Velvet Bronze Neve Cosmetics | Recensione e Comparazioni

Fissare il make-up regalando un effetto pelle baciata dal sole anche dopo la fine delle vacanze: nasce con questo intento Velvet Bronze, la nuova cipria-bronzer due in uno firmata Neve Cosmetics. A distanza di circa un anno dall’uscita di Fluffy Matte, la cipria compatta dall’effetto leggerissimo che è in breve tempo diventata la mia preferita di sempre, Neve Cosmetics aggiunge una nuova referenza alla gamma Flat Perfection pensata proprio per questo periodo a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. In questo post vediamo tutte le caratteristiche e ti racconto cosa ne penso!

Velvet Bronze Neve Cosmetics Cipria Bronzer - Info review recensione opinioni prezzo dove acquistare sconto - About Beauty

*SPONSORED

 

Velvet Bronze Neve Cosmetics, la cipria-bronzer che regala un colorito sano e fresco

Impalpabile e profumatissima, Velvet Bronze ha un delicato tono abbronzato che contrasta il pallore restituendo la tonalità radiosa delle vacanze anche una volta tornati in città. Ideale per fissare o ravvivare il make-up donando alla pelle un finish morbidissimo e vellutato, si può usare su tutto il viso oppure solo in alcune zone a seconda dell’effetto desiderato.

Neve Cosmetics la consiglia a chi:

  • desidera una pelle da vacanza anche in città;
  • cerca un tocco di calore e vitalità, in un solo gesto;
  • vuole fissare il fondotinta ravvivandolo;
  • vuole una pelle morbida e vellutata, matte ma non secca;
  • non ha tempo di applicare sia il bronzer che la cipria;
  • ha la pelle naturalmente scura e vuole valorizzarla;
  • si trucca pochissimo ma vuole apparire radioso.

Vediamo le caratteristiche nel dettaglio.

Velvet Bronze Neve Cosmetics Cipria Bronzer - Info review recensione opinioni prezzo dove acquistare sconto

Packaging

Continuità con le sorelle più anziane di gamma Neve (Velvet Matte, Drama Matte, Alabaster Touch e Fluffy Matte): un case sottile color rosa madreperla, ispirato ai sassi levigati dei giardini zen, dotato di comodo specchio interno. Estremamente pratico da portare in borsa o in vacanza e per i ritocchi on-the-go, e al contempo elegante nel suo minimalismo.




Come le altre ciprie Neve, neanche Velvet Bronze contiene una spugnetta, cosa che personalmente apprezzo. Trovo infatti che le spugnette, rispetto ai pennelli, siano meno comode e igieniche, specialmente quelle pensate per essere riposte a contatto con il prodotto (al contrario ad esempio di una blender, che solitamente viene lavata in maniera regolare e riposta in un luogo pulito e asciutto).

Velvet Bronze Neve Cosmetics Cipria Bronzer - Info review recensione opinioni prezzo dove acquistare sconto - Packaging esterno

Formula e INCI

Come tutti i prodotti Neve, anche Velvet Bronze è made in Italy, cruelty free e priva di siliconi, petrolatum e parabeni; inoltre è adatta a vegetariani e vegani. Questi i suoi ingredienti:

Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Lauroyl Lysine, Parfum (FRAGRANCE). May Contain(+/-) : Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).

Velvet Bronze è quindi principalmente a base di talco, ingrediente che opacizza e assorbe il sebo in eccesso, e contiene pigmenti colorati che scaldano l’incarnato donando un effetto abbronzatura estremamente naturale.

Rispetto alle altre ciprie di casa Neve, Velvet Bronze è arricchita da una meravigliosa profumazione fresca, estiva e delicatamente floreale che rievoca spiagge tropicali. Una profumazione assolutamente non persistente né invasiva, che la rende ancora più piacevole da applicare sul viso.

Velvet Bronze Neve Cosmetics Cipria Bronzer - Info review recensione opinioni prezzo dove acquistare sconto - Packaging

Finish, effetto e colore

La consistenza di Velvet Bronze è leggerissima, estremamente morbida e sottile, mentre la cialda non è polverosa (a patto di prelevare il prodotto con il giusto pennello).

Il finish è opaco eppure luminoso e tridimensionale, rendendo giustizia alla luce e ai volumi naturali del viso (che spesso, invece, vengono appiattiti da ciprie eccessivamente matte). La tonalità è versatile e ben bilanciata: al contrario di molti bronzer, non è assolutamente arancione e soprattutto non è scura come può sembrare vedendola nella cialda.




Le pelli chiare e medie come la mia possono utilizzare Velvet Bronze al rientro delle vacanze su tutto il viso per fissare il make-up e regalare un effetto pelle baciata dal sole. Inoltre Velvet Bronze è utile anche nel caso in cui il viso sia più chiaro del collo e del resto del corpo, per uniformare l’incarnato. D’inverno – o comunque una volta tornati al proprio colorito naturale – si può usare Velvet Bronze come bronzer nell’area degli zigomi.

