Tutte le novità Natale 2018 di L’Occitane

“Jingle bells, jingle bells, jingle all the way, oh what fun it is to ride in a one-horse open sleigh”… quale miglior modo di immergerci nell’atmosfera natalizia se non intonando l’inno del periodo più magico dell’anno? Il Natale – si sa – è il momento migliore per trascorrere le giornate con i propri cari e allentare le tensioni dovute allo studio e al lavoro, ma non è esente da insidie e fonti di stress.  Infatti, più che la notte della Vigilia e il giorno di Natale, sono proprio i giorni antecedenti il 24 e il 25 dicembre, caratterizzati dalla classica corsa ai regali perfetti da fare in famiglia o agli amici, a trasformarsi da una piacevole parentesi di relax a momenti snervanti. Ecco perché oggi vi proponiamo le novità che il brand cosmetico L’Occitane ha deciso di lanciare sul mercato, sotto una veste totalmente rivisitata e dall’allure magica e festosa. Quindi mettetevi comodi, prendete carta e penna per eventuali appunti e cominciamo il nostro beauty travel alla ricerca del regalo perfetto tra le novità Natale 2018 di L’Occitane!

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Linea corpo al burro di karitè

 

Le novità Natale 2018 di L’Occitane: nasce una nuova costellazione all’insegna del beauty e del mercato solidale

Per il periodo più magico dell’anno L’Occitane ha deciso di fondersi con la maison francese di Castelbajac Paris per dar vita a un’edizione non solo limitatissima, ma anche estremamente colorata e fantasiosa. Questi prodotti, oltre ad essere formulati con fitoestratti e sostanze vegetali rispettose dell’ambiente e della nostra bellezza, hanno alle spalle un impegno sociale ed etico di tutto rispetto. Il burro di Karité, per esempio, cela un partnership con le donne del Burkina Faso che risale addirittura agli anni ’80 e che si prefigge il compito di creare un mercato equo e solidale: attualmente ben 10.000 imprenditrici lavorano questo prezioso burro con l’ausilio delle più avanzate e moderne tecnologie, grazie al contributo di L’Occitane.

O, ancora, la mandorla: così resistente e dal sentore così dolce, rappresenta il simbolo di un altro impegno che sta molto a cuore a questo brand cosmetico, che sta cercando di reimpiantare i mandorli nell’altopiano di Valensole, nel sud della Francia, dopo che, nel 1956, erano stati completamente eliminati.

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Cofanetti, calendari dell'avvento, idee regalo, linee corpo, profumi

 

Tutte le novità Natale 2018 di L’Occitane a base di Burro di Karité e di Mandorla

Non c’è che dire, quest’anno L’Occitane ha deciso di stupirci piacevolmente e di rendere i suoi fantastici prodotti ancora più appetibili: con una veste grafica totalmente nuova – grazie al contributo della maison Castelbajac Paris – questi trattamenti si rivelano, come sempre, ottimi amici della nostra pelle, ma anche piacevoli da guardare grazie al design così natalizio. La linea al Burro di Karité, per esempio, si tinge dei colori più allegri:

  • L’Olio Doccia Karité, la Crema Mani Karitè, il Balsamo Labbra Karitè e la Crema Corpo Ultra Ricca Karitè si vestono di una meravigliosa e frizzante tinta di blu elettrico;
  • Il Balsamo Labbra Délice de Rose e la Crema Mani Délice de Rose diventano, come per magia, di una fantastica tonalità di rosso. Inoltre emanano un leggero e piacevole profumo di rosa: anche voi non vedete l’ora di metterci le mani sopra, vero?
  • Infine, la Mousse da doccia Karitè & Tè, la Crema Mani Ultra Leggera Karitè & Tè, il Balsamo Labbra Karitè & Tè e la Crema Corpo ultra leggera Karitè & Tè si illuminano della calda luce del sole.

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Linea karitè e tè

Ma le novità Natale 2018 di L’Occitane non riguardano solo i trattamenti formulati a partire dal portentoso burro di Karité, bensì anche quelli creati con la mandorla, dal guscio coriaceo e dal profumo soave e delicato, oltre che essenziale per il nostro benessere grazie al suo contenuto di vitamine e di sali minerali.

