L’estate è appena cominciata, ma noi della Redazione di About Beauty stiamo già guardando oltre, alle novità che ci attenderanno nei negozi per la prossima stagione. Come forse i fan del brand già sapranno, quest’anno ricorre il 20° anniversario di Too Faced, il marchio americano che dal 1998 si è conquistato affezionati clienti in tutto il mondo, anche grazie a prodotti intriganti e packaging e concept ricercati e originali. Per celebrare questa ricorrenza, Too Faced lancia la Then & Now Collection, composta da tre prodotti speciali che non potranno di certo mancare nella vostra collezione.
Correva l’anno 1998 e Jerrod Blandino fondava – insieme al suo partner Jeremy Johnson – Too Faced, un make-up brand innovativo e moderno. Alla base della filosofia del brand di Blandino c’era la voglia di creare qualcosa di diverso e innovativo, che si distinguesse da quanto presente all’epoca sul mercato. Nacque quindi Too Faced, un brand fresco e giovanile che produceva prodotti di alta qualità senza però scendere a compromessi: Too Faced, infatti, realizza fin da allora prodotti non testati sugli animali.
Too Faced Then & Now Collection: tutte le limited edition ideate dal brand
Cominciamo a scoprire insieme le limited edition ideate per festeggiare il ventesimo compleanno del brand.
Le novità Too Faced Then & Now Collection sono best seller e prodotti iconici in veste rivisitata, che meritano un posto speciale nelle nostre make-up station. Cominciamo con il pezzo più chiacchierato: la palette di ombretti TF 20 Then & Now (prezzo 59 euro). La palette in edizione limitata riprende la prima lanciata da Too Faced nel 1998, riunendo le dieci tonalità originali (ovviamente riformulate) e dieci nuovissime nuance ispirate alle originali, ma più contemporanee. A completare il tutto, come di consueto, un delicato profumo di dolce… d’anniversario!
Le tonalità degli ombretti presenti al suo interno sono:
- Twinkie, oro antico;
- Pixie Dust, oro chiaro;
- Dirt Bag, marrone scuro freddo;
- Rizzo, caffè;
- Zsa Zsa, viola orchidea;
- Temper Temper, bordeaux;
- Trixie, lilla;
- Villain, indaco;
- Ice Queen, azzurro ghiaccio;
- Ohh And Ahh, nero e argento;
- Glitter Donut, oro-bronzo;
- Lost Boys, verde smeraldo scuro;
- NSFW, marrone freddo;
- Gretchen, color caramello opaco;
- Reality Star, fucsia intenso;
- I Can’t Even, burgundy matte;
- Gigi, malva opaco;
- Shady Bitch, viola blu;
- Chill Out, blu jeans;
- Ohh La La, nero e color champagne.
Non poteva mancare, poi, quello che forse è il prodotto più famoso in assoluto del brand e che vende ancora tantissimo anche oggi, anch’esso in versione rivisitata e celebrativa. Ecco quindi l’iconico mascara Better Than Birthday Sex (prezzo 25 euro), limited edition racchiusa in un packaging scintillante e sensuale, come il suo nome.
L’ultimo pezzo ideato per celebrare l’anniversario è invece il rossetto Glitter Metallizzato TF 20 Then & Now (prezzo 23 euro), che riprende i primi originali rossetti glitterati lanciati vent’anni fa da Too Faced, riformulati e ancora più pigmentati per un totale di dieci nuove tonalità glitter dal delizioso gusto retrò.
Info Utili
Tutte le novità della Too Faced Then & Now Collection saranno disponibili in esclusiva presso i beauty store Sephora e online su sephora.it a partire da agosto 2018.
Se ti è piaciuto questo, non puoi perderti questi:
- Aeolian Summer Neve Cosmetics, collezione trucco estate 2018 | Recensione & swatch
- Il make-up perfetto per l’estate con Paola P: fondotinta liquido Drop & Go e brow pot Dreamy Eyebrow
- Nabla Close-Up, le novità per la base viso | Foto & swatch in anteprima
- Fenty Beauty Beach Please, la nuova collezione make-up by Rihanna per un’estate super glowy