Tra i prodotti trend dell’ultimo periodo ci sono sicuramente le tinte labbra: dopo il successo delle Velvet Ink Mulac (di cui abbiamo parlato qui) e in attesa della novità che pare abbia in serbo Nabla, oggi parliamo dei Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon, descritti come rossetti liquidi no transfer dal finish opaco e dalla texture cremosa, capaci di resistere molte ore senza seccare le labbra.
Le colorazioni che ho avuto modo di testare sono quattro: 05 Beige Rosato, 11 Lampone, 18 Rosa Corallo e 15 Rosso.
.
Packaging e applicazione
Confezione esterna essenziale in cartone nero con scritte bianche, molto simile a quella dei prodotti MAC e Kiko. Il prodotto è contenuto in un tubetto cilindrico trasparente con tappo nero dalle dimensioni compatte per essere facilmente portato in borsa. L’applicatore in feltro permette un’applicazione abbastanza agevole del rossetto anche con i colori più decisi (salvo forse la tonalità 15 Rosso) senza la necessità di contornare le labbra con una matita, aspetto positivo importante quando si parla di un prodotto che viene utilizzato principalmente fuori casa.
L’applicazione risulta omogenea ed agevole e il colore è pieno fin dalla prima passata (proprio per questo è opportuno “scaricare” il pennellino in feltro dall’eccesso di prodotto prima di passarlo sulle labbra). Dei colori che ho provato, l’unica tinta più densa che presenta qualche problematica di applicazione è la 18 Corallo, che risulta meno omogenea.
.
Consistenza e durata
I Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon sono rossetti liquidi che, una volta applicati sulle labbra, si fissano rivelando un finish opaco. Nonostante ciò, rispetto ad altre tinte, riescono comunque a mantenere un effetto confortevole sulle labbra senza seccarle troppo. La durata è buona, ma viene compromessa nel caso in cui decidiamo di mangiare o bere qualcosa: contrariamente a quanto dichiarato dall’azienda, non è un prodotto no-transfer. Se non viene sottoposto a particolari sollecitazioni, il prodotto dura anche 5-6 ore, altrimenti tenderà a sbiadire nella parte centrale delle labbra.
.
Colori
05 Beige Rosato
Il colore di questa tinta è un nude rosato con una punta di marrone che lo rende molto democratico e ideale anche per le more olivastre o comunque dal sottotono giallo cui solitamente le pink shades non donano particolarmente: un perfetto MLBB (My Lips But Better) da indossare per il giorno o in abbinamento a trucchi occhi più forti come gli smoky eyes. Sulle mie labbra, naturalmente tendenti al malva, questa tinta rivela in maniera più accentuata la propria componente rosa, ma se avete labbra più chiare l’effetto potrebbe essere più nude-beige.
.
11 Lampone
Bello, bello, bellissimo: questo rossetto ha un color berry veramente splendido, così trendy sia per l’autunno-inverno che per il periodo primaverile come transizione verso tonalità più tipiche dei mesi caldi. Nonostante la tonalità sia scura, l’applicazione è agevole anche senza matita.
.
15 Rosso
Al contrario delle altre tinte, l’applicazione della tonalità 15 Rosso necessita di una matita o di un pennello labbra per ottenere maggior precisione. Tuttavia il colore e il finish sono stupendi: un bellissimo rosso classico freddo matte brillante.
.
18 Rosa Corallo
Una bella tonalità rosa intenso corallo perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di un colore che non passi inosservato senza però al contempo risultare troppo spento, soprattutto in vista della stagione primaverile ed estiva. Rispetto alle altre tonalità, purtroppo, tende ad evidenziare maggiormente pieghe e pellicine secche delle labbra. Inoltre, come già anticipato, l’applicazione risulta meno omogenea rispetto alle altre colorazioni.
.
Altre informazioni
I Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon Cosmetics sono acquistabili nei negozi Wycon ed online sul sito www.wyconcosmetics.it ad un prezzo di 6,90€ per 7ml di prodotto.
.
Considerazioni finali
Ampia gamma cromatica, facilità di applicazione, confortevolezza sulle labbra sono i principali pregi di queste tinte labbra Wycon, che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Certo non si tratta di prodotti che resistono a tutto, ma per soli 6,90€ avete dei rossetti comodi e compatti, dal finish elegante, che non seccano le labbra e si applicano facilmente e velocemente senza particolari precauzioni (ad esempio la matita labbra e il correttore per definire i contorni). Consigliatissimi per tutte coloro che desiderano performance soddisfacenti ad un prezzo democratico.
Se ti è piaciuto questo post, leggi anche:
.
.
[…] Fonte: https://www.aboutbeauty.it/wycon-tinte-labbra-long-lasting-liquid-lipstick-recensione-swatch/ […]