Winni’s Cosmetici, la linea cosmetica naturale firmata Winni’s Naturel

Dopo la più che positiva esperienza con la linea Cura della Persona, torniamo a parlare di Winni’s Naturel per concentrarci su un tema ancora più succoso: la linea cosmetica! Presentata al Cosmoprof di quest’anno, la linea Winni’s Cosmetici è stata studiata con formule innovative, selezionando le migliori materie prime di origine vegetale e biologica da fonti rinnovabili per garantire benessere per la pelle e riguardo per l’ecosistema.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - Packaging

*PR SAMPLE

Linea Winni’s Cosmetici: caratteristiche generali

La linea Winni’s Cosmetici – anche nota come Winni’s Naturel Bio-Pharma Cosmesi Vegetale – nasce dall’esperienza Winni’s nei prodotti per la cura della persona e dall’attenzione alla salute e al rispetto dell’ambiente, da sempre al centro della filosofia del brand.

Dermatologicamente testati su pelli sensibili, senza allergeni (allergeni inferiori a 0,001%), Nichel, Cobalto e Cromo tested (valore inferiore a 0,1 ppm) ed ecodermocompatibili, tutti i prodotti Winni’s Cosmetici sono arricchiti con acido ialuronico ed estratti biologici.

L’efficacia e la sicurezza dei prodotti sono state testate da un prestigioso laboratorio esterno, Mérieux NutriSciences, ottenendo ottimi risultati, a dimostrazione che ogni prodotto è stato studiato per garantire una performance precisa e misurabile, riportata anche sull’etichetta. Un esempio? La Crema Viso Giorno, che riduce le rughe del 6% già nei primi 15 giorni di utilizzo (tutti i risultati sono elencati sul sito winniscosmetici.it).

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - About Beauty

Inoltre, le creme sono certificate ICEA Ecobiocosmesi e sono approvate da Skineco, Associazione Internazionale di Ecodermatologi che ne ha certificato la ecodermocompatibilità, e da Vegan OK.

La linea Winni’s Cosmetici è una linea completa, che comprende:

  • Crema viso giorno antirughe, dall’effetto lifting con azione antiossidante;
  • Crema viso notte antirughe, dall’effetto riempitivo ed elasticizzante;
  • Contorno occhi antirughe elasticizzante ad effetto lifting;
  • Siero viso antirughe rigenerante ad effetto lifting;
  • Crema corpo idratante ed elasticizzante;
  • Crema mani multivitaminica, adatta anche alle pelli sensibili;
  • Trattamento mani e unghie ristrutturante ed elasticizzante.

Grazie al Pro Age System, la linea si prende cura della pelle attraverso un programma specifico per ogni fascia d’età, indicando la combinazione di prodotti più adatta.

Winni’s Naturel Siero Viso antirughe

Cominciamo col mio prodotto preferito di tutta la linea, il Siero Viso Antirughe (prezzo 23,90 euro per 50 ml, PAO 12 mesi).

Un siero leggero e fresco, piacevolissimo da usare anche d’estate, per nulla appiccicoso e che si asciuga in un attimo, mantenendo però una azione idratante durante la giornata. Formulato per rigenerare e tonificare la pelle, contiene acido ialuronico e cellule meristematiche di mela svizzera che esercitano un trattamento ristrutturante per ridurre i segni del tempo. Inoltre le proprietà antiossidanti del tè verde e del resveratrolo aiutano a prevenire la formazione di rughe.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - Siero viso

Essendo ancora giovane e non avendo particolari segni del tempo da riparare, non posso esprimere un parere personale su questo specifico aspetto. Posso però dirti che:

  • ho notato un effetto positivo sulle linee di espressione, che mi sono sembrate leggermente attenuate con un utilizzo costante;
  • i test di laboratorio dimostrano una riduzione delle rughe del 6% già nelle prime 4 settimane, e che la pelle è più idratata del 10,6% già dopo 60 minuti e del 19,8% dopo 4 settimane.

La consistenza è liquida ma non troppo, quindi di facile applicazione, e l’odore è totalmente neutro.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - Siero viso

Crema viso giorno e crema viso notte antirughe

Come già accennato, la linea Winni’s Cosmetici include due creme viso, una per il giorno e una per la notte.

