Sfatiamo un mito: la protezione solare andrebbe utilizzata non solo d’estate quando ci si vuole esporre al sole per abbronzarsi, ma tutto l’anno, anche d’inverno. Al contrario di quanto erroneamente si creda, sarebbe giusto applicarla ogni volta che si esce di casa, per proteggere la cute dai raggi solari che ci raggiungono anche quando il cielo è nuvoloso e il viso non viene esposto alla luce di proposito. Ma dove trovare un trattamento viso con SPF che risulti efficace e al tempo stesso leggero, non unto e ideale per la successiva applicazione del make-up? Con l’arrivo della bella stagione, Yves Rocher lancia UV Beauty Shield, l’ultima proposta della linea Elixir Jeunesse dalla doppia azione anti-età e detox, per proteggere la pelle dai raggi UV e dall’inquinamento.
*PR SAMPLE
Elixir Jeunesse UV Beauty Shield, lo scudo Yves Rocher contro raggi UV e inquinamento
Elixir Jeunesse, la linea di prodotti Yves Rocher detossinanti lanciata lo scorso anno, si arricchisce così di un nuovo trattamento disponibile in due versioni, con SPF 30 e SPF 50, tra cui scegliere a seconda dell’incarnato e del tipo di esigenza.
UV Beauty Shield è lo schermo da città che protegge dall’inquinamento e dall’azione nociva dei raggi UV, che favoriscono l’invecchiamento cutaneo. L’estratto superconcentrato di Aphloia, principio cardine di questa linea, viene naturalmente assimilato dalla pelle ed è ottimo per combattere gli acceleratori dell’invecchiamento poiché rinforza i sistemi di riparazione e anti-inquinamento della pelle.
Perché provarlo? I pro di UV Beauty Shield
- ripara la pelle in profondità e la protegge in superficie con un’azione anti-inquinamento;
- detossina e rinforza la pelle, lasciandola più luminosa;
- la texture fluida e leggera si assorbe in fretta senza ungere;
- è perfetto anche come base trucco;
- la formula contiene più del 65% d’ingredienti d’origine naturale ed è priva di olio minerale, siliconi, coloranti e parabeni;
- è ecologico: l’estratto superconcentrato d’Aphloia deriva da un processo di estrazione 100% naturale, l’attivo proviene da una filiera del Madagascar rispettosa dell’ambiente;
- il 95% delle donne dichiara una riduzione immediata della profondità delle rughe di circa il 21% in media (test clinico condotto su 21 donne con UV Beauty Shield SPF50).
Come utilizzare UV Beauty Shield
UV Beauty Shield si applica tutte le mattine al posto del trattamento viso abituale oppure dopo il Trattamento Ristrutturante Giorno Elixir Jeunesse per un effetto scudo anti-UV e anti-inquinamento. È sufficiente agitare il flacone prima dell’uso, per poi applicare una noce di prodotto su tutto il viso con movimenti dall’interno verso l’esterno, evitando il contorno occhi.
Attenzione, però: UV Beauty Shield non è un prodotto di protezione solare! L’SPF presente nella crema riesce a garantire la difesa della pelle durante una normale giornata in città, ma non è il prodotto giusto da utilizzare in condizioni di volontaria e prolungata esposizione diretta al sole, come in spiaggia o in piscina. Per queste situazioni dovete optare per creme solari adeguate, come quelle della linea Solaire Peau Parfaite di Yves Rocher disponibili in diverse formule e con diversi fattori di protezione.
Info utili: prezzo e dove acquistare
È possibile acquistare i nuovi Elixir Jeunesse UV Beauty Shield SPF30 e SPF50 al prezzo di 19,95 euro per 30 ml presso i punti vendita Yves Rocher o tramite le consigliere di bellezza Yves Rocher.