Parafrasando Meghan Trainor, quest’estate è stata all about liquid eyeshadows. Dai Metalglam Nabla Cosmetics — proposti con l’ultima collezione Denude — ai Dazzleshadow Liquid di casa MAC passando per i bestseller di Stila, gli ombretti liquidi hanno conquistato cuore, portafogli e vanity table di tantissime appassionate di make-up per l’estrema luminosità e la rapidità di applicazione. Se però mettiamo da parte l’aspetto prettamente estetico, i migliori per praticità di applicazione, resistenza e versatilità sono gli ombretti in stick, che abbinano la sfumabilità e la pigmentazione di un ombretto in crema alla comodità di un matitone. Dopo essermi affidata per anni ai Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko, un paio di mesi fa ho ricevuto una summer box firmata Yves Rocher che conteneva anche quattro tonalità dei loro Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof. Mi saranno piaciuti? Ve lo racconto in questo post!
*PR SAMPLE
Ombretti a lunga tenuta lifeproof Yves Rocher: recensione, INCI, foto e swatch
Packaging
Gli ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof si presentano così:
- packaging nero lucido con scritte argento;
- tappo superiore ed estremità inferiore colorati: in questo modo è semplice trovare la nuance giusta a colpo d’occhio anche se ne possediamo più di una;
- temperino nascosto nell’estremità inferiore dello stick.
- mina retraibile dalla classica forma a matita, che permette di utilizzare lo stick di piatto per coprire un’area ampia o di punta per tratti più definiti (ad esempio all’attaccatura delle ciglia).
Formula, texture ed efficacia
La formula degli Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof è priva di parabeni, siliconi e profumo; inoltre gli stick sono stati testati sotto controllo oftalmologico anche su occhi sensibili.
L’attivo principale è l’olio di semi di cotone, che rende la texture cremosa e facilmente sfumabile. Attenzione, però: una volta applicato, l’ombretto si asciuga velocemente, fissandosi e rendendo impossibili ulteriori ritocchi! Vi consiglio quindi di applicarlo un po’ alla volta, lavorandolo subito.
Yves Rocher descrive gli Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof come resistenti all’acqua e no transfer, e – con grande sorpresa – devo ammettere che è vero! Delle quattro tonalità in mio possesso, l’unica che non definirei del tutto no transfer è la numero 02 – Or, che tende a lasciare qualche glitter. A parte questo, però, il colore rimane fermo e pieno anche se toccate, strofinate o bagnate con l’acqua i vostri occhi: per questo vi suggerisco di usare uno struccante oleoso (come l’efficacissimo Olio Micellare alla Camomilla di Yves Rocher) per rimuovere il trucco a fine giornata.
La pigmentazione è ottima: il colore è intenso e coprente fin da subito e non sbiadisce al contatto con la palpebra (cosa che invece mi succede con alcuni Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko). Nonostante io abbia una palpebra estremamente oleosa, riesco ad indossare questi ombretti anche senza primer; quando ho bisogno di una tenuta estrema, tuttavia, preferisco affidarmi ad una base.
Tonalità e swatches
Gli Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof sono disponibili in dieci tonalità dai finish perlato (sei colori) e matte (quattro colori).
Io ho ricevuto:
- 02 – Or: avorio/rosato chiarissimo shimmer, pieno di glitter luminosi. Ideale come punto luce nell’angolo interno dell’occhio o come base su tutta la palpebra;
- 05 – Turquoise: azzurro acceso tendente al verde acqua, leggermente perlato. Perfetto da sfumare su tutta la palpebra o come eyeliner luminoso su un trucco a contrasto;
- 06 – Bleu Mat: blu notte scuro totalmente opaco. Perfetto come eyeliner elegante ma diverso dal classico nero, oppure per uno smokey eyes.
- 08 – Taupe: color nocciola/taupe leggermente perlato. Ideale da utilizzare sfumato su tutta la palpebra per un trucco veloce, oppure come base per un make-up più strutturato sui toni del marrone, oro, bronzo e verde oliva.
Info utili
Gli Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof di Yves Rocher sono disponibili in dieci tonalità – dai finish perlato e matte – al prezzo di 12,95 euro per 1,4 g di prodotto, ora in promozione a 9,95 euro.
Potete acquistarli nei punti vendita Yves Rocher oppure tramite la consigliera di bellezza Yves Rocher a voi più vicina.
Io mi sono trovata male perché la prima volta scrivono poi si spezza continuamente la punta il trucco viene male .sono delusissima