Winni’s Naturel Crema Viso Giorno (prezzo 22,90 euro per 50 ml, PAO 12 mesi) è stata studiata per nutrire la pelle e mantenere il giusto grado di idratazione durante la giornata, grazie al suo contenuto di acido ialuronico e aloe. Le proprietà antiossidanti del tè verde e del resverattolo e le vitamine B5-C-E aiutano a prevenire la formazione di nuove rughe.

Si tratta di una crema dalla densità media, facilmente spalmabile e di rapido assorbimento, che non unge la pelle né la lascia sgradevolmente appiccicosa. Adatta soprattutto alla stagione invernale, ma anche a quella primaverile e autunnale, non la consiglio invece come crema estiva: con le temperature elevate, ti suggerisco una crema dalla texture in gel (oppure potresti pensare di usare solo il siero, se col caldo proprio non riesci a tollerare alcun tipo di crema).

I test di laboratorio dimostrano una riduzione delle rughe del 6% già nelle prime 2 settimane. Inoltre dimostrano che la pelle è più idratata del 31,1% dopo 60 minuti e che l’azione antiossidante garantisce una diminuzione dei radicali liberi del 31%.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - Crema viso giorno e crema viso notte

Winni’s Naturel Crema Viso Notte (prezzo 27,90 euro per 50 ml, PAO 12 mesi), invece, è pensata per mantenere la pelle idratata e nutrita durante la notte grazie ad un mix di oli biologici quali jojoba, avocado, cocco e rosa mosqueta, che donano elasticità e luminosità. Grazie agli estratti di aloe vera e tè verde biologici, coadiuvati da acido ialuronico, resveratrolo e vitamine B5-C-E, Winni’s Naturel Crema Notte riduce le rughe del 6% già nelle prime 4 settimane e aiuta a prevenire la formazione di nuove rughe; inoltre i test di laboratorio dimostrano che la pelle è più elastica del 9,5% già dopo le prime 4 settimane e che la pelle è più idratata del 33,2% dopo soli 60 minuti.

La Crema Viso Notte è, not surprisingly, caratterizzata da una consistenza più ricca, densa e corposa rispetto a quella da giorno. Tuttavia mi sembra in media con la maggior parte delle creme viso notte che ho provato, e addirittura più leggera e dotata di più facile assorbimento rispetto ad altre. Insomma, niente sensazione di pelle unta al mattino, se è questo che ti spaventa 🙂

Entrambe le creme sono pensate per attenuare le linee di espressione, riempire le piccole rughe e ridurre quelle più profonde. Inoltre sono entrambe caratterizzate da profumazioni piacevolmente delicate.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - Crema viso giorno e crema viso notte

 

Contorno occhi

Altro personale preferito dopo il Siero Viso, il Contorno Occhi (prezzo 18,90 euro per 15 ml, PAO 6 mesi) è stato formulato per rigenerare e rassodare la pelle del contorno occhi e mantenerne il giusto grado di idratazione.

Il contenuto di acido ialuronico, centella asiatica ed oli biologici esercita un trattamento ristrutturante ed emolliente nella zona delicata del contorno occhi, rendendola più luminosa e distesa. Le linee di espressione si rilassano e si riduce la visibilità delle rughe causate dall’invecchiamento. Le proprietà antiossidanti del tè verde biologico e del resveratrolo aiutano a prevenire la formazione di nuove rughe e ritardano l’invecchiamento delle cellule essenziali.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - Crema contorno occhi

Profumato, fresco e a rapido assorbimento, l’ho usato con piacere per tutta l’estate. Essendo molto concentrato, ne basta una minima quantità per tutta la zona del contorno occhi.

