
Ciglia LED: il nuovo trend per illuminare gli occhi
Qualcuno ha detto punto luce? L’ultima bizzarra novità tra gli appassionati di make-up riguarda le ciglia finte, che quest’anno assumono una veste nuova e decisamente più stravagante: stiamo parlando delle ciglia LED, che si differenziano dalle classiche ciglia finte poiché sono dotate di lucine LED alimentate da piccole batterie posizionate dietro la nuca. Ma c’è di più: una volta accese, le ciglia LED cambiano colore e possono accendersi e spegnersi a intermittenza seguendo i movimenti della testa! Insomma, un trend perfetto per la stagione estiva, per chi vuole osare un look unico in occasione di un evento particolare.
Ciglia LED: da dove arriva questa tendenza?
In Estremo Oriente le donne hanno da sempre una vera e propria ossessione per tutto ciò che è utile a mettere in evidenza lo sguardo. È proprio di un’artista coreana, Soomi Park, l’idea di lanciare questo accessorio beauty che rappresenta l’unione perfetta tra tecnologia e bellezza.
Nate quindi inizialmente come “creazione artistica”, dopo essere state presentate ad un fiera di bellezza negli Stati Uniti, le ciglia LED hanno riscosso un successo tale che alcuni brand hanno deciso di farne un prodotto beauty da lanciare sul mercato.
Tra i produttori di questo tipo di ciglia vi segnaliamo F.lashes (creatore di un tipo di ciglia con un filo molto sottile, che va a collegarsi alle batterie poste dietro la nuca) e soomiPARK, brand asiatico che posiziona invece le batterie a livello delle orecchie, come fossero cuffiette per la musica.
Indossarle è molto semplice: basta applicare un po’ di colla per ciglia finte ed essere pronte ad attirare l’attenzione ovunque siate. Ecco quindi il nuovo trend indispensabile per farsi notare durante un party in discoteca oppure a bordo piscina durante una serata speciale!
La vera domanda, ora, è: cosa ne pensate di questa nuova moda? Indossereste un paio di ciglia finte luminose?
Aspetta! Abbiamo altre cose belle per te:
- Braided bun, il raccolto intrecciato che fa tendenza
- Capelli fluo? Arriva Revolution Neon di Alfaparf Milano
- I Beauty Look delle Star, Top e Flop: Anne Hathaway
- Skincare coreana: la bellezza è made in Corea
- Novità in casa Becca: Light Chaser Highlighter e Liquid Crystal Glow Gloss
- ProNails Clash Couture, unghie esplosive per l’estate 2017