Da quando Wende Zomnir, fondatrice di Urban Decay, ha lanciato la bomba sul suo profilo Instagram, il mondo delle beauty addict non aspetta altro: la pluriacclamata Naked Classica avrà a breve una nuova vita con il debutto della Urban Decay Naked Reloaded Palette.
Per chi non lo sapesse, Urban Decay ha deciso di interrompere la produzione e il commercio della Naked 1, capostipite della fortunatissima omonima serie di palette; se ancora non l’avete, vi conviene quindi acquistarla finché è possibile! 😉
La nuova Naked Reloaded che vi mostriamo in anteprima nasce quindi come sostituta della sorella maggiore in procinto di andare in pensione. Il restyling della palette è visibile fin dal suo esterno: orchidee color seppia donano un aspetto più d’impatto rispetto al velluto opaco che caratterizzava la Naked 1. Ciò che è rimasto invariato è invece la pratica chiusura calamitata che garantisce la giusta protezione degli ombretti e un loro utilizzo rapido.
Urban Decay Naked Reloaded: tutti gli ombretti
All’interno della nuova Naked Reloaded dodici nuovissime nuance dai finish satinato, opaco e metallizzato. Le tonalità nude ricoprono l’intera gamma di colori dal panna satin (Bride) al marrone medio caldo super luminoso (Distilled), passando per un caramello opaco (Boundaries), un rosa chiaro shimmer (Angel Fire) e un nocciola supermatte (Bucked). A dare un tocco di luce troviamo un oro antico luminoso (Barely Baked) e un argento-taupe shimmer (Dreamweaver); in tal modo si può ottenere un trucco completo con un’unica palette.
Urban Decay Naked Reloaded Palette – Swatches
Unica pecca? La mancanza del pennello applicatore a doppia estremità, presente nelle altre Naked. Rimane invece il maxi specchio rettangolare tipico delle palette Urban Decay.
La polemica: Urban Decay ha copiato Anastasia Beverly Hills?
La Naked Reloaded non è ancora uscita e c’è già chi fa polemica confrontandola con l’ultima uscita di Anastasia Beverly Hills, la palette Sultry uscita poco prima di Natale.
Effettivamente la scelta delle tonalità è simile, ma bisognerebbe avere sotto mano la nuova Naked Reloaded per un confronto accurato. Voi cosa ne pensate?
Credits LatteGirl
Il grande debutto di UD Naked Reloaded: data di uscita, prezzo, dove acquistare
Ormai è tutto pronto: la nuova Urban Decay Naked Reloaded Palette debutterà a breve in tutte gli store Sephora, sul sito ufficiale di Sephora e sul sito ufficiale di Urban decay.
Non conosciamo ancora il prezzo esatto, ma presumibilmente sarà circa 53 euro come le altre palette della stessa serie.
In attesa della nuova Naked Reloaded, date un’occhiata alle altre palette del brand che potete acquistare da questa pagina. E non dimenticate di accaparrarvi l’iconica Naked 1 prima che sia troppo tardi! 😉