Sapevate che secondo l’OMS ben il 92% di noi vive in un ambiente inquinato? E lasciatevelo dire da una milanese, che di inquinamento ne sa fin troppo: pioggia, polvere, micro-particelle, gas di scarico e fumo di sigaretta sono nemici della pelle e della sua giovinezza, ma influiscono negativamente anche sulla salute dei nostri capelli. Il risultato? Una chioma più fragile e spenta, che si sporca più facilmente. Ecco perché è importante una ruotine anti-inquinamento, come quella proposta da Yves Rocher con i suoi trattamenti detox per capelli.
*PR SAMPLE
La routine detox per capelli secondo Yves Rocher
L’ingrediente chiave dei trattamenti detox per capelli firmati Yves Rocher è il seme di Moringa, la cui farina viene utilizzata in diversi Paesi del mondo per depurare l’acqua torbida, grazie alla sua capacità di catturare le impurità.
Tre le fasi pensate da Yves Rocher per lasciare i capelli liberi di respirare:
- Preparazione con il Detox Cuoio Capelluto, un gommage che deterge e ossigena il cuoio capelluto;
- Detersione con lo Shampoo Micellare Detox, una formula micellare che deterge con dolcezza i capelli già resi fragili dall’inquinamento;
- Protezione con il Balsamo Effetto Scudo che ripara, districa e crea uno scudo contro l’inquinamento.
Il Gommage Detox Cuoio Capelluto è uno scrub a base di grani esfolianti di sale marino 100% naturali ed estratto di semi di Moringa. Si effettua 1 o 2 volte alla settimana prima dello shampoo, massaggiando il cuoio capelluto per alcuni minuti così da far sciogliere i granelli di sale e lasciare che i residui di inquinamento vengano eliminati.
Si prosegue poi con lo Shampoo Micellare Detox, che elimina il 94% delle micro-particelle di carbonio depositatesi sui capelli (rispetto all’87% di uno shampoo standard). Perché questo shampoo si definisce micellare? Semplice: contiene micelle, ossia micro-gocce capaci di intrappolare le impurità presenti sulla superficie del capello (sebo, inquinamento, etc.) che poi vengono eliminate con il risciacquo. Questo Shampoo contiene ben il 98% di ingredienti di origine naturale.
Infine si passa all’applicazione del Balsamo Effetto Scudo, che districa i capelli lasciandoli morbidi e luminosi.
Funzionano davvero? La mia esperienza con i trattamenti detox per capelli Yves Rocher
Di questi trattamenti detox per capelli mi è piaciuto tutto, a partire dal profumo rilassante fino ad arrivare alla texture fluida, alla delicatezza della formula e alla facilità di risciacquo, che per me è un aspetto fondamentale nella valutazione di un prodotto haircare.
Il Gommage è un’ottima scusa per costringerci a dedicarci un momento di massaggio rilassante al cuoio capelluto, e dopo il lavaggio con i prodotti di questa linea i capelli rimangono morbidi e puliti.
Info utili: prezzo e dove acquistare
I trattamenti detox per capelli Yves Rocher sono disponibili in al prezzo di 6,95 euro per il Gommage Detox Cuoio Capelluto, 3,95 euro per lo Shampoo Micellare Detox e 3,95 euro per il Balsamo Effetto Scudo.
Potete acquistarli nei punti vendita Yves Rocher oppure tramite la consigliera di bellezza Yves Rocher a voi più vicina.