L’Amande Concentré de Lait, l’Olio Doccia Mandorla, la Crema Mani Mandorla e il Sapone Gourmand non sono riusciti a dir di no al fascino del nuovo design ideato da Castelbajac Paris e anch’essi hanno indossato nuovi abiti assolutamente in tema con le festività natalizie.

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Linea corpo alla mandorla

 

I regali L’Occitane all’insegna del solidale

Il Natale, oltre ad essere un periodo da trascorrere con la propria famiglia e i proprio amici, è anche il momento in cui dovremmo pensare meno a noi stessi e più agli altri. Se anche voi siete persone che si impegnano nel sociale, le prossime novità Natale 2018 di L’Occitane faranno al caso vostro.

I primi due trattamenti che vi presentiamo sono due saponi pensati per la cura della pelle del corpo. Il Sapone Extra-dolce Karité Latte e il Sapone Extra-dolce Karité Verbena (entrambi 8,50 euro per 200 gr), in limited edition come tutte le  altre novità Natale 2018 di L’Occitane, presentano una grafica meravigliosa: un manto di stelle su una splendida veste dorata. Ma questi sapone, oltre che benefici per la nostra bellezza, sono anche venduti a sostegno dell’UNICEF nella lotta contro la cecità evitabile. L’obiettivo del brand, attraverso il programma UNION FOR VISION IOBY20, si prefigge il compito, entro il 2020, di far sì che 10.000 persone possano beneficiare di tutte le cure necessarie per evitare l’insorgere di questo male.

Oltre che con l’acquisto di questi due saponi, anche comprando una Candela Solidale (7 euro) potrete contribuire a far del bene agli altri: in edizione limitata e con un design veramente esclusivo, ognuna di queste candele garantirà a cinque bambini delle cure integrative di Vitamina A per un anno interno, con il fine di prevenire la cecità diagnosticabile.

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Candela solidale per UNICEF in edizione limitata

 

I calendari dell’Avvento di L’Occitane per un countdown magico e ricco di stile

Ma che Natale sarebbe senza il calendario dell’Avvento che ci tiene compagnia dal primo giorno di dicembre fino alla notte della Vigilia? Consapevole di quanto sia importante questa tradizione per molte persone, L’Occitane ha deciso di lanciare sul mercato ben due calendari:

  • Il Calendario dell’Avvento Premium (99 euro) racchiude, all’interno delle sue 24 caselle, altrettanti piccoli regali, tutti, ovviamente, all’insegna del beauty e della cosmesi. Un percorso che vi condurrà ogni giorno alla ricerca di magici tesori;

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Calendario dell'avvento premium

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Calendario dell'avvento premium

  • Il Calendario dell’Avvento Classico (49 euro), invece, si apre come le porte di un palazzo incantato per mostrare le classiche 24 caselline che nascondono doni meravigliosi. Un regalo, da fare a se stessi o agli altri, colorato e decisamente romantico.

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Calendario dell'avvento classico

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Calendario dell'avvento classico

 

I cofanetti beauty di L’Occitane: quando non si vuole rinunciare a nulla

Se, invece, siete tra quelle persone – esattamente come noi della Redazione di About Beauty – che non riescono a preferire un prodotto piuttosto che un altro, allora il cofanetto è la soluzione ideale che coniuga sapientemente l’utile al dilettevole. Tra le novità Natale 2018 di L’Occitane, i cofanetti si rivelano un’ottima idea regalo per chi, per esempio, vuol far conoscere a un familiare o a un amico una specifica linea di questa casa cosmetica.