I test di laboratorio dimostrano che il Contorno Occhi Winni’s Cosmetici riduce le rughe del 5% già nelle prime 4 settimane, aumenta l’idratazione fino al 46% dopo solo 60 minuti e migliora l’elasticità del 9,6% già nelle prime 4 settimane.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - Crema contorno occhi inci

 

Crema corpo idratante elasticizzante

Pensata per nutrire, rassodare e idratare la pelle, la Crema Corpo Winni’s Cosmetici (prezzo 18,90 euro per 200 ml, PAO 12 mesi) contiene acido ialuronico e oli biologici di jojoba, avocado e rosa mosqueta per rendere la pelle più morbida ed elastica. Le proprietà antiossidanti del tè verde biologico aiutano inoltre a ritardare i segni dell’invecchiamento della pelle donando tonicità e luminosità.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - Crema corpo

Adatta anche alla stagione estiva, questa crema ha una consistenza piuttosto fluida, che si assorbe con facilità a patto di massaggiarla bene. La profumazione è molto simile a quella della crema contorno occhi, buonissima!

I test di laboratorio dimostrano che la pelle è più idratata del 28,3% già dopo 60 minuti e del 35,4% dopo 30 giorni ed è più elastica del 13,6% dopo 30 giorni.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - Crema corpo inci

Crema mani vellutante e trattamenti mani e unghie

Chiudono la linea due proposte per mani e unghie.

La Crema Mani Vellutante Winni’s Cosmetici (prezzo 8,90 euro per 75 ml, PAO 12 mesi), grazie alla formula dermatologicamente testata e costruita partendo da ingredienti ed estratti di origine vegetale e biologica quali tè verde ed aloe vera, si prende cura delle mani secche e stanche idratandole e nutrendole in profondità.

I principi attivi ed estratti vegetali rendono la crema particolarmente indicata anche per le pelli più sensibili. Ideale in qualsiasi stagione, rende le mani più morbide e levigate nel tempo, ma anche nell’immediato: i test di laboratorio dimostrano infatti che la pelle è più idratata del 24,3% già dopo 60 minuti.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - Trattamento mani e unghie

Il Trattamento Mani e Unghie (prezzo 12,90 euro per 75 ml, PAO 12 mesi) è stato invece formulato in maniera specifica per migliorare l’aspetto del tessuto epiteliale e contrastare l’invecchiamento e le antiestetiche macchie cutanee delle mani. Il contenuto di acido ialuronico ed oli biologici esercita un trattamento ristrutturante e nutriente sulla pelle delle mani rendendola più tonica ed elastica, e contribuisce a proteggere le unghie indebolite. Le proprietà antiossidanti del tè verde biologico e del resveratrolo contrastano l’azione dei radicali liberi ed aiutano a prevenire la formazione delle macchie cutanee. I test di laboratorio dimostrano che la pelle è più elastica del 7,5% dopo 4 settimane.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - Trattamento mani e unghie inci

 

Winni’s Cosmetici: la mia opinione

Al di là delle considerazioni specifiche espresse per ogni prodotto, in linea generale vorrei sottolineare i seguenti aspetti positivi di questa linea:

  • packaging minimal ed eleganti: pack secondario in carta bianca con dettagli verdi, pack principale in vetro con dettagli bianchi e argento. Un upgrade non indifferente rispetto ai packaging della linea casa e cura della persona, sicuramente meno ricercati e raffinati;
  • trasparenza: risultati dei test di efficacia per ogni prodotto consultabili sul sito;
  • formule ricche degli attivi elencati per ogni prodotto e coerenti con i risultati pubblicizzati (cosa non scontata in un’era in cui la pubblicità ingannevole è all’ordine del giorno);
  • massima attenzione all’ecodermocompatibilità, alle pelli sensibili e all’ambiente, garantita anche dalle certificazioni ottenute;
  • prezzi decisamente accessibili e in linea con la qualità proposta.

Winnis Cosmetici - Info recensione review opinioni prezzo dove acquistare inci - About Beauty

Info utili

La linea Winni’s Cosmetici è già disponibile presso farmacie e parafarmacie. Per ulteriori informazioni sul brand e i prodotti, dai un’occhiata al sito di Winni’s!

Ti interessa la skincare? Leggi anche:

Novità Dr.Jart+ Cicapair: Tiger Grass Calming Mask e Gel Cream

Pedicure perfetta con la linea piedi Yves Rocher alla lavanda

Tutte le novità di Beautech: Collagenium Play Sun e Activa Thalasso

I prodotti protagonisti di questo post ci sono stati omaggiati dall’azienda a scopo valutativo. Tuttavia questo non è un post sponsorizzato e quelle espresse sono sempre le nostre opinioni personali più sincere.

 

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password