attenzione in più per correre ai ripari! Vediamo quindi come prendersi cura delle labbra e tutte le tendenze make-up labbra 2019.

Tendenze make-up labbra 2019- come prendersi cura delle labbra e avere un sorriso smagliante - Tutte le tendenze per il trucco labbra 2019

Come avere un sorriso smagliante e labbra perfette

Sono numerosi i trucchi per avere un sorriso da favola. Primo fra tutti curare la salute dei denti lavandoli spesso, almeno dopo ogni pasto principale, e utilizzando uno spazzolino adatto alle proprie esigenze. Esistono infatti diversi tipi di spazzolino, come quelli della gamma Biosmalto, che soddisfano varie necessità, dalla sensibilità gengivale alla tendenza dei denti a cariarsi.

Il secondo segreto risiede nell’idratare con cura le labbra. Soprattutto d’inverno è consigliabile utilizzare un burro di cacao nutriente più volte al giorno e applicare un balsamo o una maschera per le labbra almeno una volta alla settimana. Inoltre, almeno una volta alla settimana è meglio fare uno scrub che rimuova le cellule morte e favorisca l’assorbimento delle sostanze nutritive.

Tendenze make-up labbra 2019: come prendersi cura delle labbra e avere un sorriso smagliante - Tutte le tendenze per il trucco labbra 2019

Rossetti matte, gloss e matita tra i principali trend del 2019

Il finish opaco, già in voga nel 2018, si conferma tra le tendenze make-up labbra 2019 con ampio spazio ai colori, dal nude alle tinte dark, purché matte. Se tendi ad avere labbra particolarmente secche devi affidarti a trattamenti specifici: è risaputo, infatti, che la texture di questi rossetti tende ad evidenziare eventuali screpolature.

Per fortuna arriva in soccorso un’altra tendenza del 2019, che vuole labbra luminose e brillanti grazie all’applicazione dei gloss. Questi ultimi hanno una formulazione più ricca dei rossetti mat, donano volume e possono essere utilizzati anche sopra un rossetto idratante.

Tendenze make-up labbra 2019: come prendersi cura delle labbra e avere un sorriso smagliante - Tutte le tendenze per il trucco labbra 2019

Ultimo protagonista del make-up labbra 2019 è la matita. Negli ultimi anni è stata proposta per definire il contorno delle labbra prima di applicare il rossetto, tono su tono e sfumata, mentre nel 2019 sarà protagonista come negli anni 70, 80 e 90, quando si utilizzava più scura rispetto al tono del rossetto.

Come scegliere il giusto make-up per le tue labbra

Svelati i trucchi per avere un sorriso da urlo e analizzate le tendenze in fatto di make-up, non resta che scegliere quello più adatto alla fisionomia di bocca e volto.

Tendenze make-up labbra 2019: come prendersi cura delle labbra e avere un sorriso smagliante - Tutte le tendenze per il trucco labbra 2019 - Rossetto opaco

Se hai labbra sottili e poco carnose, la scelta più astuta per valorizzarle è un gloss: l’effetto pumping del lucido le renderà più spesse. Se la bocca è piccola, meglio evitare i colori scuri e optare per nuance chiare che renderanno le labbra otticamente più grandi.

I colori scuri andrebbero evitati anche se la forma del viso è allungata, perché tendono ad accentuare questa caratteristica: in questo caso, meglio i toni chiari o medi. Per i visi tondi vale invece il contrario: sono preferibili tonalità dark che donano profondità e sfidano il volto. Se il tuo incarnato è freddo, per assonanza ti doneranno i rossetti dai toni freddi; se l’incarnato è dorato, via libera ai pesca e ai corallo. Infine la regola aurea: mai applicare un rossetto colorato senza aver prima uniformato l’incarnato con una buona base.

Ehi, hai dato un’occhiata qui?

Redazione About Beauty
Show full profile

Anteprime, news, recensioni, tutorial, promozioni e consulenze personalizzate: tutto il mondo beauty in un'unica risorsa.

1 Comment
  1. Io ho delle labbra piuttosto piccoline ma purtroppo non sono mai stata amante dei gloss! Chissà forse quest’anno mi deciderò anche io ad indossarli 😛
    Un bacio <3

Leave a reply

Register New Account
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password