Le pelli scure o abbronzate, invece, la possono usare su tutto il viso come una cipria per fissare il make-up, ravvivare il colorito e prolungare l’effetto abbronzatura.

 

Swatch e Make-up Look

Ecco lo swatch di Velvet Bronze alla luce naturale (stratificato più volte per ottenere un risultato così netto).

Velvet Bronze Neve Cosmetics Cipria Bronzer - Info review recensione opinioni prezzo dove acquistare sconto - Swatch

Ed ecco invece il risultato sul mio viso. Qui ho utilizzato Velvet Bronze come bronzer nella zona degli zigomi, in abbinamento al blush.

Velvet Bronze Neve Cosmetics Cipria Bronzer - Info review recensione opinioni prezzo dove acquistare sconto - Make up tutorial

 

Metodo di applicazione e durata

Come già detto sopra, non sono una fan delle classiche spugnette “vintage” per l’applicazione della cipria. Al contrario preferisco un pennello dalle setole ampie (ad esempio l’Azalea Powder o il Lilac Powder di Neve) per usare Velvet Bronze come cipria su tutto il viso oppure per uniformare l’incarnato abbronzato.

Se invece voglio applicarla come bronzer in alcune zone strategiche, utilizzo un pennello dalle setole più dense e compatte, preferibilmente dalla forma angolata come l’Azalea Angled, e prelevo una quantità di prodotto leggermente maggiore per avere un effetto più intenso. Un’altra valida alternativa all’Azalea Angled potrebbe essere il pennello Mint Tapered, sempre di Neve, per ottenere un effetto più leggero e sfumato ma sempre limitato ad una zona specifica del viso.




La durata di Velvet Bronze è molto buona. Riesce a resistere diverse ore sul viso senza perdere pigmentazione e ha anche un buon potere assorbente; se hai una pelle estremamente grassa, tuttavia, ti consiglio di optare per una cipria ancora più opacizzante, come la Drama Matte (continua a leggere per approfondire!).

Velvet Bronze Neve Cosmetics Cipria Bronzer - Info review recensione opinioni prezzo dove acquistare sconto - About Beauty

Cosa distingue Velvet Bronze dalle altre ciprie Neve Cosmetics? Comparazioni

All’interno della gamma Flat Perfection esistono già – oltre al fondotinta compatto omonimo – quattro ciprie: Drama MatteVelvet Matte, Alabaster Touch e Fluffy Matte.

Non mi dilungo sulle caratteristiche approfondite di ciascuna cipria compatta Neve perché te ne ho già parlato in questo articolo, ma in maniera riassuntiva possiamo dire che:

  • Drama Matte è la cipria più opacizzante delle cinque e dal forte potere assorbente, perfetta per le pelli miste e grasse;
  • Fluffy Matte è opacizzante e fissante ma al tempo stesso trasparente, impalpabile e luminosa, perfetta per chi non ama il classico effetto incipriato e “piatto” delle ciprie tradizionali;
  • Velvet Matte ha un effetto opacizzante e levigante e la definirei una via di mezzo tra Drama Fluffy;
  • Alabaster Touch è opacizzante ma soprattutto ravvivante grazie al sottotono caldo che contrasta l’incarnato spento.

Si capisce subito che Velvet Matte ha una caratteristica distintiva forte rispetto alle altre Flat Perfection, cioè la sua doppia anima di cipria e bronzer. Le altre ciprie Neve sono infatti tutte trasparenti, per quanto in alcuni casi con un leggero sottotono (come per Alabaster Touch).

Per questo motivo Velvet Bronze si può utilizzare anche in abbinamento alle altre ciprie, ad esempio fissando prima il make-up con Fluffy Matte Drama Matte per poi utilizzare Velvet Bronze come all over o come bronzer per riscaldare l’incarnato.

Velvet Bronze Neve Cosmetics Cipria Bronzer - Info review recensione opinioni prezzo dove acquistare sconto - About Beauty

Info utili

La nuova cipria Velvet Bronze di Neve Cosmetics è già disponibile sul sito nevecosmetics.it e presso i negozi rivenditori del brand.

Il prezzo intero del prodotto (8 g per una cialda di 5,8 cm di diametro, PAO 12 mesi) è 14,90 euro, ma fino al 24 settembre puoi acquistarlo scontato del 20% al prezzo di 11,92 euro. Inoltre, sempre fino al 24 settembre, le spese di spedizione con corriere espresso sono in offerta a 1,99 euro e lo sconto del 20% si applica anche a tutte le altre ciprie, compatte e in polvere libera!

Questo è un post sponsorizzato, ossia riceviamo un compenso per creare contenuti (articoli, foto, video, etc.) relativi ad un prodotto. Ciò non toglie che le nostre opinioni restino sempre del tutto sincere.
Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 29 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password