Yves Rocher Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof | Recensione & Swatch

Parafrasando Meghan Trainor, quest’estate è stata all about liquid eyeshadows. Dai Metalglam Nabla Cosmetics — proposti con l’ultima collezione Denude — ai Dazzleshadow Liquid di casa MAC passando per i bestseller di Stila, gli ombretti liquidi hanno conquistato cuore, portafogli e vanity table di tantissime appassionate di make-up per l’estrema luminosità e la rapidità di applicazione. Se però mettiamo da parte l’aspetto prettamente estetico, i migliori per praticità di applicazione, resistenza e versatilità sono gli ombretti in stick, che abbinano la sfumabilità e la pigmentazione di un ombretto in crema alla comodità di un matitone. Dopo essermi affidata per anni ai Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko, un paio di mesi fa ho ricevuto una summer box firmata Yves Rocher che conteneva anche quattro tonalità dei loro Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof. Mi saranno piaciuti? Ve lo racconto in questo post!

Yves Rocher Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof - Review, info, prezzo, sconto, recensione, swatch - About Beauty cover logo

*PR SAMPLE

Ombretti a lunga tenuta lifeproof Yves Rocher: recensione, INCI, foto e swatch

Packaging

Gli ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof si presentano così:

  • packaging nero lucido con scritte argento;
  • tappo superiore ed estremità inferiore colorati: in questo modo è semplice trovare la nuance giusta a colpo d’occhio anche se ne possediamo più di una;
  • temperino nascosto nell’estremità inferiore dello stick.
  • mina retraibile dalla classica forma a matita, che permette di utilizzare lo stick di piatto per coprire un’area ampia o di punta per tratti più definiti (ad esempio all’attaccatura delle ciglia).





Yves Rocher Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof - Review, info, prezzo, sconto, recensione, swatch - About Beauty - Punta e temperino

Formula, texture ed efficacia

La formula degli Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof è priva di parabeni, siliconi e profumo; inoltre gli stick sono stati testati sotto controllo oftalmologico anche su occhi sensibili.

L’attivo principale è l’olio di semi di cotone, che rende la texture cremosa e facilmente sfumabile. Attenzione, però: una volta applicato, l’ombretto si asciuga velocemente, fissandosi e rendendo impossibili ulteriori ritocchi! Vi consiglio quindi di applicarlo un po’ alla volta, lavorandolo subito.

Yves Rocher Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof - Review, info, prezzo, sconto, recensione, swatch - About Beauty - Dettaglio

Yves Rocher descrive gli Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof come resistenti all’acqua e no transfer, e – con grande sorpresa – devo ammettere che è vero! Delle quattro tonalità in mio possesso, l’unica che non definirei del tutto no transfer è la numero 02 – Or, che tende a lasciare qualche glitter. A parte questo, però, il colore rimane fermo e pieno anche se toccate, strofinate o bagnate con l’acqua i vostri occhi: per questo vi suggerisco di usare uno struccante oleoso (come l’efficacissimo Olio Micellare alla Camomilla di Yves Rocher) per rimuovere il trucco a fine giornata.




La pigmentazione è ottima: il colore è intenso e coprente fin da subito e non sbiadisce al contatto con la palpebra (cosa che invece mi succede con alcuni Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko). Nonostante io abbia una palpebra estremamente oleosa, riesco ad indossare questi ombretti anche senza primer; quando ho bisogno di una tenuta estrema, tuttavia, preferisco affidarmi ad una base.

Yves Rocher Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof - Review, info, prezzo, sconto, recensione, swatch - About Beauty - Tappi colorati

Tonalità e swatches

Gli Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof sono disponibili in dieci tonalità dai finish perlato (sei colori) e matte (quattro colori).

Io ho ricevuto:

  • 02 – Or: avorio/rosato chiarissimo shimmer, pieno di glitter luminosi. Ideale come punto luce nell’angolo interno dell’occhio o come base su tutta la palpebra;
  • 05 – Turquoise: azzurro acceso tendente al verde acqua, leggermente perlato. Perfetto da sfumare su tutta la palpebra o come eyeliner luminoso su un trucco a contrasto;




  • 06 – Bleu Mat: blu notte scuro totalmente opaco. Perfetto come eyeliner elegante ma diverso dal classico nero, oppure per uno smokey eyes.
  • 08 – Taupe: color nocciola/taupe leggermente perlato. Ideale da utilizzare sfumato su tutta la palpebra per un trucco veloce, oppure come base per un make-up più strutturato sui toni del marrone, oro, bronzo e verde oliva.

Yves Rocher Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof - Review, info, prezzo, sconto, recensione, swatch - About Beauty - Swatches 08 06 05 02

Info utili

Gli Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof di Yves Rocher sono disponibili in dieci tonalità – dai finish perlato e matte – al prezzo di 12,95 euro per 1,4 g di prodotto, ora in promozione a 9,95 euro.

Potete acquistarli nei punti vendita Yves Rocher oppure tramite la consigliera di bellezza Yves Rocher a voi più vicina.

Gli ombretti a lunga tenuta lifeproof di Yves Rocher ci sono stati omaggiati dall’azienda a scopo valutativo. Tuttavia questo non è un post sponsorizzato e quelle espresse sono sempre le nostre opinioni personali più sincere.

Aspetta, dai un’occhiata qui!

8.3 Voto totale
Yves Rocher Ombretti a Lunga Tenuta Lifeproof

Ombretti in stick con mina retraibile e temperino integrato disponibili in dieci tonalità dai finish matte e perlato. Durata fino a 14 ore, waterproof e no transfer.

Packaging
8
Formula
9
Colori
7
Durata
9
PRO
  • Texture cremosa e facilmente sfumabile
  • Resistenza estrema del prodotto anche senza primer
  • Formula waterproof e no transfer
  • Ottima pigmentazione
  • Applicazione semplice e precisa grazie alla punta dalla classica forma a matita
  • Formula priva di siliconi, parabeni e profumo
  • Adatti anche agli occhi sensibili
  • Buon rapporto qualità-prezzo
CONTRO
  • Un prodotto così interessante meriterebbe una gamma di tonalità ancora più ampia
Aggiungi la tua recensione
Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo voto totale

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password