L’Occitane ha deciso di lanciare, per la cura della pelle del viso, ben tre cofanetti specifici:

  • Il cofanetto Trattamento Viso Divine (199 euro), indirizzato a chi desidera una pelle radiosa e dall’aspetto giovane, formato da un siero Divine Immortelle (30 ml), un contorno occhi Regard Divine Immortelle (15 ml) e una crema Divine Immortelle (50 ml);
  • Il cofanetto Trattamento Viso Aqua Réotier (54 euro) costituito da una crema ultra-idratante Réotier (50 ml), un gelée detergente Réotier (195 ml) e un essence idratante Réotier (150 ml), per chi ha una cute che necessita di idratazione;
  • Il cofanetto Trattamento Viso Immortelle Préciouse (69 euro) con all’interno una crema Précieuse (50 ml), una mousse detergente Précieuse Immortelle (50 ml) e un eau essentielle immortelle (200 ml), per tutti coloro che vogliono preservare il proprio capitale di giovinezza.

le 2018 di L'Occitane - Cofanetti, calendari dell'avvento, idee regalo, linee corpo, profumi

Ovviamente L’Occitane non si è fermata qui e ha pensato anche a tutti gli amanti dei profumi:

  • Terre de Lumière Classic (89 euro) si rivolge a tutti gli amanti delle note golose e avvolgenti di questa iconica profumazione L’Occitane;
  • Terre de Lumière L’eau (78 euro) sarà amata da chi possiede un animo tenero ed è un ammiratore delle essenze floreali;
  • Cherry Blossom (59 euro) si presenta come un cofanetto colorato indirizzato a tutti coloro che non riescono a rinunciare al soave profumo dei fiori di ciliegio.

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Profumi

Non solo viso e profumo, tra le novità Natale 2018 di L’Occitane ci sono anche i cofanetti dedicati alla cura del corpo:

  • il cofanetto Néroli & Orchidée (39 euro), dalle note dolci e floreali, comprende un gel doccia profumato Néroli & Orchidée (250 ml), un latte profumato Néroli & Orchidée (250 ml) e una crema mani profumata Néroli & Orchidée (30 ml);
  • il cofanetto Karité (49 euro) è formato da una crema mani Karité (75 ml), una crema piedi Karité (75 ml) e una crema corpo ultra-riche Karité Castelbajac Paris (100ml);
  • il cofanetto Mandorla (49 euro), infine, contiene un concentré de lait Mandorla Castelbajac Paris (200 ml), un olio doccia Mandorla Castelbajac Paris (75 ml), una crema mani Mandorla Castelbajac Paris (30 ml) e un sapone gourmand Mandorla Castelbajac Paris (50 gr).

Infine, L’Occitane ha pensato anche a chi, pur volendo spendere poco, non ha alcuna intenzione di rinunciare all’idea di fare un regalo di qualità.

I cofanetti Piccoli Prezzi rispondono proprio alle esigenze di questi beauty consumatori: il Cofanetto Metal Box Castelbajac Karité (29 euro) e il Cofanetto Metal Box Castelbajac Mandorla (29 euro) sono l’ideale per un regalo all’insegna della tradizione, ma con un tocco di novità; la Trousse Best Seller (29 euro) contiene ben nove essenziali di bellezza per la cura del corpo e dei capelli; le Boules e le Stelle (12,50 euro) contengono alcuni prodotti delle linee più iconiche di L’Occitane con cui decorare l’albero di Natale.

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Cofanetti, calendari dell'avvento, idee regalo, linee corpo, profumi

Il Duo Mani&Labbra (16,50 euro) è l’ideale per chi presta attenzione ai dettagli; il Set 4 Gel Doccia (22,50 euro) si rivolge a tutti coloro che amano detergere la pelle del corpo donandole, ogni volta, una profumazione differente. Il Trio Creme Mani (21 euro), invece, rappresenta un must-have per chi desidera avere delle mani sempre idratate e nutrite, oltre che piacevolmente profumate. Infine ci sono i Crackers (21 euro), dei graziosi papillons alla mandorla, ai fiori di ciliegio e alla lavanda, che si riveleranno un fantastico regalo per un parente o un amico oppure – perché no – anche per noi stessi.

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Cofanetti, calendari dell'avvento, idee regalo, linee corpo, profumi

Tutte le novità Natale 2018 di L'Occitane - Cofanetti, calendari dell'avvento, idee regalo, linee corpo, profumi

 

Info utili

Tutte le novità Natale 2018 di L’Occitane sono già disponibili nei negozi L’Occitane e su it.loccitane.com.

 

Se sei arrivato fin qui, ti interesseranno anche:

 

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password